NOVEMBRE 2018 - Modelli live!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
manu73
*Forumista TOP*
Messaggi: 11599
Iscritto il: gio nov 29, 2012 2:46 pm
Località: orobie val brembana

Messaggio da manu73 »

Immagine
fra2000
Messaggi: 1822
Iscritto il: mer nov 01, 2017 2:31 pm
Località: Roma

Messaggio da fra2000 »

manu73 ha scritto:
Telecuscino ha scritto:
manu73 ha scritto:Sinceramente non ho mai capito perché se l inverno fa schifo nella fase di fine anno è una buona cosa perché almeno si hanno le occasioni migliori nel momento migliore...
Scusate ma a me sembra una panzana di quelle galattine, perché l inverno dovrebbe essere una stagione non la ricerca di un episodio di qualche giorno...dove sta scritto che a fine novembre e a Dicembre l inverno non può fare l inverno e dire seriamente la sua? È poi dove sta scritto che se fa schifo la prima parte avremo i momenti migliori più avanti? Chi lo dice ? Perché la seconda parte non può far più schifo della prima? L inverno può fare l inverno serio da fine novembre a inizio marzo se vuole, quando si mettono le mani avanti per me significa una cosa sola, poche certezze , l unica certezza che qualche ombra scura già aleggia nell aria subito all inizio....
Gli annj con eventi di prima categoria hanno spesso avuto un Dicembre sciatto!
Poi certo se non ho un evento importante e mi arriva un '62-'63 mi va bene uguale (che poi di quel magnifico trimestre mi sembra che comunque fu Dicembre il "peggiore").
Poi se parli di certezza.. Bhé logicamente manca.. Non é automatico avere botte enormi dopo Dicembre sciattissimi,peró..
Ho visto inverni buoni senza episodi di prima categoria, inverni pessimi con episodi major. Io guardo la stagione, che non si riassume in un episodio di 5 giorni...L inverno lo valuto nel suo insieme da fine novembre a inizio marzo, molti invece riducono l inverno ad un episodio...qui stanno le divergenze di opinione sui vari periodi invernali, per me è inverno inizio dicembre quanto fine gennaio visto che siamo dentro la stagione, voi cercate invece il singolo episodio che se porta la neve nel giardino di casa ha portato un buon inverno in caso contrario no
Io valuto le stagioni, non l'episodio major o minor che sia
Peccato che tu la neve la vedi con una normalissima invernata, perdonami ma è la Verità, mentre per altri serve l'evento
forever2012
Messaggi: 1184
Iscritto il: lun gen 02, 2017 2:46 pm
Località: SAVIGNANO SUL RUBICONE

Messaggio da forever2012 »

leonardo 555 ha scritto:Un dicembre sottotono ci può stare.Dato anche che il dicembre 2017 è stato sottomedia.Lo so che non vuole dire nulla,però non credo un altro dicembre che chiude sottomedia.
Negli ultimi anni mi sembra che dicembre, di invernale abbia quasi sempre avuto poco o nulla, a grandi linee mi pare si siano alternati zonalità atlantica o Hp.Quindi se anche quest'anno avessimo un dicembre sottotono, sarebbe più o meno la normalità.
GiuseppeRiolo98
Messaggi: 509
Iscritto il: ven mag 18, 2018 4:14 pm
Località: Piana degli Albanesi (PA)

Messaggio da GiuseppeRiolo98 »

forever2012 ha scritto:
leonardo 555 ha scritto:Un dicembre sottotono ci può stare.Dato anche che il dicembre 2017 è stato sottomedia.Lo so che non vuole dire nulla,però non credo un altro dicembre che chiude sottomedia.
Negli ultimi anni mi sembra che dicembre, di invernale abbia quasi sempre avuto poco o nulla, a grandi linee mi pare si siano alternati zonalità atlantica o Hp.Quindi se anche quest'anno avessimo un dicembre sottotono, sarebbe più o meno la normalità.
Ricordiamoci che ad un Dicembre 2016 anonimo seguì un Gennaio 2017 fenomale e ad un Dicembre 2017 molto invernale seguì un Gennaio 2018 tra i peggiori di sempre paragonabile solo al 2007,quindi anche qualora ci dovesse essere un Dicembre mite non vuol dire affatto che sarà una stagione fallimentare anzi potrebbe essere tutto il contrario
soprai21°
Messaggi: 144
Iscritto il: gio ott 15, 2015 8:00 pm
Località: veneziamestre

Messaggio da soprai21° »

Run 18h

Immagine
soprai21°
Messaggi: 144
Iscritto il: gio ott 15, 2015 8:00 pm
Località: veneziamestre

Messaggio da soprai21° »

Immagine
soprai21°
Messaggi: 144
Iscritto il: gio ott 15, 2015 8:00 pm
Località: veneziamestre

Messaggio da soprai21° »

Immagine
Freddoegelo
Messaggi: 26
Iscritto il: sab nov 17, 2018 8:13 am
Località: Bari

Messaggio da Freddoegelo »

La cosa ke mi.fa ben sperare ke l hp non e troppo forte e spero ke x fine mese riusciamo ad avere qlksa di.serio da est.... monitoriamo :D
soprai21°
Messaggi: 144
Iscritto il: gio ott 15, 2015 8:00 pm
Località: veneziamestre

Messaggio da soprai21° »

Immagine
soprai21°
Messaggi: 144
Iscritto il: gio ott 15, 2015 8:00 pm
Località: veneziamestre

Messaggio da soprai21° »

Fanta...

Immagine
soprai21°
Messaggi: 144
Iscritto il: gio ott 15, 2015 8:00 pm
Località: veneziamestre

Messaggio da soprai21° »

Immagine
soprai21°
Messaggi: 144
Iscritto il: gio ott 15, 2015 8:00 pm
Località: veneziamestre

Messaggio da soprai21° »

Immagine
soprai21°
Messaggi: 144
Iscritto il: gio ott 15, 2015 8:00 pm
Località: veneziamestre

Messaggio da soprai21° »

Immagine
soprai21°
Messaggi: 144
Iscritto il: gio ott 15, 2015 8:00 pm
Località: veneziamestre

Messaggio da soprai21° »

Prossime 48h

Immagine
Avatar utente
Precipitofilo
Messaggi: 2532
Iscritto il: sab feb 25, 2012 3:36 pm
Località: Livorno

Messaggio da Precipitofilo »

ventomoderato ha scritto:
Fiero ha scritto:
ventomoderato ha scritto: non dovresti guardarli. Quel sito che tu citi lo guardo solo per i dati in tempo reale. Quando ad agosto ho letto: Ultimo grido disperato del caldo mi sono rifiutato di leggere ulteriori articoli. 23 anni, due lauree, qi 105 non ci sto.
Ma guarda sono vergognosi non ho parole.
Creano una disinformazione spaventosa!
vanno bene per il "popolo becero". Non per chi sta qui. Il punto è che sono autoreferenziali.
Detto da uno che si vanta di avere due lauree, un super QI ed è poco più che maggiorenne... mi suona tipo il bue che da del cornuto all'asino :roll: :roll: :roll:
Bloccato