DICEMBRE 2018 - Modelli Live!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Avatar utente
COLD_73
Forumista senior
Messaggi: 5570
Iscritto il: mer gen 24, 2018 8:24 pm
Località: Pavia

Messaggio da COLD_73 »

dagold65 ha scritto:
gandalf il bianco ha scritto:
gandalf il bianco ha scritto:guardati le carte strato e vedrai che il vp é decentrato e messo abbastanza male,pericolo nam quest anno neanche a parlarne
p.s. questa carta la pagherei oro per vederla a 100 ore



.....allora forse non ci siamo capiti o mi sto spiegando male io,non sto dicendo che è una brutta carta, è bellissima......il succo del discorso è che se non si porta a casa nulla con tutti gli indici a favore, SSW iimminente, NAO-, ecc. ecc., non è che le condizioni di fondo rimarranno cosi' per mesi.
State dicendo e stiamo dicendo tutti: no impossibile, qualcosa arriva, addirittura potrebbe essere un inverno esplosivo.
Allora siamo completamente incoerenti e "bipolari", basta tornare a questa mattina, me compreso, ed andando indietro ci sono pagine di lamenti ad ogni uscita di run indecenti.
Forse dovremmo finirla tutti di avere la runnite acuta ed appunto essere piu' coerenti e confidenti sul fatto che per la rpima volta da anni i tasselli sembrano tutti a favore, ma ce ne dimentichiamo presto appena ci sono due run di fila con HP.
bravo.
monte capanne
Forumista senior
Messaggi: 7511
Iscritto il: mer gen 09, 2013 6:33 pm
Località: CAMPO NELL'ELBA

Messaggio da monte capanne »

sembra l'urlo di munchImmaginephoto upload
Avatar utente
dagold65
Messaggi: 1668
Iscritto il: mer ago 30, 2017 8:22 pm
Località: Montagnola,TI(CH)

Messaggio da dagold65 »

....sinceramente, se non arriva nulla nel mio orto, come per voi, posso avere carte bellissime da vedere per un mese, indici da paura, VP esploso, ma alla fine conta una sola cosa, anzi, due, il freddo e la neve.
VEROinverno
Messaggi: 401
Iscritto il: gio gen 04, 2018 1:12 am
Località: Ferno-Malpensa (VA) 234m.

Messaggio da VEROinverno »

monte capanne ha scritto:cosa volete commentare :cry: :cry: :cry: :cry: Immagine
Si commentano carte di gfs a 400 ore mi sembra ovvio😉
magiadellaneve
Forumista senior
Messaggi: 8837
Iscritto il: mer nov 05, 2014 8:15 pm
Località: San giorgio in bosco

Messaggio da magiadellaneve »

Reading penoso....dispiace ma la cosa mi preoccupa ...dopo aver visto ukmo e gem stasera reading cambia a 360
Rio

Messaggio da Rio »

COLD_73 ha scritto:
dagold65 ha scritto:
gandalf il bianco ha scritto:p.s. questa carta la pagherei oro per vederla a 100 ore



.....allora forse non ci siamo capiti o mi sto spiegando male io,non sto dicendo che è una brutta carta, è bellissima......il succo del discorso è che se non si porta a casa nulla con tutti gli indici a favore, SSW iimminente, NAO-, ecc. ecc., non è che le condizioni di fondo rimarranno cosi' per mesi.
State dicendo e stiamo dicendo tutti: no impossibile, qualcosa arriva, addirittura potrebbe essere un inverno esplosivo.
Allora siamo completamente incoerenti e "bipolari", basta tornare a questa mattina, me compreso, ed andando indietro ci sono pagine di lamenti ad ogni uscita di run indecenti.
Forse dovremmo finirla tutti di avere la runnite acuta ed appunto essere piu' coerenti e confidenti sul fatto che per la rpima volta da anni i tasselli sembrano tutti a favore, ma ce ne dimentichiamo presto appena ci sono due run di fila con HP.
bravo.
Bisogna chiedere a chi vedeva o vede ancora HP perenne a dicembre....
vede solo quiello ... senza mai postare una bricioloa di carta straccia, per dare senso ai suoi interventi da Iguana sud Africano...
Rio

Messaggio da Rio »

VEROinverno ha scritto:
monte capanne ha scritto:cosa volete commentare :cry: :cry: :cry: :cry: Immagine
Si commentano carte di gfs a 400 ore mi sembra ovvio😉

Io direi che su quella carta il sintomo NAO si nota :D

Poi.....

Immagine
Andre
Messaggi: 169
Iscritto il: sab ott 07, 2017 8:12 pm
Località: Torino

Messaggio da Andre »

Reading per le mie lande è meglio di GFS per il 13.
il conte
Messaggi: 328
Iscritto il: sab feb 22, 2014 11:34 am
Località: comazzo(mi-lo)

Messaggio da il conte »

Rio ha scritto:
VEROinverno ha scritto:
monte capanne ha scritto:cosa volete commentare :cry: :cry: :cry: :cry: Immagine
Si commentano carte di gfs a 400 ore mi sembra ovvio😉

Io direi che su quella carta il sintomo NAO si nota :D

Poi.....

Immagine

forza riooooooo
iniestas
*Forumista TOP*
Messaggi: 19994
Iscritto il: lun ago 06, 2012 2:38 pm
Località: roma

Messaggio da iniestas »

Reading indecente
Tra L altro performance ottima delle settimanali fino al 16
A parte i sogni a 400 ore che per ora restano tali si nota a distanze non certo siderali un rinforzo dell hp subtropicale sulle nostre lande favorito anche da incursioni di bassi gpt nelle zone di rimbalzo
Per quanto mi rendo conto possa essere fastidioso doverla commentare L ipotesi di una fiammata africana nel cuore di dicembre prende corpo

Staremo a vedere
In passato e’ capitato che a fasi anomale calde siano poi seguite fasi di riequilibrio molto freddo
Per adesso se non fosse altro per il fatto che cronologicamente viene prima io starei caution e molto sulla fiammata....
Avatar utente
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 35905
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:30 am
Località: molara

Messaggio da nevofilo80 »

iniestas ha scritto:Reading indecente
Tra L altro performance ottima delle settimanali fino al 16
A parte i sogni a 400 ore che per ora restano tali si nota a distanze non certo siderali un rinforzo dell hp subtropicale sulle nostre lande favorito anche da incursioni di bassi gpt nelle zone di rimbalzo
Per quanto mi rendo conto possa essere fastidioso doverla commentare L ipotesi di una fiammata africana nel cuore di dicembre prende corpo

Staremo a vedere
In passato e’ capitato che a fasi anomale calde siano poi seguite fasi di riequilibrio molto freddo
Per adesso se non fosse altro per il fatto che cronologicamente viene prima io starei caution e molto sulla fiammata....
ma dai che gf ha smorzato la scaldata e il freddo tiene ad est
reading sempre coerente ora per un run poco decente sempre in base a cosa si cerca mi parli di fiammata e dai pure tu a volte scrivi una cosa e poi un altra ,poi le carte a 400 ore dove sono?secondo il modello americano ne abbiamo una subito dopo il 20 molto buona per il centro e non sono 400
reading idem la vede + ad ovest
questa la chiami fiammata oltre tutto a 200 ore
Immagine
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

La tocca piano Nevo :D
Avatar utente
COLD_73
Forumista senior
Messaggi: 5570
Iscritto il: mer gen 24, 2018 8:24 pm
Località: Pavia

Messaggio da COLD_73 »

Telecuscino ha scritto:La tocca piano Nevo :D
:lol: 8) 8) :lol:
Avatar utente
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 35905
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:30 am
Località: molara

Messaggio da nevofilo80 »

Telecuscino ha scritto:La tocca piano Nevo :D
come vede rosso si eccita meglio dei bucatini e la deve sparare per un run
Rio

Messaggio da Rio »

Intanto a 120 h reading... ci dice; che il famoso atlantico lo vuol tenere a bada

Immagine
Bloccato