NOVEMBRE 2018 - Modelli live!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Avatar utente
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 35905
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:30 am
Località: molara

Messaggio da nevofilo80 »

Viva le dolomiti ha scritto:Immagine
Buongiorno forum, long di GEM
quando ne azzecca una gli mando una cassa di vino dei castelli
Avatar utente
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 35905
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:30 am
Località: molara

Messaggio da nevofilo80 »

Avatar utente
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 35905
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:30 am
Località: molara

Messaggio da nevofilo80 »

Avatar utente
gandalf il bianco
*Forumista TOP*
Messaggi: 11272
Iscritto il: mer gen 17, 2018 11:17 am
Località: Olbia

Messaggio da gandalf il bianco »

nevofilo80 ha scritto:Immagine
Immaginefree image upload
gran bella carta...ma troppo lontana
Avatar utente
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*
Messaggi: 13991
Iscritto il: lun ago 27, 2018 8:12 pm
Località: Roveleto di Cadeo (PC)

Messaggio da Viva le dolomiti »

Immagine
Questo è atlantico
Gelo siciliano
Messaggi: 1653
Iscritto il: ven set 30, 2016 8:33 am
Località: Acireale

Messaggio da Gelo siciliano »

La cosa che mi rianima che tutti I modelli vedono una forte discesa fredda a fine mese e io già da alcuni giorni ho l'asticella fissa li...soprattutto reading mantiene una linea fissa e coerente nel disegnare la discesa gelida sempre nello stesso modo e con la stessa tempistica certo le distanze sono proibitive ma mi fanno ben sperare...riguardo al breve e medio termine reading nettamente meglio di gfs xke non fa entrare la mitezza esasperata che invece gfs mostra qst mattina soprattutto x il centro e il sud italia ma reading mantiene un profilo termico perfettamente in linea con le medie da nord a sud...
Gelo siciliano
Messaggi: 1653
Iscritto il: ven set 30, 2016 8:33 am
Località: Acireale

Messaggio da Gelo siciliano »

Anche tifone ieri con il suo messagg credo sia stato colto di sorpresa poco dp averlo inviato dal clamoroso cambio di rotta di gfs...tifone sosteneva di goderci qst scorcio di novembre e prima decade di dicembre prima di un lungo stop...credo Però che nelle sue parole ci sia tanta carne al fuoco soprattutto x la prima metà di dicembre...vedremo...
jacopo90
Forumista senior
Messaggi: 6355
Iscritto il: gio feb 09, 2012 8:54 am
Località: guardea (tr) 390 m s.l.m.

Messaggio da jacopo90 »

gandalf il bianco ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:Immagine
Immaginefree image upload
gran bella carta...ma troppo lontana
Mah sinceramente quella è una carta da colata alta... e tra l’altro vede azzerarli la spinta atlantica alla radice... diciamo che va bene per le piogge e nevicate in montagna
Nick96
Messaggi: 1236
Iscritto il: lun dic 26, 2016 1:02 pm
Località: Gubbio

Messaggio da Nick96 »

Vedevo che il piú performante è questo gfs parallelo comunque alle 150h quest'ultimo è staordinario 😄... Postatelo voi se potete
jacopo90
Forumista senior
Messaggi: 6355
Iscritto il: gio feb 09, 2012 8:54 am
Località: guardea (tr) 390 m s.l.m.

Messaggio da jacopo90 »

Gelo siciliano ha scritto:Anche tifone ieri con il suo messagg credo sia stato colto di sorpresa poco dp averlo inviato dal clamoroso cambio di rotta di gfs...tifone sosteneva di goderci qst scorcio di novembre e prima decade di dicembre prima di un lungo stop...credo Però che nelle sue parole ci sia tanta carne al fuoco soprattutto x la prima metà di dicembre...vedremo...
Tifone quello che parlava di dicembre pessimo e gennaio clamoroso lo scorso anno... purtroppo lo dico in modo onesto ci sono molti altri a cui poter dare credito qui dentro...tifone è stato idolatrato per averci preso nel 2012 poi il nulla...
leonardo 555
Messaggi: 3468
Iscritto il: gio feb 15, 2018 10:26 am
Località: camucia (AR)

Messaggio da leonardo 555 »

Dove sono tutti quei messaggini di ieri pomeriggio con il run 12 di gfs,che sembrava il Gennaio 1985? :lol:
leonardo 555
Messaggi: 3468
Iscritto il: gio feb 15, 2018 10:26 am
Località: camucia (AR)

Messaggio da leonardo 555 »

nevofilo80 ha scritto:
Viva le dolomiti ha scritto:Immagine
Buongiorno forum, long di GEM
quando ne azzecca una gli mando una cassa di vino dei castelli
...Se vuoi mandami a me una cassa.... :lol:
magiadellaneve
Forumista senior
Messaggi: 8837
Iscritto il: mer nov 05, 2014 8:15 pm
Località: San giorgio in bosco

Messaggio da magiadellaneve »

Ragazzi mi piacerebbe sapere che ne pensa picchio.....io resto della mia idea....26 27 grossa chanches....centro Europa e nord Italia ad oggi favorita x neve e gelo....vedremo
leonardo 555
Messaggi: 3468
Iscritto il: gio feb 15, 2018 10:26 am
Località: camucia (AR)

Messaggio da leonardo 555 »

jacopo90 ha scritto:
Gelo siciliano ha scritto:Anche tifone ieri con il suo messagg credo sia stato colto di sorpresa poco dp averlo inviato dal clamoroso cambio di rotta di gfs...tifone sosteneva di goderci qst scorcio di novembre e prima decade di dicembre prima di un lungo stop...credo Però che nelle sue parole ci sia tanta carne al fuoco soprattutto x la prima metà di dicembre...vedremo...
Tifone quello che parlava di dicembre pessimo e gennaio clamoroso lo scorso anno... purtroppo lo dico in modo onesto ci sono molti altri a cui poter dare credito qui dentro...tifone è stato idolatrato per averci preso nel 2012 poi il nulla...
...Nella meteo Nessuno dico nessuno, anche il più illustre scienziato, può fare previsioni esatte per una settimana, figurati per un trimestre invernale o per altri trimestri stagionali.
Avatar utente
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*
Messaggi: 13991
Iscritto il: lun ago 27, 2018 8:12 pm
Località: Roveleto di Cadeo (PC)

Messaggio da Viva le dolomiti »

majella&cimone ha scritto:Buona sera a tutti :)
Piacere
Visto aggiornamento Gfs... che dire
Dopo questo piattume ce lo meriteremmo tutto un po' di movimento!
Ho visto solo adesso il tuo messaggio, salve e benvenuto nel forum
Bloccato