Ottobre 2018 - Modelli LIVE!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Avatar utente
Salento92
*Forumista TOP*
Messaggi: 12041
Iscritto il: lun nov 18, 2013 8:01 pm
Località: Brescia - Andrano (LE)

Messaggio da Salento92 »

freddopungente ha scritto:
Matteo TV ha scritto:ciao a tutti intanto domani altri record con la + 13!!!!!!!! :shock:
Immagine
spaghi alluvionali e stai a pensare alla +13, ma come non ti lamentavi del freddo sterile? ha ragione chi ti apostrofa come troll e mi meraviglia la moderazione che non fa niente per farti smettere di trollare...
troll evidente, la moderazione deve intervenire

fino all'altro giorno si lamentava che non pioveva, mo c'ha gli spaghi alluvionali e continua a provocare
Rio

Messaggio da Rio »

Buongiorno forum di ML ^_^

Quanti giri di parole ci sono :roll:

Il risultato del cambiamento è che.. non'è cambiata la visione dell'evento.
Diciamo :roll: ... secondo le prospettive, dovevamo esser colpiti, nel cuore del MED.. ma così non sembra avvenire.., tutto questo è scaturito da una forzatura NAO- strong, per cui la famigerata entrata fredda si è un po, piu'.. defilata verso l'occidente (w-shift).
Dunque... la situazione è: meno freddo diretto... ma con entrata diversa nel MED, con un aumento esponenziale del connubio, di aria fredda + richiamo +/- sciroccale con possibilità di forti contrasti atmosferici per la prossima settimana.

Invece per questa settimana che stà per finire ci troveremo una invadenza dell'HP in regressione, per effetto di cui sopra descritto.


Jet per giovedì

Immagine

Novembre .. "sposto l'attenzione, sugli inizii del mese..." dicevo, sembra che la situazione si proietta.. parlando della zona Europea, di probabili incursioni di masse d'aria fredda o gelida dai quadranti settentrionali e/o orientali.

Immagine
Ultima modifica di Rio il mar ott 23, 2018 10:49 am, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
gandalf il bianco
*Forumista TOP*
Messaggi: 11271
Iscritto il: mer gen 17, 2018 11:17 am
Località: Olbia

Messaggio da gandalf il bianco »

sarebbe anche tempo che l est europa inizi a raffreddarsi gradualmente,comunque vado a sensazioni,primo mese invernale molto freddo
leonardo 555
Messaggi: 3468
Iscritto il: gio feb 15, 2018 10:26 am
Località: camucia (AR)

Messaggio da leonardo 555 »

Fiero ha scritto:Matteo ma fino a due giorni fa ti lamentavi del freddo sterile .
Ma fatti ricoverare.
Spaghi buoni. Bah
...In quale clinica? :lol:
tufaccio
Messaggi: 2211
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: pitigliano (gr) - siena

Messaggio da tufaccio »

freddopungente ha scritto:
tufaccio ha scritto:Certo c è tanta gente che la vive male questa passione....contenti voi...
non va bene mai niente, io preferivo il freddo ma era un discorso egoistico, già mi sto immaginando l'entrata del fronte da ovest con batteria di temporali annessa, lasciali fare tufaccio non sono appassionati ma solo bimbi piagnoni ;)
mah...io sto già aspettando sabato...dopo vedremo è...mi ricorda tanti il novembre 2012 freddo...soprattutto ecmwf..
Avatar utente
Fiero
Messaggi: 1683
Iscritto il: mar ott 02, 2018 10:51 am
Località: Acqui Terme(AL)204m

Messaggio da Fiero »

Salento sembri il corvo che dice al merlo come sei nero.
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

Non arriviamo a conclusioni certe, ancora non è chiara l'entrata, occidentale più centrata o con stacco di cut off alla ukmo, pazienza
freddopungente
*Forumista TOP*
Messaggi: 11253
Iscritto il: mar lug 28, 2015 11:26 am
Località: roma

Messaggio da freddopungente »

tufaccio ha scritto:
freddopungente ha scritto:
tufaccio ha scritto:Certo c è tanta gente che la vive male questa passione....contenti voi...
non va bene mai niente, io preferivo il freddo ma era un discorso egoistico, già mi sto immaginando l'entrata del fronte da ovest con batteria di temporali annessa, lasciali fare tufaccio non sono appassionati ma solo bimbi piagnoni ;)
mah...io sto già aspettando sabato...dopo vedremo è...mi ricorda tanti il novembre 2012 freddo...soprattutto ecmwf..
bhe naturalmente spero che non faccia danni ma in Italia è utopistico viste le tante zone a rischio idrogeologico, siamo noi a dover imparare a prevenire e rispettare la natura costruire a norma e dove si deve, in america affrontano cose ben peggiori di una lp atlantica strutturata...

gfs 06

leggero est shift, matteo ha smesso di postare naturalmente

Immagine
Avatar utente
ducaneve
*Forumista TOP*
Messaggi: 11507
Iscritto il: mar gen 31, 2012 9:24 pm
Località: urbino

Messaggio da ducaneve »

Fiero ha scritto:Salento sembri il corvo che dice al merlo come sei nero.
Tu allora di che colore sei ? Forse di un bell marrone.
freddopungente
*Forumista TOP*
Messaggi: 11253
Iscritto il: mar lug 28, 2015 11:26 am
Località: roma

Messaggio da freddopungente »

Robertino ha scritto:Non arriviamo a conclusioni certe, ancora non è chiara l'entrata, occidentale più centrata o con stacco di cut off alla ukmo, pazienza
io ukmo non lo guardo da tempo, spesso mostra sinottiche improbabili e cambia troppo per essere un gm che si ferma alle 144h
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

disturbi già venerdi sul medio alto tirreno
Immagine
Avatar utente
Fiero
Messaggi: 1683
Iscritto il: mar ott 02, 2018 10:51 am
Località: Acqui Terme(AL)204m

Messaggio da Fiero »

Eccolo l'avvocato difensore
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

Immagine
freddopungente
*Forumista TOP*
Messaggi: 11253
Iscritto il: mar lug 28, 2015 11:26 am
Località: roma

Messaggio da freddopungente »

96 h

la struttura perturbata sul centro nord europa è più ad est, l'affondo sull'iberia leggermente più ad ovest

Immagine
freddopungente
*Forumista TOP*
Messaggi: 11253
Iscritto il: mar lug 28, 2015 11:26 am
Località: roma

Messaggio da freddopungente »

potete smetterla di litigare? c'è il live in corso

Immagine

emisferica che a ottobre non si vede da tempo, il passaggio sarà di quelli tosti per i settori occidentali ed il NE
Bloccato