MoVimento cinque stelle:fuoco di paglia o no?

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a [email protected] e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi

MoVimento cinque stelle:meteora o attuale e (soprattutto) futura realtà?

Puoi scegliere tra 1

 
 
Guarda risultati

kitti71
Messaggi: 2571
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: cassano m.go VA 261 mt

Messaggio da kitti71 »

....ok ....sono saliti in fretta.....han preso l'ascensore!

...ma.....

per scendere hanno usato lo scivolooooooo




:lol: :lol: :lol:


svegliati Di Maio...stai dimostrando tutta la tua pochezza ed ignoranza !!!
qualcuno ha uno spillo ?? provate a bucarlo...magari si sgonfia


:lol:
BrixiaFidelis
Messaggi: 2535
Iscritto il: lun lug 20, 2015 3:33 pm
Località: Brescia

Messaggio da BrixiaFidelis »

kitti71 ha scritto:....ok ....sono saliti in fretta.....han preso l'ascensore!

...ma.....

per scendere hanno usato lo scivolooooooo




:lol: :lol: :lol:


svegliati Di Maio...stai dimostrando tutta la tua pochezza ed ignoranza !!!
qualcuno ha uno spillo ?? provate a bucarlo...magari si sgonfia


:lol:
importante che si sveglino gli elettori, alla ennesima volta che i 5Stelle fanno la frittata ormai per cosa votarli? promesse? mai mantenute, novità? aria fritta, onestà e lungimiranza? mai pervenute, capacità di governare? mai riusciti una volta, attaccamento alla seggiola? esagerato :lol:
Avatar utente
Uomo di Langa
Forumista senior
Messaggi: 8810
Iscritto il: gio dic 01, 2011 3:49 pm
Località: Alba(CN) 172 m. s.l.m.

Messaggio da Uomo di Langa »

In effetti,il tonfo dei Cinquestelle in Friuli Venezia-Giulia é stato notevole,bilanciato,però,dalla percentuale elevata di voti avuta in Molise.
Il punto é questo:loro,cosa vogliono fare?
Quali programmi hanno?
Dove vogliono andare a parare?
Nessuno lo ha ancora capito bene.
kitti71
Messaggi: 2571
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: cassano m.go VA 261 mt

Messaggio da kitti71 »

gli elettori credo ...spero che ora l'abbiano capito di che pasta "molle" sono fatti.... soprattutto viste le ultime due elezioni in Molise e Friuli.

Loro cosa vogliono ?
loro secondo me pensano di avere in mano il pallino del governo, malati di protagonismo ...hanno dei programmi che i più noti economisti hanno bocciato come fallimentari.

La politica non è "comandare", la politica è " dialogare" ....altrimenti non sarebbe politica.

e questi qui non l'hanno ancora capito.

Se io fossi Mattarella gli darei una sonora lavata di capo a quel bimbetto stizzoso e lo farei tornare coi piedi per terra.

Altre elezioni.....si, tanto abbiamo soldi da buttare dalle finestre....e da come si stà comportando Gigetto...lui crede di beccarsi altri voti ??? ma che qualcuno gli insegni l'aritmetica....forse era a casa in malattia quando l'insegnavano alla sua scuola elementare !!
interpretategli i dati delle ultime due votazioni....

...ho idea che Grillo si sia tirato fuori a tempo giusto: prima del tracollo...odorando il macello che sarebbe venuto a galla....
freddopungente
*Forumista TOP*
Messaggi: 11253
Iscritto il: mar lug 28, 2015 11:26 am
Località: roma

Messaggio da freddopungente »

quanti bei discorsi che si vanno a far friggere in questo bel td, e chi lo avrebbe mai detto, m5s al governo

bhe forse gli italiani sono stufi di tutte le promesse non mantenute da TUTTI i governi precedenti e soprattutto degli ultimi 3 non eletti dal popolo

Berlusconi e renzi alleati, non serve aggiungere niente già fa ridere cosi ed invece è stata la realtà di quest'ultimo quinquennio e sarebbe continuato se i due avessero avuto le percentuali che per fortuna non hanno

ma quindi fatemi capire una cosa?

il problema dell'italia sono i m5s che fino ad oggi non hanno mai governato?
freddopungente
*Forumista TOP*
Messaggi: 11253
Iscritto il: mar lug 28, 2015 11:26 am
Località: roma

Messaggio da freddopungente »

BrixiaFidelis ha scritto:
cristiano69 ha scritto:
Snowblower ha scritto:
Bravo complimenti per la tua onestà' qualcun altro qui dentro dovrebbe dire lo stesso....ciao
Lo dico anch'io io che non è piu un fuoco di paglia.
Fino a che lo dirigeva il pagliaccio pluripregiudicato era un baraccone da circo.
Poi finalmente ha mollato la presa e Di Maio lo ha fatto diventare un movimento serio.
Onore al vincitore,anche se non so come faccia a governare senza maggioranza alla camera.
a quanto giustamente detto, aggiungo anche che per governare in pratica hanno rinnegato quanto ha ispirato il vecchio "movimento", altro che balle, sono un partito vero e proprio, avranno le seggioline in Parlamento e dovrabbo chinare la gobba per trovare alleati, la favoletta bella è pressochè finita? se trovano un capro espiatorio forse no, qualcuno a cui attribuire i malanni italici si trova sempre :roll:
2 cose brixia

1 loro erano assolutamente contrari alla attuale legge elettorale che avrebbe prodotto proprio questo e non l'hanno votata, legge fatta per permettere il renzusconi bis ma gli è andata malissimo ed anzi sembra gli si stia ritorcendo contro

2 gli si è sempre rimproverato di non avere gli attributi né le capacità di governare e di non saper dialogare e anche questa volta i fatti sembrano dire il contrario e badate bene che è un contratto di governo tra due partiti che hanno parecchi punti in comune, non un'alleanza che è diverso
BrixiaFidelis
Messaggi: 2535
Iscritto il: lun lug 20, 2015 3:33 pm
Località: Brescia

Messaggio da BrixiaFidelis »

freddopungente ha scritto:
BrixiaFidelis ha scritto:
cristiano69 ha scritto: Lo dico anch'io io che non è piu un fuoco di paglia.
Fino a che lo dirigeva il pagliaccio pluripregiudicato era un baraccone da circo.
Poi finalmente ha mollato la presa e Di Maio lo ha fatto diventare un movimento serio.
Onore al vincitore,anche se non so come faccia a governare senza maggioranza alla camera.
a quanto giustamente detto, aggiungo anche che per governare in pratica hanno rinnegato quanto ha ispirato il vecchio "movimento", altro che balle, sono un partito vero e proprio, avranno le seggioline in Parlamento e dovrabbo chinare la gobba per trovare alleati, la favoletta bella è pressochè finita? se trovano un capro espiatorio forse no, qualcuno a cui attribuire i malanni italici si trova sempre :roll:
2 cose brixia

1 loro erano assolutamente contrari alla attuale legge elettorale che avrebbe prodotto proprio questo e non l'hanno votata, legge fatta per permettere il renzusconi bis ma gli è andata malissimo ed anzi sembra gli si stia ritorcendo contro

2 gli si è sempre rimproverato di non avere gli attributi né le capacità di governare e di non saper dialogare e anche questa volta i fatti sembrano dire il contrario e badate bene che è un contratto di governo tra due partiti che hanno parecchi punti in comune, non un'alleanza che è diverso
a cose fatte parlare è semplice, ma la sostanza di quanto detto non cambia proprio, l'unica cosa che può tenere in piedi questo "contratto" è il fatto che Di Maio è campano, quindi nessuno può accusare la Lega di razzismo con agitazioni di piazza o altro, aggiungiamo la pochezza del Pd e i rigurgiti del "riabilitato di gomma" e siamo a posto
BrixiaFidelis
Messaggi: 2535
Iscritto il: lun lug 20, 2015 3:33 pm
Località: Brescia

Messaggio da BrixiaFidelis »

freddopungente ha scritto:quanti bei discorsi che si vanno a far friggere in questo bel td, e chi lo avrebbe mai detto, m5s al governo

bhe forse gli italiani sono stufi di tutte le promesse non mantenute da TUTTI i governi precedenti e soprattutto degli ultimi 3 non eletti dal popolo

Berlusconi e renzi alleati, non serve aggiungere niente già fa ridere cosi ed invece è stata la realtà di quest'ultimo quinquennio e sarebbe continuato se i due avessero avuto le percentuali che per fortuna non hanno

ma quindi fatemi capire una cosa?

il problema dell'italia sono i m5s che fino ad oggi non hanno mai governato?

io la vedo che forse i m5s sono stufi di mandare tutto in malora, stavolta non mollano la seggiola, non necessariamente fanno male, beninteso.
freddopungente
*Forumista TOP*
Messaggi: 11253
Iscritto il: mar lug 28, 2015 11:26 am
Località: roma

Messaggio da freddopungente »

BrixiaFidelis ha scritto:
freddopungente ha scritto:quanti bei discorsi che si vanno a far friggere in questo bel td, e chi lo avrebbe mai detto, m5s al governo

bhe forse gli italiani sono stufi di tutte le promesse non mantenute da TUTTI i governi precedenti e soprattutto degli ultimi 3 non eletti dal popolo

Berlusconi e renzi alleati, non serve aggiungere niente già fa ridere cosi ed invece è stata la realtà di quest'ultimo quinquennio e sarebbe continuato se i due avessero avuto le percentuali che per fortuna non hanno

ma quindi fatemi capire una cosa?

il problema dell'italia sono i m5s che fino ad oggi non hanno mai governato?

io la vedo che forse i m5s sono stufi di mandare tutto in malora, stavolta non mollano la seggiola, non necessariamente fanno male, beninteso.
Esatto la penso proprio cosi, si sono stufati di stare a guardare ed hanno fatto un passo indietro cercando il dialogo, cosa che a me va bene purché si cominci a fare qualcosa del programma m5s e se la devo dire tutta, anche molte cose del programma proposto da salvini mi trovano d'accordo anche se lui non mi piace affatto...
BrixiaFidelis
Messaggi: 2535
Iscritto il: lun lug 20, 2015 3:33 pm
Località: Brescia

Messaggio da BrixiaFidelis »

freddopungente ha scritto:
BrixiaFidelis ha scritto:
freddopungente ha scritto:quanti bei discorsi che si vanno a far friggere in questo bel td, e chi lo avrebbe mai detto, m5s al governo

bhe forse gli italiani sono stufi di tutte le promesse non mantenute da TUTTI i governi precedenti e soprattutto degli ultimi 3 non eletti dal popolo

Berlusconi e renzi alleati, non serve aggiungere niente già fa ridere cosi ed invece è stata la realtà di quest'ultimo quinquennio e sarebbe continuato se i due avessero avuto le percentuali che per fortuna non hanno

ma quindi fatemi capire una cosa?

il problema dell'italia sono i m5s che fino ad oggi non hanno mai governato?

io la vedo che forse i m5s sono stufi di mandare tutto in malora, stavolta non mollano la seggiola, non necessariamente fanno male, beninteso.
Esatto la penso proprio cosi, si sono stufati di stare a guardare ed hanno fatto un passo indietro cercando il dialogo, cosa che a me va bene purché si cominci a fare qualcosa del programma m5s e se la devo dire tutta, anche molte cose del programma proposto da salvini mi trovano d'accordo anche se lui non mi piace affatto...
quoto, che comincino a far qualcosa, a me piace Salvini, ma non Di Maio, importante che agiscano, altrimenti i pd-nostalgici tornano in mezzo ai piedi :lol:
Avatar utente
Uomo di Langa
Forumista senior
Messaggi: 8810
Iscritto il: gio dic 01, 2011 3:49 pm
Località: Alba(CN) 172 m. s.l.m.

Messaggio da Uomo di Langa »

Alla fine,dopo un lungo,ed assurdo,tira e molla,il governo giallo-verde prenderà il largo.
Vedremo se e quanto durerà.
vignaiolo
Messaggi: 4763
Iscritto il: ven mag 07, 2010 9:37 pm
Località: OTTIGLIO (AL)

Messaggio da vignaiolo »

finalmente abbiamo un governo che a parole non è succube dell'europa sinceramente fosse stato più leghista ancora avrei preferito ma io confido nelle capacità di salvini che mi sembra molto meglio di dimaio
freddopungente
*Forumista TOP*
Messaggi: 11253
Iscritto il: mar lug 28, 2015 11:26 am
Località: roma

Messaggio da freddopungente »

vignaiolo ha scritto:finalmente abbiamo un governo che a parole non è succube dell'europa sinceramente fosse stato più leghista ancora avrei preferito ma io confido nelle capacità di salvini che mi sembra molto meglio di dimaio
bhè m5s 33 % lega 19 %

più di quello non si poteva fare, che facciano almeno la metà delle cose del programma di governo e li rivotano 10 volte di seguito
Avatar utente
Snowblower
Messaggi: 609
Iscritto il: dom feb 24, 2013 8:09 pm
Località: Appennino

Messaggio da Snowblower »

Uomo di Langa ha scritto:Vista la situazione attuale all'interno del MoVimento,sono sempre più convinto del fatto che questa neonata formazione sia il più classico dei fuochi di paglia.
Eloquenti le polemiche interne,le lotte intestine,i dissidi...
Ieri alcuni parlamentari usciti da una riunone tenutasi a Roma hanno dichiarato:"...inutile partecipare,tanto decidono tutto Grillo e Casaleggio".
Ecco,questo dà egregiamente la misura dell'alto senso di democrazia interna al MoVimento nonché della tenuta in considerazione delle idee dei suoi esponenti.
Logicamente anche la base rumoreggia,visto l'andamento penoso che sta assumendo la vita di questa formazione, che forse non ha saputo gestire le migliaia di voti giunti inaspettatamente,come detto qualche tempo fa da un giornalista(non ricordo il nome)ilquale a "Otto e mezzo"di La7 disse che Grillo pensava di pescare un pesce piccolo(tipo 4-5% di voti),invece ha pescato una balena(25%),non riuscendo poi assolutamente a gestirla;ecco,mai paragone fu più azzeccato.
Potrebbero cambiare nome,avvalendosi del suggerimento portato qualche giorno fa-nella stanza del meteo- su questo forum da furia atlantica:MoVimento Cinque Stelle...cadenti.
Che bello riportare le azzeccate previsioni tue e di cristiano 69 che credeva nel duo Letta Alfano.....se ci beccate così anche con la meteo.......ahahah
Avatar utente
Snowblower
Messaggi: 609
Iscritto il: dom feb 24, 2013 8:09 pm
Località: Appennino

Messaggio da Snowblower »

cristiano69 ha scritto:Gli unici meriti di grillo sono:

1)Ringiovanire il Parlamento
2)Far uscire allo scoperto l'unico personaggio(Renzi) che puo fare qualcosa per l'Italia.

Per il resto fino a che cianciera' sul blog e in parte sulle tv il suo movimento non potra' mai vincere le elezioni :D

Onore cmq al movimento 5 stelle per aver dato una scossa alla classe politica.
Governare un paese pero' è una cosa diversa...lasciate perdere per il bene della nazione :wink:
Altra perla di grande saggezza.....vatti a vedere e leggiti l'aumento del debito pubblico nel periodo sia di monti che del bomba magari rivaluti Berlusconi.
Rispondi