Terremoto in Grecia

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, jackfrost, MeteoLive

Avatar utente
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*
Messaggi: 13991
Iscritto il: lun ago 27, 2018 8:12 pm
Località: Roveleto di Cadeo (PC)

Terremoto in Grecia

Messaggio da Viva le dolomiti »

https://www.meteolive.it/news/Terremoti ... nte/75843/
:shock: :shock: :shock: :shock:

Tra l'altro c'è stato un'altro terremoto del quinto grado
Avatar utente
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*
Messaggi: 13991
Iscritto il: lun ago 27, 2018 8:12 pm
Località: Roveleto di Cadeo (PC)

Messaggio da Viva le dolomiti »

Avatar utente
matteo**
Messaggi: 3263
Iscritto il: mar gen 27, 2009 8:24 am
Località: Besate(mi)

Messaggio da matteo** »

Scusate, ma le misure dell articolo sono giuste??20 cm di onda anomala, poi dice addirittura mezzo metro?ma è giusto cosi?
Cmq a prescindere povera grecia mamma mia, un disastro via l'altro... :shock: :?
Avatar utente
ducaneve
*Forumista TOP*
Messaggi: 11507
Iscritto il: mar gen 31, 2012 9:24 pm
Località: urbino

Messaggio da ducaneve »

matteo** ha scritto:Scusate, ma le misure dell articolo sono giuste??20 cm di onda anomala, poi dice addirittura mezzo metro?ma è giusto cosi?
Cmq a prescindere povera grecia mamma mia, un disastro via l'altro... :shock: :?
Mi sa che per quello che riguarda i terremoti stanno peggio di noi, anche se da noi purtroppo molto spesso gli epicentri sono sulla terraferma dove abitano le persone e non sul mare come da loro.
Gelo siciliano
Messaggi: 1653
Iscritto il: ven set 30, 2016 8:33 am
Località: Acireale

Messaggio da Gelo siciliano »

Ciao ragazzi gli organi competenti della mia città hanno.deciso di.chiudere al.traffico e anche ai pedoni gia da qst notte alcuni tratti di lungomare appunto.x l'allarme maremoto...si.tratta di precauzione cmq...intanto qst notte si è sentita chiaramente la.scossa nella mia.zona molti pensavano fosse l'ennesima scossa causata dall'etna che in.qst giorni è in fermento ed in.fase di forte ricarica magmatica e invece poco.dp è giunta la.notizia di una.forte scossa di terremoto sullo jonio vicino la.Grecia
Avatar utente
ducaneve
*Forumista TOP*
Messaggi: 11507
Iscritto il: mar gen 31, 2012 9:24 pm
Località: urbino

Messaggio da ducaneve »

Gelo siciliano ha scritto:Ciao ragazzi gli organi competenti della mia città hanno.deciso di.chiudere al.traffico e anche ai pedoni gia da qst notte alcuni tratti di lungomare appunto.x l'allarme maremoto...si.tratta di precauzione cmq...intanto qst notte si è sentita chiaramente la.scossa nella mia.zona molti pensavano fosse l'ennesima scossa causata dall'etna che in.qst giorni è in fermento ed in.fase di forte ricarica magmatica e invece poco.dp è giunta la.notizia di una.forte scossa di terremoto sullo jonio vicino la.Grecia
Non dovrebbe arrivare più l'onda anomala, se era già era arrivata, No?
Gelo siciliano
Messaggi: 1653
Iscritto il: ven set 30, 2016 8:33 am
Località: Acireale

Messaggio da Gelo siciliano »

Credo proprio di si io.sono sceso sulla costa acese appena appresa la.notizia è ho trovato le strade chiuse ho.chiesto alla.polizia municipale e mi.hanno.detto che sono stati chiusi tratti di lungomare nella zona x precauzione visto il livello medio alto lanciato dall'ingv...sicuramente aspettano ordine x riaprire...credo...
Avatar utente
Salento92
*Forumista TOP*
Messaggi: 12041
Iscritto il: lun nov 18, 2013 8:01 pm
Località: Brescia - Andrano (LE)

Messaggio da Salento92 »

qui in Salento chi non dormiva la scossa l'ha sentita....mio fratello mi ha detto che il letto ballava e la porta si muoveva
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

Ho saputo che in Salento il mare si é alzato di mezzo metro all'arrivo dell'"onda anomala".. Confermi?
Comunque che botta 6,8.. Non ho letto di morti (per fortuna)
Avatar utente
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*
Messaggi: 13991
Iscritto il: lun ago 27, 2018 8:12 pm
Località: Roveleto di Cadeo (PC)

Messaggio da Viva le dolomiti »

Terremoto vicino alla grecia di 5.2, potrebbe essere un'altra scossa di assestamento
Avatar utente
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*
Messaggi: 13991
Iscritto il: lun ago 27, 2018 8:12 pm
Località: Roveleto di Cadeo (PC)

Messaggio da Viva le dolomiti »

Ieri c'è stato un altro terremoto del sesto grado vicino alla grecia
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

Viva le dolomiti ha scritto:Ieri c'è stato un altro terremoto del sesto grado vicino alla grecia
Io erl seduto e mi é parso di sentiere qualcosa per quell'ora.. Poi sono andato a controllare e ho trovato solo quella grande scossa imputabile
Avatar utente
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*
Messaggi: 13991
Iscritto il: lun ago 27, 2018 8:12 pm
Località: Roveleto di Cadeo (PC)

Messaggio da Viva le dolomiti »

Telecuscino ha scritto:
Viva le dolomiti ha scritto:Ieri c'è stato un altro terremoto del sesto grado vicino alla grecia
Io erl seduto e mi é parso di sentiere qualcosa per quell'ora.. Poi sono andato a controllare e ho trovato solo quella grande scossa imputabile
A che ora l'hai sentita?
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

Viva le dolomiti ha scritto:
Telecuscino ha scritto:
Viva le dolomiti ha scritto:Ieri c'è stato un altro terremoto del sesto grado vicino alla grecia
Io erl seduto e mi é parso di sentiere qualcosa per quell'ora.. Poi sono andato a controllare e ho trovato solo quella grande scossa imputabile
A che ora l'hai sentita?
Intorno alle 16:15 poi ho visto che il terremoto é stato alle 16:12
Avatar utente
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*
Messaggi: 13991
Iscritto il: lun ago 27, 2018 8:12 pm
Località: Roveleto di Cadeo (PC)

Messaggio da Viva le dolomiti »

Mi sono dimenticato che ieri c'è stato un terremoto 5.0 molto vicino a quel grande terremoto del 26 ottobre, potrebbe essere ancora una scossa della stessa faglia che scatenò quella grande scossa che ricordo che fu di 6.8
Rispondi