NOVEMBRE 2018 - Modelli live!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Nickaud
Messaggi: 1005
Iscritto il: mer nov 16, 2016 8:08 pm
Località: Termoli (CB)

Messaggio da Nickaud »

Benvenuti!
Freddoegelo
Messaggi: 26
Iscritto il: sab nov 17, 2018 8:13 am
Località: Bari

Messaggio da Freddoegelo »

Un saluto a tutti ... non capisco molto ancora del meteo xo qlks ho imparato 😊😊😊 spero di imparare ancora meglio da qualcuno di voi ke vi seguo da unbel po .... ciao e forza gelo 😂😂
GiuseppeRiolo98
Messaggi: 509
Iscritto il: ven mag 18, 2018 4:14 pm
Località: Piana degli Albanesi (PA)

Messaggio da GiuseppeRiolo98 »

Gelo siciliano ha scritto:Ciao giuseppe il.tempo non.guarda il calendario ma.dobbiamo.essere noi a guardare il tempo quindi non diamo giudizi affrettati piuttosto rianimiamoci dp.che gfs è tornato a far vedere x lo.stesso periodo movimenti importanti...
Esattamente ,anche se tuttavia io per il momento do credito solo all'evoluzione della prossima che vede una fase invernale a inizio settimana per il centro-nord con il sud quasi completamente fuori dai giochi,fase transitoria seguita a metà settimana con un ritorno a condizioni autunnali o tardo autunnali ma con temperature sopra la media al Sud per via dello scirocco,grandi moanovre invece per l'ultima settimana del mese stando a gfs anche se tuttavia non do,per il momento ,credito a una simile evoluzione che tra l'altro reading snobba parecchio quindi le possibiltà di realizzo sono davvero esigue per ora ma monitoriamo :wink: ,Febbraio 2018 ci autorizza a sognare anche se meglio non illudersi più di tanto
soprai21°
Messaggi: 144
Iscritto il: gio ott 15, 2015 8:00 pm
Località: veneziamestre

Messaggio da soprai21° »

Nessuno per il live... Sabato pomeriggio tutti in centro a bere lo spriz :D
monte capanne
Forumista senior
Messaggi: 7511
Iscritto il: mer gen 09, 2013 6:33 pm
Località: CAMPO NELL'ELBA

Messaggio da monte capanne »

Immagine io ci sono :lol:
Vedolaneve
Forumista senior
Messaggi: 5961
Iscritto il: ven feb 15, 2013 1:51 pm
Località: Mulazzano/coriano(rn)219m

Messaggio da Vedolaneve »

Immagine

Questa mattina tifone parlava di smaltire le vorricita in Atlantico ma a cosa si riferiva ? Io continuo a vedere un canadese vuoto .
soprai21°
Messaggi: 144
Iscritto il: gio ott 15, 2015 8:00 pm
Località: veneziamestre

Messaggio da soprai21° »

Vedolaneve ha scritto:Immagine

Questa mattina tifone parlava di smaltire le vorricita in Atlantico ma a cosa si riferiva ? Io continuo a vedere un canadese vuoto .
Sarà mica l'anno del Giappone?
forever2012
Messaggi: 1184
Iscritto il: lun gen 02, 2017 2:46 pm
Località: SAVIGNANO SUL RUBICONE

Messaggio da forever2012 »

soprai21° ha scritto:
Vedolaneve ha scritto:Immagine

Questa mattina tifone parlava di smaltire le vorricita in Atlantico ma a cosa si riferiva ? Io continuo a vedere un canadese vuoto .
Sarà mica l'anno del Giappone?

Il Giappone raccoglie sempre, specie la parte più a nord, ha la Siberia ad ovest, quindi in inverno con la normale circolazione da ovest verso est, da loro arriva aria di estrazione siberiana secca in origine ma che si carica di umidità passando sul mare.., non servono moti antizonali come da noi.
Luca96
Messaggi: 4
Iscritto il: sab nov 17, 2018 12:16 pm
Località: Lazzate

Messaggio da Luca96 »

novità dai modelli? vorrei chiedervi visto che siete più esperti di me, se per le mie zone (alta brianza) nella giornata di martedì ci sia la possibilità di qualche centimetro.. per ora si parla di pioggia con temperature nell'arco della giornata intorno ai 2-3 gradi.
Nickaud
Messaggi: 1005
Iscritto il: mer nov 16, 2016 8:08 pm
Località: Termoli (CB)

Messaggio da Nickaud »

Luca96 ha scritto:novità dai modelli? vorrei chiedervi visto che siete più esperti di me, se per le mie zone (alta brianza) nella giornata di martedì ci sia la possibilità di qualche centimetro.. per ora si parla di pioggia con temperature nell'arco della giornata intorno ai 2-3 gradi.
Dubito che ci sarà un accumulo di "qualche cm" cosi' come me lo proponi. Non escludo una coreografica, anzi, direi che avrai una buona probabilità di vedere la dama.
leonardo 555
Messaggi: 3468
Iscritto il: gio feb 15, 2018 10:26 am
Località: camucia (AR)

Messaggio da leonardo 555 »

dagold65 ha scritto:....intanto nel fanta GFS sforna altri stupendi miraggi....

Immagine
...Miraggi puntualmente spariti con il 12
Luca96
Messaggi: 4
Iscritto il: sab nov 17, 2018 12:16 pm
Località: Lazzate

Messaggio da Luca96 »

[quote="Nickaud"][quote="Luca96"]novità dai modelli? vorrei chiedervi visto che siete più esperti di me, se per le mie zone (alta brianza) nella giornata di martedì ci sia la possibilità di qualche centimetro.. per ora si parla di pioggia con temperature nell'arco della giornata intorno ai 2-3 gradi.[/quote]

Dubito che ci sarà un accumulo di "qualche cm" cosi' come me lo proponi. Non escludo una coreografica, anzi, direi che avrai una buona probabilità di vedere la dama.[/quote]

ti ringrazio. speravo, dato che sto seguendo i modelli da mercoledì, in termiche e precipitazioni un po più consistenti per un accumulo.
:evil:
leonardo 555
Messaggi: 3468
Iscritto il: gio feb 15, 2018 10:26 am
Località: camucia (AR)

Messaggio da leonardo 555 »

soprai21° ha scritto:Nessuno per il live... Sabato pomeriggio tutti in centro a bere lo spriz :D
,,,il problema è che non si vede nessuna irruzione gelida, quindi a nessuno importa più di tanto.
soprai21°
Messaggi: 144
Iscritto il: gio ott 15, 2015 8:00 pm
Località: veneziamestre

Messaggio da soprai21° »

leonardo 555 ha scritto:
soprai21° ha scritto:Nessuno per il live... Sabato pomeriggio tutti in centro a bere lo spriz :D
,,,il problema è che non si vede nessuna irruzione gelida, quindi a nessuno importa più di tanto.
Ma no dai, sarà il sabato.
soprai21°
Messaggi: 144
Iscritto il: gio ott 15, 2015 8:00 pm
Località: veneziamestre

Messaggio da soprai21° »

Immagine

Spaghi di casa mia
Bloccato