NOVEMBRE 2018 - Modelli live!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
leonardo 555
Messaggi: 3468
Iscritto il: gio feb 15, 2018 10:26 am
Località: camucia (AR)

Messaggio da leonardo 555 »

Nick96 ha scritto:
leonardo 555 ha scritto:
Nick96 ha scritto: e io de gubbio :D :D :D
...Conosco Gubbio.Poi quando nevica li a Gubbio sono dolori :lol:
diventa abbastanza ingestibile :lol: :lol: :lol: :lol:
...Anche perchè Gubbio si trova proprio in pieno appennino e riceve nevicate a go go
Gelo siciliano
Messaggi: 1653
Iscritto il: ven set 30, 2016 8:33 am
Località: Acireale

Messaggio da Gelo siciliano »

A me gfs continua a non.vinvincermi
soprai21°
Messaggi: 144
Iscritto il: gio ott 15, 2015 8:00 pm
Località: veneziamestre

Messaggio da soprai21° »

Domanda ai più esperti, cos'è un simil ciclone in Atlantico? Ovviamente si parla di fanta

Immagine
leonardo 555
Messaggi: 3468
Iscritto il: gio feb 15, 2018 10:26 am
Località: camucia (AR)

Messaggio da leonardo 555 »

GFS ripropone il solito schema nel finale del run.
neve a 0 gradi
Messaggi: 2241
Iscritto il: gio set 13, 2018 7:48 pm
Località: SASSUOLO

Messaggio da neve a 0 gradi »

Robertino ha scritto:troll e piagnoni che casualmente quando c'è un po' di fresco sono impegnati col lavoro e non possono scrivere sul forum, appena fiutano un po' di caldo finiscono gli impegni di lavoro e possono tornare a infestare il td senza tra l'altro postare uno straccio di carta, ma solo lagne inutili, ridicole e spesso fasulle
Immagine

questa ti piace?risponde ai tuoi gusti? o è una lagna? scrivete 1000 pagine di roba inutile parlando del nulla e poi se dico la mia, mi etichettate come una lagna inutile..
alexsnow
Messaggi: 68
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Umbertide(PG)

Messaggio da alexsnow »

Nick96 ha scritto:
leonardo 555 ha scritto:
alexsnow ha scritto: si era lui molto bravo chissa perche non scrive più
...ma tu sei di Umbertide?Siamo vicini :D
e io de gubbio :D :D :D
ma tu sei messo meglio :P
Freddoegelo
Messaggi: 26
Iscritto il: sab nov 17, 2018 8:13 am
Località: Bari

Messaggio da Freddoegelo »

Sbaglio o gfs verso fine run mostra un hp ke sale in atlantico xo siamo troppo oltre ....
leonardo 555
Messaggi: 3468
Iscritto il: gio feb 15, 2018 10:26 am
Località: camucia (AR)

Messaggio da leonardo 555 »

neve a 0 gradi ha scritto:
Robertino ha scritto:troll e piagnoni che casualmente quando c'è un po' di fresco sono impegnati col lavoro e non possono scrivere sul forum, appena fiutano un po' di caldo finiscono gli impegni di lavoro e possono tornare a infestare il td senza tra l'altro postare uno straccio di carta, ma solo lagne inutili, ridicole e spesso fasulle
Immagine

questa ti piace?risponde ai tuoi gusti? o è una lagna? scrivete 1000 pagine di roba inutile parlando del nulla e poi se dico la mia, mi etichettate come una lagna inutile..
...19 Novembre oppure 19 Settembre? :D
Avatar utente
occhiobarico
Messaggi: 2672
Iscritto il: lun gen 15, 2007 4:29 pm
Località: ciampino

Messaggio da occhiobarico »

leonardo 555 ha scritto:
neve a 0 gradi ha scritto:
Robertino ha scritto:troll e piagnoni che casualmente quando c'è un po' di fresco sono impegnati col lavoro e non possono scrivere sul forum, appena fiutano un po' di caldo finiscono gli impegni di lavoro e possono tornare a infestare il td senza tra l'altro postare uno straccio di carta, ma solo lagne inutili, ridicole e spesso fasulle
Immagine

questa ti piace?risponde ai tuoi gusti? o è una lagna? scrivete 1000 pagine di roba inutile parlando del nulla e poi se dico la mia, mi etichettate come una lagna inutile..
...19 Novembre oppure 19 Settembre? :D
10 giorni e oltre di sottomedia :lol: :lol:
bufera genzanese
Messaggi: 2745
Iscritto il: mar mar 03, 2015 3:14 pm
Località: genzano di roma 435 slm

Messaggio da bufera genzanese »

Gfs per i prossimi 15 giorni tempo autunnale con leggero sopra media.anche i primi giorni di dicembre non li vedo bene per il freddo dal 8 dicembre potrebbe anche esserci un incursione di aria artico marittima. "la mia tendenza"da come batte la strada gfs questo mi fa pensare aria artico marittima in discesa libera,target 8-10 dicembre sono andato oltre le carte ma da 240ore in poi quelli sembrano i movimenti delle configurazioni da direzione nord.
Ultima modifica di bufera genzanese il lun nov 19, 2018 6:19 pm, modificato 1 volta in totale.
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

occhiobarico ha scritto:
leonardo 555 ha scritto:
neve a 0 gradi ha scritto: Immagine

questa ti piace?risponde ai tuoi gusti? o è una lagna? scrivete 1000 pagine di roba inutile parlando del nulla e poi se dico la mia, mi etichettate come una lagna inutile..
...19 Novembre oppure 19 Settembre? :D
10 giorni e oltre di sottomedia :lol: :lol:
chi li ha previsti?
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

run di controllo che rimette in pista l'ipotesi artico moderato per il 27 :D
Immagine
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

spaghi parziali che cominciano a somigliare a quelli di ecmwf di stamattina, bene così
Immagine
Avatar utente
occhiobarico
Messaggi: 2672
Iscritto il: lun gen 15, 2007 4:29 pm
Località: ciampino

Messaggio da occhiobarico »

Robertino ha scritto:run di controllo che rimette in pista l'ipotesi artico moderato per il 27 :D
Immagine
Con quelle vorticita’ la vedo dura
bufera genzanese
Messaggi: 2745
Iscritto il: mar mar 03, 2015 3:14 pm
Località: genzano di roma 435 slm

Messaggio da bufera genzanese »

Robertino ha scritto:run di controllo che rimette in pista l'ipotesi artico moderato per il 27 :D
Immagine
artico marittima e ciò che mi aspetto ma non per fine mese ma tra 8-10 dicembre.
Bloccato