Ottobre 2018 - Modelli LIVE!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
manu73
*Forumista TOP*
Messaggi: 11599
Iscritto il: gio nov 29, 2012 2:46 pm
Località: orobie val brembana

Messaggio da manu73 »

Luca è diventato caldofilo anche a Dicembre....visto che qui in pedemontana Lombarda sono oramai più facili i 25-28 gradi anche a ottobre e novembre (in condizioni particolarmente estreme di compressione) che una misera brinata a campo aperto in dicembre....
Ha scelto la via più facile... :D
Ultima modifica di manu73 il lun ott 22, 2018 4:51 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
luca90
*Forumista TOP*
Messaggi: 27049
Iscritto il: lun gen 26, 2009 8:32 pm
Località: Capiago Intimiano (CO)

Messaggio da luca90 »

nevofilo80 ha scritto:rispetto al passato la tua vena caldofila si è fatta in ogni stagione :lol: :lol:
E' che mi auguravo che il possibile cambio cominciasse durante il mese di Novembre. Avevo delle cose da sbrigare e il cattivo tempo potrebbe rallentarmi o addirittura fermarmi. Porca paletta. :lol:
Avatar utente
luca90
*Forumista TOP*
Messaggi: 27049
Iscritto il: lun gen 26, 2009 8:32 pm
Località: Capiago Intimiano (CO)

Messaggio da luca90 »

manu73 ha scritto:Luca è diventato caldofilo anche a Dicembre....visto che qui in pedemontana Lombarda sono oramai più facili i 25-28 gradi anche a ottobre e novembre (in condizioni particolarmente estreme di compressione) che una misera brinata a campo aperto in dicembre....
Ha scelto la via più facile... :D
Se poi consideriamo le ultime stagioni il tuo post non fa una grinza :lol: Però via, fortunatamente l'Inverno mi piace ancora freddo e nevoso... :roll: :lol:

Immagine
Avatar utente
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 35905
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:30 am
Località: molara

Messaggio da nevofilo80 »

luca90 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:rispetto al passato la tua vena caldofila si è fatta in ogni stagione :lol: :lol:
E' che mi auguravo che il possibile cambio cominciasse durante il mese di Novembre. Avevo delle cose da sbrigare e il cattivo tempo potrebbe rallentarmi o addirittura fermarmi. Porca paletta. :lol:
:lol: :lol: :lol:
tutte scuse
Avatar utente
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 33537
Iscritto il: dom gen 26, 2014 7:25 pm
Località: Città Sant'Angelo 317mt

Messaggio da picchio70 »

È volato gigetto......[/list]
Rio

Messaggio da Rio »

nevofilo80 ha scritto:
luca90 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:rispetto al passato la tua vena caldofila si è fatta in ogni stagione :lol: :lol:
E' che mi auguravo che il possibile cambio cominciasse durante il mese di Novembre. Avevo delle cose da sbrigare e il cattivo tempo potrebbe rallentarmi o addirittura fermarmi. Porca paletta. :lol:
:lol: :lol: :lol:
tutte scuse
Voleva svuotare ancor più il lago di..... 😂🤣
Avatar utente
luca90
*Forumista TOP*
Messaggi: 27049
Iscritto il: lun gen 26, 2009 8:32 pm
Località: Capiago Intimiano (CO)

Messaggio da luca90 »

Rio ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
luca90 ha scritto: E' che mi auguravo che il possibile cambio cominciasse durante il mese di Novembre. Avevo delle cose da sbrigare e il cattivo tempo potrebbe rallentarmi o addirittura fermarmi. Porca paletta. :lol:
:lol: :lol: :lol:
tutte scuse
Voleva svuotare ancor più il lago di..... 😂🤣
Son comparse anche nuove spiaggette o lingue di sabbia in perfetto stile Maldiviano :lol:

Immagine
freddopungente
*Forumista TOP*
Messaggi: 11253
Iscritto il: mar lug 28, 2015 11:26 am
Località: roma

Messaggio da freddopungente »

1065mb in groenlandia :shock:
michele57
Messaggi: 2414
Iscritto il: sab gen 19, 2013 2:05 pm
Località: Bagnoli Irpino (AV)

Messaggio da michele57 »

Ciao "manu73"
Sempre piacere leggerti.
Ti assicuro che (e qualcuno del forum l'ha letto) la probabile virata della NAO negativa l'ho annunciato su questo forum alcune settimane fa.
Ma questo non ha importanza.
Scrivo poco sul forum e quelle poche volte lo faccio senza andare al di là di tempistiche affidabili.
Ormai da due anni a questa parte sto svolgendo un approfondimento delle mie conoscenze soprattutto su materie climatiche e con studi che vanno al di la delle valutazioni meteo a tempistiche relativamente da medio-breve termine.
Lo faccio andando a studiarmi tabelle, lavori e mappe. Lo faccio con passione e trovo il tempo di confrontarmi con diverse persone con le quali si sono instaurati rapporti molto cordiali.
Questo fatto mi spinge a non "disturbare" molto il forum che vive, giustamente,l'evoluzione dei modelli con le uscite quotidiane che ritengo gestite bene da diverse persone presenti in meteolive.

Proprio per questo, la volta scorsa ti proposi la mia "mail"
Al fine di scambiare qualche parere su tematiche più rivolte ad argomenti che potrebbero risultare troppo "invadenti" sul forum e magari fuori tema a quelli che sono gli interessi quotidiani della stragrande parte del forum.

Un saluto cordiale.

Ti posto anche il mio numero di cellulare 339 8345735
Avatar utente
eb717
*Forumista TOP*
Messaggi: 20745
Iscritto il: mer dic 21, 2011 4:12 pm
Località: Rieti [395m]

Messaggio da eb717 »

Differenze ancora importanti a 144h tra Gfs e Ukmo.

Ukmo:

Immagine

Ukmo vede sprofondare la goccia in Spagna.

Gfs:

Immagine

Netto est shift dell'americano, entra più fresco, meno spazio x il richiamo mite.
Ma ovviamente anche meno precipitazioni e per evitare disastri potrebbe non essere un male, anzi!
Avatar utente
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 35905
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:30 am
Località: molara

Messaggio da nevofilo80 »

lazio affogato
Immagine
Avatar utente
eb717
*Forumista TOP*
Messaggi: 20745
Iscritto il: mer dic 21, 2011 4:12 pm
Località: Rieti [395m]

Messaggio da eb717 »

nevofilo80 ha scritto:lazio affogato
Immagine
In questa prima fase si...speriamo non faccia danni, ma qui i mm servono.
Avatar utente
eb717
*Forumista TOP*
Messaggi: 20745
Iscritto il: mer dic 21, 2011 4:12 pm
Località: Rieti [395m]

Messaggio da eb717 »

Con questo run nw più ai mangini e Lazio colpito e affondato!

Immagine
Avatar utente
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 35905
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:30 am
Località: molara

Messaggio da nevofilo80 »

Immagine
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

Stanno piano piano sparendo i piagnoni, sarà il primo fresco di stagione o gli aggiornamenti dei gm? :D
Bloccato