Monitoraggio dinamiche vp 2018-2019

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Gelo siciliano
Messaggi: 1653
Iscritto il: ven set 30, 2016 8:33 am
Località: Acireale

Messaggio da Gelo siciliano »

Quindi in parole povere zonalità debole prossime settimane...?
Gelo siciliano
Messaggi: 1653
Iscritto il: ven set 30, 2016 8:33 am
Località: Acireale

Messaggio da Gelo siciliano »

Quindi Rio zonalità debole.x I prossimi giorni e le.prossime settimane...?
Rio

Messaggio da Rio »

Gelo siciliano ha scritto:Quindi in parole povere zonalità debole prossime settimane...?

Gelo come ho sempre detto terza decade e +/- prima settimana dicembrina sotto flussi freddi.


Intanto :roll:


Immagine


Immagine

Il seguito lo sai ...
Rio

Messaggio da Rio »

Contrapponiamo il 2017 e l'attuale 2018 :roll:

Vediamo a casaccio se si coglie qualcosa .. io direi niente



Immagine
Immagine
Gelo siciliano
Messaggi: 1653
Iscritto il: ven set 30, 2016 8:33 am
Località: Acireale

Messaggio da Gelo siciliano »

Sisi infatti non.c.molta.similitudine tra le.carte postate...cmq sia bellonil.grafico.x dicembre me.gusta...
Rio

Messaggio da Rio »

Alla fine della storia... freddo o non freddo dobbiamo aspettare e controllare se il riscaldamento è abbastanza forte da dividere il VP.. in questo inizio di stagione!!!

Dunque, ora l'obbligo... è aspettare l'impatto di questo riscaldamento strato/tropo :roll:

Spostamento o divisione ?????

Immagine

Immagine
Gelo siciliano
Messaggi: 1653
Iscritto il: ven set 30, 2016 8:33 am
Località: Acireale

Messaggio da Gelo siciliano »

Non c resta che monitorare anche se cmq secondo se spostamento ci sarà andrà proprio nell'area russo siberiana che x noi a prescindere è un.vantaggio...almeno.qst vedendo le carte e un mio.personale pensiero...
Gelo siciliano
Messaggi: 1653
Iscritto il: ven set 30, 2016 8:33 am
Località: Acireale

Messaggio da Gelo siciliano »

Non c resta che monitorare anche se cmq secondo se spostamento ci sarà andrà proprio nell'area russo siberiana che x noi a prescindere è un.vantaggio...almeno.qst vedendo le carte e un mio.personale pensiero...
Rio

Messaggio da Rio »

Che dire ... si monitora

:shock: :shock:

Immagine
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

O scoppia tutto :D. Oppure dopo la possibile fase fredda, Dicembre andato e arrivederci a Gennaio? (Ci metterei la firma eh)
Rio

Messaggio da Rio »

Telecuscino ha scritto:O scoppia tutto :D. Oppure dopo la possibile fase fredda, Dicembre andato e arrivederci a Gennaio? (Ci metterei la firma eh)
io penso di tener ... occhi puntati +/- alle prossime festività natalizie :wink: e poi in esclation!! :roll:
Rio

Messaggio da Rio »

poi a dire il vero... non è che piaccia molto una NAO negativa media :roll:
Piu' che altro una fase appena negativa ancor piu' un Atlantic Ridge anche un po alto ma poco.. va' benissimo ^_^
Gelo siciliano
Messaggi: 1653
Iscritto il: ven set 30, 2016 8:33 am
Località: Acireale

Messaggio da Gelo siciliano »

Ad oggi non vedo nulla che possa portare ad un Dicembre da buttare telecuscino...vedo invece tanta carne al fuoco
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

Gelo siciliano ha scritto:Ad oggi non vedo nulla che possa portare ad un Dicembre da buttare telecuscino...vedo invece tanta carne al fuoco
Non vorrei che un Dicembre mediocre, anzi, magari anche buono faccia saltare una seconda parte invernale, anzi i 2/3: Gennaio+Febbraio.
Vediamo
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

Gelo siciliano ha scritto:Ad oggi non vedo nulla che possa portare ad un Dicembre da buttare telecuscino...vedo invece tanta carne al fuoco
Non vorrei che un Dicembre mediocre, anzi, magari anche buono faccia saltare una seconda parte invernale, anzi i 2/3: Gennaio+Febbraio.
Vediamo
Bloccato