NOVEMBRE 2018 - Modelli live!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
alexsnow
Messaggi: 68
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Umbertide(PG)

Messaggio da alexsnow »

leonardo 555 ha scritto:Vorrei vedere quante città del Nord, hanno avuto i -15 come sono stati nella mia zona, anche se abitavo in un paese dell'umbria a 235slm nel febbraio 2012 :shock:
Dove abitavi?
Estremo Nordest
Messaggi: 4048
Iscritto il: sab feb 14, 2015 9:05 pm
Località: Gorizia

Messaggio da Estremo Nordest »

leonardo 555 ha scritto:
Estremo Nordest ha scritto:
leonardo 555 ha scritto:Vorrei vedere quante città del Nord, hanno avuto i -15 come sono stati nella mia zona, anche se abitavo in un paese dell'umbria a 235slm nel febbraio 2012 :shock:
dai gennaio 2018, -11°/14° a seconda delle zone! Dicembre 2010 -13 2009 dicembre da -14 a -18 febbraio 2012 in collina -9° bora a 130 km/hr. Ecc
..Certamente alcune zone del Nord, ma non tutto il Nord
Vero anche che qua nevica poco!!!! :wink:
jacopo90
Forumista senior
Messaggi: 6355
Iscritto il: gio feb 09, 2012 8:54 am
Località: guardea (tr) 390 m s.l.m.

Messaggio da jacopo90 »

Estremo Nordest ha scritto:
jacopo90 ha scritto:
Estremo Nordest ha scritto: la media minima a gennaio quanto è da voi???
ma lascia perdere, se parli di medie è normale che sia più freddo da voi, come è più freddo a vienna rispetto a voi....il discorso cambia quando si parla di eventi...da noi mediamente lasciano più il segno rispetto a buona parte del nord...soprattutto in questi ultimi anni....le nevicate da cuscinetto sono roba sempre più rara e i padani no cuscino no party...
evento non è solo la neve!!!
punti di vista preferisco un blizard tipo lo scorso anno con un -11 due mattine dopo....rispetto a -18 con cielo sereno... :wink:
leonardo 555
Messaggi: 3468
Iscritto il: gio feb 15, 2018 10:26 am
Località: camucia (AR)

Messaggio da leonardo 555 »

Poi logico che il nord est è la parte più fredda d'italia quando arrivano correnti da est-nord est.Però anche il centro italia zone interne ha la sua dose di freddo
leonardo 555
Messaggi: 3468
Iscritto il: gio feb 15, 2018 10:26 am
Località: camucia (AR)

Messaggio da leonardo 555 »

alexsnow ha scritto:
leonardo 555 ha scritto:Vorrei vedere quante città del Nord, hanno avuto i -15 come sono stati nella mia zona, anche se abitavo in un paese dell'umbria a 235slm nel febbraio 2012 :shock:
Dove abitavi?
..Città di castello
Estremo Nordest
Messaggi: 4048
Iscritto il: sab feb 14, 2015 9:05 pm
Località: Gorizia

Messaggio da Estremo Nordest »

jacopo90 ha scritto:
Estremo Nordest ha scritto:
jacopo90 ha scritto: ma lascia perdere, se parli di medie è normale che sia più freddo da voi, come è più freddo a vienna rispetto a voi....il discorso cambia quando si parla di eventi...da noi mediamente lasciano più il segno rispetto a buona parte del nord...soprattutto in questi ultimi anni....le nevicate da cuscinetto sono roba sempre più rara e i padani no cuscino no party...
evento non è solo la neve!!!
punti di vista preferisco un blizard tipo lo scorso anno con un -11 due mattine dopo....rispetto a -18 con cielo sereno... :wink:
Bon facciamo scambio un po' di freddo con un po' di neve!!! Buona serata. :wink:
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

Io dico che per quanto riguarda la possibilità di godere con nevicate pazzesche non mi sposterei altrove (in Italia, sotto i 1000 metri) se non la zona di Urbino e dintorni, che invidia Duca e co. :roll: .
A parotà d'altezza da nessuna parte.
Poi certo questo é soggettivo perché a me non piacciono per esempio le nevicate "al limite" con magari pioggia o gelicidio a fine evento ma amo la neve fine tipica dell'est con freddo secco e bomboloni dal nostro caro Adriatico!
jacopo90
Forumista senior
Messaggi: 6355
Iscritto il: gio feb 09, 2012 8:54 am
Località: guardea (tr) 390 m s.l.m.

Messaggio da jacopo90 »

Estremo Nordest ha scritto:
jacopo90 ha scritto:
Estremo Nordest ha scritto: evento non è solo la neve!!!
punti di vista preferisco un blizard tipo lo scorso anno con un -11 due mattine dopo....rispetto a -18 con cielo sereno... :wink:
Bon facciamo scambio un po' di freddo con un po' di neve!!! Buona serata. :wink:
mi dispiace la neve mai :lol: :lol:
peccato che anche qui sono anni che si vede sempre meno...
leonardo 555
Messaggi: 3468
Iscritto il: gio feb 15, 2018 10:26 am
Località: camucia (AR)

Messaggio da leonardo 555 »

Poi credo che l'Abruzzo e il Molise zone interne, sono tra le più fredde d'italia e non solo. Logico quando ci sono andate di freddo intenso.
fra2000
Messaggi: 1822
Iscritto il: mer nov 01, 2017 2:31 pm
Località: Roma

Messaggio da fra2000 »

Telecuscino ha scritto:Io dico che per quanto riguarda la possibilità di godere con nevicate pazzesche non mi sposterei altrove (in Italia, sotto i 1000 metri) se non la zona di Urbino e dintorni, che invidia Duca e co. :roll: .
A parotà d'altezza da nessuna parte.
Poi certo questo é soggettivo perché a me non piacciono per esempio le nevicate "al limite" con magari pioggia o gelicidio a fine evento ma amo la neve fine tipica dell'est con freddo secco e bomboloni dal nostro caro Adriatico!
Voi avete una fortuna innata, non mi vergogno affatto a dire che sono invidioso all'ennesima potenza, Roma doveva stare sul vostro versante, maledetti romani non hanno capito una ceppa
massi72
Messaggi: 2197
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Roma 70 slm

Messaggio da massi72 »

leonardo 555 ha scritto:Poi credo che l'Abruzzo e il Molise zone interne, sono tra le più fredde d'italia e non solo. Logico quando ci sono andate di freddo intenso.
Ma non si possono fare paragoni tra un luogo posto al livello del mare con uno posto ad un'altitudine montana.
Marins76 show
Messaggi: 902
Iscritto il: sab dic 24, 2016 1:05 pm
Località: Macerata

Messaggio da Marins76 show »

Target mode ON
Immagine
Chi mi ha seguito sa cosa intendo.
Saluti
Nick96
Messaggi: 1236
Iscritto il: lun dic 26, 2016 1:02 pm
Località: Gubbio

Messaggio da Nick96 »

Sinceramente non mi piace molto gfs ... Poi i gusti so gusti disse il gatto che.....😂😂
soprai21°
Messaggi: 144
Iscritto il: gio ott 15, 2015 8:00 pm
Località: veneziamestre

Messaggio da soprai21° »

Run 18h fino a 196h

Immagine
Gelo siciliano
Messaggi: 1653
Iscritto il: ven set 30, 2016 8:33 am
Località: Acireale

Messaggio da Gelo siciliano »

Gfs ancora da rivedere nel medio termine...
Bloccato