Nowcasting Roma autunno 2018

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, jackfrost, MeteoLive

Bloccato
dumbo71
Messaggi: 447
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: S.Marinella-RM/Barcellona

Re: nowcasting roma 2018

Messaggio da dumbo71 »

rik5 ha scritto:Buonasera a tutti.Rientro nella mia beneamata citta' dopo circa una settimana trascorsa per lavoro in quel di Bruxelles e trovo questa bella polemica su come e' ridotta Roma:E' chiaro che purtroppo e' tutto vero,la ns. cara citta' e' ridotta cosi' male che anche io che ho abbastanza anni non l'ho mai vista.Comincio pero' con una piccola nota meteo:tre giorni fa nella capitale belga c'era un sole sfavillante (magari esagero un po')e ben 16/18 gradi di max),stamane a Zaventem(aeroporto intrnazionale nei press).faceva -2.Chissa' quali sarebbero stati i commenti qui da noi.Torniamo a Roma ;faccio un piccolo parallelo tra Italia e Belgio,tenendo ben presenti le grandi differenza tra i due Paesi.A Bruxelles i mezzi pubblici camminano,sono puliti e in genere puntuali e in qualcosa rendono pure e il motivo principale e' che il biglietto lo pagano tutti.Infatti il conduttore fa anche il fattorino,cosa che da noi e' impossibile:perche mai? La spazzatura viene fatta regolarmente:come mai? I poliziotti presidiano n coppia e spesso anche piu' numerosi le strade:come mai da noi non e' possibile?Notare che la situazione economica del Belgio e' tuttaltro che florida e le tasse sono simili alle nostre: per circa due anni il Belgio e' stato in pratica privo di Governo,a causa del perenne litigio tra Fiamminghi e Francofoni,ma le cose continuavano ad andare non male,talmente che molti si chiedevano perche' non continuare.La realta era pero' un'altre ed e' che li la STRUTTURA AMMINISTRATIVA FUNZIONA indipendentemente dal Governo Centrale,qui da noi non funziona un bel niente o quasi. Ultima nota,quanti di voi sanno che nel 1870(anno dell'arrivo dei Piemontesi)Roma non arrivava a 200.000 abitanti ed ora ce ne ha quasi 4 milioni:tutti discendenti di quegli scarsi 200.000? Buonanotte.
Perchè a Roma tutto fa "bacino elettorale" ed alla fine non si riesce a mattere mano su nulla, ad esempio gli interessi dei numerosi dipendenti Atac ed Ama e delle loro famiglie valgono più degli interessi dei cittadini che prendono i mezzi tutti i giorni e/o si lamentano della sporcizia e delle buche, e quindi si torna al punto di partenza, non si tocca nulla per non mettersi contro qualcuno che vale al momento di votare.
leonardo 555
Messaggi: 3468
Iscritto il: gio feb 15, 2018 10:26 am
Località: camucia (AR)

Messaggio da leonardo 555 »

Riprendetevi il buffone di firenze e lo zombie di Arcore. :lol:
Avatar utente
Gorky Park
Messaggi: 1085
Iscritto il: lun gen 15, 2007 5:02 pm
Località: Roma - Parco Azzurro

Messaggio da Gorky Park »

leonardo 555 ha scritto:Riprendetevi il buffone di firenze e lo zombie di Arcore. :lol:
Nella loro indecenza, meglio del vuoto cosmico.
leonardo 555
Messaggi: 3468
Iscritto il: gio feb 15, 2018 10:26 am
Località: camucia (AR)

Messaggio da leonardo 555 »

Gorky Park ha scritto:
leonardo 555 ha scritto:Riprendetevi il buffone di firenze e lo zombie di Arcore. :lol:
Nella loro indecenza, meglio del vuoto cosmico.
...Appunto, vi meritate quei due.
Avatar utente
Gorky Park
Messaggi: 1085
Iscritto il: lun gen 15, 2007 5:02 pm
Località: Roma - Parco Azzurro

Messaggio da Gorky Park »

leonardo 555 ha scritto:
Gorky Park ha scritto:
leonardo 555 ha scritto:Riprendetevi il buffone di firenze e lo zombie di Arcore. :lol:
Nella loro indecenza, meglio del vuoto cosmico.
...Appunto, vi meritate quei due.
Meritate chi? Io, tu, chi? Prima di digitare pensa..
Sordatino
Messaggi: 2516
Iscritto il: mar feb 20, 2018 1:28 pm
Località: Roma Flaminio

Messaggio da Sordatino »

Magari fosse solo vuoto cosmico, qui ormai siamo alla solita truffa dei politici sui contenuti con l’aggravante che anni e anni di propaganda esasperata hanno fatto perdere ogni capacità di giudizio alla maggior parte dell’elettorato, che ormai difende “il cambiamento” a prescindere da tutto e tutti.

Vorrei che uno degli eroi della giustizia di matrice grillina mi spiegasse cosa c’entra il riaprire a Ischia la finestra del condono di Craxi con legalità e ambientalismo, ma probabilmente la risposta sarebbe “abusivismo di necessità” o qualcosa di ancora più indecente (e incoerente con il giustizialismo da Inquisizione sbandierato a ogni occasione buona) quindi lasciamo perde.

Speriamo solo che le strategie che ha dichiarato di aver adottato la SindacA per il prossimo triennio funzionino, almeno quelle.
leonardo 555
Messaggi: 3468
Iscritto il: gio feb 15, 2018 10:26 am
Località: camucia (AR)

Messaggio da leonardo 555 »

Il problema di Roma non sono questi due anni, ma i decenni precedenti.Hanno ridotto Roma in una pattumiera.Poi se volete ancora chi vi ha ridotto così, siete liberi di scegliere.
Lupo Silano
Forumista senior
Messaggi: 7560
Iscritto il: gio gen 14, 2016 6:37 pm
Località: cosenza, 250 mt

Re: nowcasting roma 2018

Messaggio da Lupo Silano »

rik5 ha scritto:Buonasera a tutti.Rientro nella mia beneamata citta' dopo circa una settimana trascorsa per lavoro in quel di Bruxelles e trovo questa bella polemica su come e' ridotta Roma:E' chiaro che purtroppo e' tutto vero,la ns. cara citta' e' ridotta cosi' male che anche io che ho abbastanza anni non l'ho mai vista.Comincio pero' con una piccola nota meteo:tre giorni fa nella capitale belga c'era un sole sfavillante (magari esagero un po')e ben 16/18 gradi di max),stamane a Zaventem(aeroporto intrnazionale nei press).faceva -2.Chissa' quali sarebbero stati i commenti qui da noi.Torniamo a Roma ;faccio un piccolo parallelo tra Italia e Belgio,tenendo ben presenti le grandi differenza tra i due Paesi.A Bruxelles i mezzi pubblici camminano,sono puliti e in genere puntuali e in qualcosa rendono pure e il motivo principale e' che il biglietto lo pagano tutti.Infatti il conduttore fa anche il fattorino,cosa che da noi e' impossibile:perche mai? La spazzatura viene fatta regolarmente:come mai? I poliziotti presidiano n coppia e spesso anche piu' numerosi le strade:come mai da noi non e' possibile?Notare che la situazione economica del Belgio e' tuttaltro che florida e le tasse sono simili alle nostre: per circa due anni il Belgio e' stato in pratica privo di Governo,a causa del perenne litigio tra Fiamminghi e Francofoni,ma le cose continuavano ad andare non male,talmente che molti si chiedevano perche' non continuare.La realta era pero' un'altre ed e' che li la STRUTTURA AMMINISTRATIVA FUNZIONA indipendentemente dal Governo Centrale,qui da noi non funziona un bel niente o quasi. Ultima nota,quanti di voi sanno che nel 1870(anno dell'arrivo dei Piemontesi)Roma non arrivava a 200.000 abitanti ed ora ce ne ha quasi 4 milioni:tutti discendenti di quegli scarsi 200.000? Buonanotte.


non ho capito l'ultima nota...
i problemi derivano da quelli che abitano oggi roma e che non sono discendenti di quei 200.000? peraltro in buona parte calabresi...
sei di quelli della razza pura?
ti chiedo scusa già da ora se ho capito male...
Sordatino
Messaggi: 2516
Iscritto il: mar feb 20, 2018 1:28 pm
Località: Roma Flaminio

Messaggio da Sordatino »

leonardo 555 ha scritto:Il problema di Roma non sono questi due anni, ma i decenni precedenti.Hanno ridotto Roma in una pattumiera.Poi se volete ancora chi vi ha ridotto così, siete liberi di scegliere.
I decenni precedenti?

Ma tu risiedi a Roma? Perché altrimenti faresti meglio a non esprimerti su cose che non conosci di prima mano ed hai solamente letto sui giornali amici dell’attuale Potere o sentito da qualche politico sgangherato.

Ad esempio, le prime due consiliature Rutelli furono ben al di sopra della media di quelli che sono venuti immediatamente prima e dopo, probabilmente le migliori degli ultimi 40 anni subito dopo Argan e Petroselli, cosa peraltro riconosciuta ed ammessa anche dai peggiori detrattori dell’attuale PD.

Lascia perdere se non sei informato, fai solo brutte figure.
leonardo 555
Messaggi: 3468
Iscritto il: gio feb 15, 2018 10:26 am
Località: camucia (AR)

Messaggio da leonardo 555 »

Sordatino ha scritto:
leonardo 555 ha scritto:Il problema di Roma non sono questi due anni, ma i decenni precedenti.Hanno ridotto Roma in una pattumiera.Poi se volete ancora chi vi ha ridotto così, siete liberi di scegliere.
I decenni precedenti?

Ma tu risiedi a Roma? Perché altrimenti faresti meglio a non esprimerti su cose che non conosci di prima mano ed hai solamente letto sui giornali amici dell’attuale Potere o sentito da qualche politico sgangherato.

Ad esempio, le prime due consiliature Rutelli furono ben al di sopra della media di quelli che sono venuti immediatamente prima e dopo, probabilmente le migliori degli ultimi 40 anni subito dopo Argan e Petroselli, cosa peraltro riconosciuta ed ammessa anche dai peggiori detrattori dell’attuale PD.

Lascia perdere se non sei informato, fai solo brutte figure.
..Ascolta sordato, se siete contenti voi delle giunte precedenti sono contenti tutti.Poi di Rutelli va beh dai, buona domenica
Sordatino
Messaggi: 2516
Iscritto il: mar feb 20, 2018 1:28 pm
Località: Roma Flaminio

Messaggio da Sordatino »

Ma tu le hai vissute le prime due consiliature Rutelli o no? Se l’abbiamo rivotato e poi abbiamo confermato la sinistra con Veltroni per altre due volte forse è perché qualcuno Rutelli l’aveva convinto, o se non votiamo 5 Stelle siamo tutti criminali corrotti?

Delle giunte Rutelli perfino Travaglio ha dovuto parlarne bene (soprattutto la prima) quindi di cosa stiamo discutendo?

Mi permetto di girati il miglior consiglio che mi ha lasciato mio nonnetto: informati sempre prima di parlare. Buona domenica a te!
rik5
Messaggi: 571
Iscritto il: sab nov 08, 2014 10:15 pm
Località: roma 00139 v. gentiloni

nowcasting roma 2018

Messaggio da rik5 »

Rispondo a Lupo Silano.Intendevo dire quasi esattamente l'opposto.Intendevo dire che nel 1870 Roma,come numero di abitanti era quasi una citta di "provincia" avendo secondo un calcolo verosimile circa 170.000 abitanti,mentre Napoli sfiorava ben 1 milione.La maggior parte dei suoi abitanti o erano del luogo o provenivano dalle Regioni dello Stato Pontificio,soprattutto Lazio,Umbria e Marche:Poi con l'Unita' si sono avute immigrazioni di Piemontesi all'inizio,ma non molti,dal vicino Abruzzo(prima separato dal confine col Regno di Napoli e dal resto d'Italia piu' o meno senza particolari differenze.In seguito,allargando un po' la visione geografica si e avuta una ragguardevole immigrazione dal Veneto(Aprilia ,Latina),alla quale nel dopoguerra si e aggiunta quella Giuiano Dalmata(forse non sei al corrente,ma a Roma esiste vicino all'Eur un ampio quartiere denominato "Giuliano Dalmata").L'immigrazione dal Sud e' intervenuta in forma massiccia nel dopoguerra e ha alternato sia lavoratori di livello medio che fior di profili dl alto livello intellettuale e professionale,soprettutto nelle burocrazia statale.Infine non va limitata una immigrazione dall'estero,dapprima di buon livello,piu' recentemente con scarsezza di visione d'assieme.E cerco di limitare per non essere tacciato chissa' di che.Volevo semplicemente dire che in un assemblaggio di tale complessita' forse si e'perso un po' troppo il senso di socialita' e di orgoglio di se stessi tipicamente del romano del passato ed ormai forse solo al tifo calcistico.Ma questa e' una altra storia.
Avatar utente
Gorky Park
Messaggi: 1085
Iscritto il: lun gen 15, 2007 5:02 pm
Località: Roma - Parco Azzurro

Re: nowcasting roma 2018

Messaggio da Gorky Park »

rik5 ha scritto:Rispondo a Lupo Silano.Intendevo dire quasi esattamente l'opposto.Intendevo dire che nel 1870 Roma,come numero di abitanti era quasi una citta di "provincia" avendo secondo un calcolo verosimile circa 170.000 abitanti,mentre Napoli sfiorava ben 1 milione.La maggior parte dei suoi abitanti o erano del luogo o provenivano dalle Regioni dello Stato Pontificio,soprattutto Lazio,Umbria e Marche:Poi con l'Unita' si sono avute immigrazioni di Piemontesi all'inizio,ma non molti,dal vicino Abruzzo(prima separato dal confine col Regno di Napoli e dal resto d'Italia piu' o meno senza particolari differenze.In seguito,allargando un po' la visione geografica si e avuta una ragguardevole immigrazione dal Veneto(Aprilia ,Latina),alla quale nel dopoguerra si e aggiunta quella Giuiano Dalmata(forse non sei al corrente,ma a Roma esiste vicino all'Eur un ampio quartiere denominato "Giuliano Dalmata").L'immigrazione dal Sud e' intervenuta in forma massiccia nel dopoguerra e ha alternato sia lavoratori di livello medio che fior di profili dl alto livello intellettuale e professionale,soprettutto nelle burocrazia statale.Infine non va limitata una immigrazione dall'estero,dapprima di buon livello,piu' recentemente con scarsezza di visione d'assieme.E cerco di limitare per non essere tacciato chissa' di che.Volevo semplicemente dire che in un assemblaggio di tale complessita' forse si e'perso un po' troppo il senso di socialita' e di orgoglio di se stessi tipicamente del romano del passato ed ormai forse solo al tifo calcistico.Ma questa e' una altra storia.
Interessantissimo excursus storico.
Ma una città come Roma non può nascondersi dietro il dito dell’eterogeneità per nascondere le colpe dei suoi abitanti e dei suoi amministratori.
Londra, Parigi etc etc...come dovrebbero essere? I nuovi che arrivano non fanno altro che adeguarsi agli usi e costumi locali.
Sono, siamo tutti colpevoli.

Ma nulla mi toglie l’idea che è stata la generazione a me precedente (ho 40anni) a fare più danni della grandine; allevando una nuova generazione senza educazione civica e sfruttando la città senza nessun ritegno (politico, economico, sociale, culturale etc...).

Scusate l’ot. La chiudo qui.
iniestas
*Forumista TOP*
Messaggi: 19986
Iscritto il: lun ago 06, 2012 2:38 pm
Località: roma

Messaggio da iniestas »

Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

Buongiorno, Erboss sono discussioni interessanti quelle sul degrado della città ma apriamo un td da altre parti che dici?
Comunque io sono anche stufo di dare sempre la colpa ai politici, i politici li eleggiamo noi e siamo noi, il degrado italiano e romano dipende dagli italiani e dai romani, io ho provato tempo fa a richiamare un ragazzino che buttava la sigaretta in strada invece che nel cestino, mi ha risposto fatti i c...i tuoi.
Bloccato