NOVEMBRE 2018 - Modelli live!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

bufera genzanese se tu guardi i modelli solo con lo sguardo sul Lazio forse dovresti andare sul td locale, altrimenti non c'è dialogo, poi fai come vuoi, di solito qui sopra quando si fa una previsione la si fa su ottica nazionale
Avatar utente
occhiobarico
Messaggi: 2672
Iscritto il: lun gen 15, 2007 4:29 pm
Località: ciampino

Messaggio da occhiobarico »

Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di occhiobarico il lun nov 19, 2018 7:53 pm, modificato 1 volta in totale.
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

stamattina avevo segnalato differenze tra gfs e ecmwf, ed ero stato bacchettato, vabbè andiamo avanti
Immagine
bufera genzanese
Messaggi: 2745
Iscritto il: mar mar 03, 2015 3:14 pm
Località: genzano di roma 435 slm

Messaggio da bufera genzanese »

ventomoderato ha scritto:Al nord sarà inverno. Poche storie. Gli spaghi del nord viaggiano in media fino al 4 dicembre. Non si vedono scaldate.
al nord si.sotto poca roba anzi si va sopra media anche se di poco.
bufera genzanese
Messaggi: 2745
Iscritto il: mar mar 03, 2015 3:14 pm
Località: genzano di roma 435 slm

Messaggio da bufera genzanese »

Robertino ha scritto:bufera genzanese se tu guardi i modelli solo con lo sguardo sul Lazio forse dovresti andare sul td locale, altrimenti non c'è dialogo, poi fai come vuoi, di solito qui sopra quando si fa una previsione la si fa su ottica nazionale
a livello nazionale solo il nord può stare tranquillo dallemilia Romagna in giù poca roba e quella poca roba e a 200 ore.quindi cosa ancora da vedere e monitorare per una strisciata artica.
Avatar utente
occhiobarico
Messaggi: 2672
Iscritto il: lun gen 15, 2007 4:29 pm
Località: ciampino

Messaggio da occhiobarico »

Robertino ha scritto:stamattina avevo segnalato differenze tra gfs e ecmwf, ed ero stato bacchettato, vabbè andiamo avanti
Immagine
Postare carte con quel limite temporale è un azzardo, e credo che lo sai bene.
Fino a sabato prox torniamo sopramedia e fino a sabato scorso i gm dicevano altro, quanto alla presunta articata con un leggero shift ti ritrovi sotto scirocco.
Io ci andrei molto cauto
Marins76 show
Messaggi: 902
Iscritto il: sab dic 24, 2016 1:05 pm
Località: Macerata

Messaggio da Marins76 show »

Buonasera.
Reading abbozza.
Io vado avanti per la mia fiducioso.
Saluti
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

nessuno ha scritto che il run di ecmwf è oro colato, in sede di live si commenta il live, poi vedremo le ens che già potrebbero dirci che è stato un run estremo.
Io posto sia il caldo che il freddo, sia quello che mi piace che non mi piace, e commento tutto, ma ripeto commento a livello nazionale, ripeto nazionale non giardino di casa mia, a meno che non faccio una precisazione personale.
Avatar utente
occhiobarico
Messaggi: 2672
Iscritto il: lun gen 15, 2007 4:29 pm
Località: ciampino

Messaggio da occhiobarico »

Robertino ha scritto:nessuno ha scritto che il run di ecmwf è oro colato, in sede di live si commenta il live, poi vedremo le ens che già potrebbero dirci che è stato un run estremo.
Io posto sia il caldo che il freddo, sia quello che mi piace che non mi piace, e commento tutto, ma ripeto commento a livello nazionale, ripeto nazionale non giardino di casa mia, a meno che non faccio una precisazione personale.
Pure io...
bufera genzanese
Messaggi: 2745
Iscritto il: mar mar 03, 2015 3:14 pm
Località: genzano di roma 435 slm

Messaggio da bufera genzanese »

Robertino ha scritto:nessuno ha scritto che il run di ecmwf è oro colato, in sede di live si commenta il live, poi vedremo le ens che già potrebbero dirci che è stato un run estremo.
Io posto sia il caldo che il freddo, sia quello che mi piace che non mi piace, e commento tutto, ma ripeto commento a livello nazionale, ripeto nazionale non giardino di casa mia, a meno che non faccio una precisazione personale.
allora a livello nazionale specifica bene nord centro e sud. Nord ok forse articata centro niente perché a 200 ore "non veritiera" sud niente di niente.poi e un attimo che tutto va ad est con questo tipo di configurazioni visto che con quel bombolone in atlantico e un attimo che vada a dire tutto ad est e noi penisola italiana sotto richiamo caldo. Diamo un po di verità a ste carte.
neve a 0 gradi
Messaggi: 2241
Iscritto il: gio set 13, 2018 7:48 pm
Località: SASSUOLO

Messaggio da neve a 0 gradi »

io non vedo nessuna articata..chi la pensa come me?
neve a 0 gradi
Messaggi: 2241
Iscritto il: gio set 13, 2018 7:48 pm
Località: SASSUOLO

Messaggio da neve a 0 gradi »

Robertino ha scritto:stamattina avevo segnalato differenze tra gfs e ecmwf, ed ero stato bacchettato, vabbè andiamo avanti
Immagine
credici..
Luca96
Messaggi: 4
Iscritto il: sab nov 17, 2018 12:16 pm
Località: Lazzate

Messaggio da Luca96 »

Sera ragazzi
Europeo poco attendibile nel medio-long o sbaglio? :lol:
Gfs che dice?
Luis97
Messaggi: 3125
Iscritto il: ven dic 25, 2015 9:55 am
Località: Atessa

Messaggio da Luis97 »

neve a 0 gradi ha scritto:io non vedo nessuna articata..chi la pensa come me?
Quello che mostrano le carte stasera è un'articata
Poi nessuno dice che avverrà ma qua si commentano i live è quello hanno mostrato
bufera genzanese
Messaggi: 2745
Iscritto il: mar mar 03, 2015 3:14 pm
Località: genzano di roma 435 slm

Messaggio da bufera genzanese »

Luis97 ha scritto:
neve a 0 gradi ha scritto:io non vedo nessuna articata..chi la pensa come me?
Quello che mostrano le carte stasera è un'articata
Poi nessuno dice che avverrà ma qua si commentano i live è quello hanno mostrato
articata a 216 ore. Ok adesso di scarsa entità. Visto che è a 216 con l'andazzo può diventare un nulla di fatto 80%.....20% che diventa una buona articata.
Bloccato