Ottobre 2018 - Modelli LIVE!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, jackfrost, MeteoLive

Bloccato
Avatar utente
JonSnow79
Messaggi: 2481
Iscritto il: lun ago 21, 2017 8:02 am
Località: Faenza (RA) - 35m s.l.m.

Messaggio da JonSnow79 »

Robertino ha scritto:Immagine
Relativamente alla mia zona, quelle prp sarebbero ottime per fiumi e bacini idrici.
Gelo siciliano
Messaggi: 1653
Iscritto il: ven set 30, 2016 8:33 am
Località: Acireale

Messaggio da Gelo siciliano »

Beh senza dubbio tenperature elevate al sud ma in.quota e nin al.suolo.dove anche ad esempio in.calabria e sicilia soprattutte sud e est delle regioni avremo cielo coperto nebbie provenienti dal mare e piogge talora intense x l'effetto stau
Avatar utente
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*
Messaggi: 13991
Iscritto il: lun ago 27, 2018 8:12 pm
Località: Roveleto di Cadeo (PC)

Messaggio da Viva le dolomiti »

Immagine
Spaghi buoni
cammach
Forumista senior
Messaggi: 6527
Iscritto il: lun gen 15, 2007 5:45 pm
Località: Bolzano - Bozen

Messaggio da cammach »

Viva le dolomiti ha scritto:Immagine
Spaghi buoni
Infatti sta iniziando il balletto degli “shift“...a questa tornata colata più orientale rispetto allo 00
Avatar utente
JonSnow79
Messaggi: 2481
Iscritto il: lun ago 21, 2017 8:02 am
Località: Faenza (RA) - 35m s.l.m.

Messaggio da JonSnow79 »

Spaghi effettivamente migliorati dal punto di vista prp.

Immagine
Avatar utente
matteo**
Messaggi: 3263
Iscritto il: mar gen 27, 2009 8:24 am
Località: Besate(mi)

Messaggio da matteo** »

Rio ha scritto:
eb717 ha scritto:
Rio ha scritto: Ciao @eb ^_^

E dove sono ???
Se fossi attento, non faresti questa domanda! Dovevo dire nord-adriatici??? :D Ma alla fine è anche giusto così, ognuno guarda il proprio giardino, anche se diciamo di guadare a livello nazionale, l'occhio sulla nostra zona ci va, è normale.
Personalmente: tra il freddo fuori stagione in adriatico e le alluvioni sul tirreno, vorrei la via di mezzo...fresco e piogge normali e democratiche...ma mica abbiamo il telecomando! :D
Ciao ciao
Neanche se ti metti a pregare... ti riesce :lol:

Si/si... devi specificarlo... ognuno vede i sui giardini
Scusate ma non ho capito...ad ora come sarebbe la quota neve sulle alpi?
Rio

Messaggio da Rio »

Emanata allerta.....

Le inversioni di temperatura notturna e mattutina, possono causare.. nebbia densa - ridurre la velocità e guidare in sicurezza!


Immagine

:roll:
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21147
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

che spaghi! mercoledì estate, poi nubifragi...
:shock:

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21147
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

reading

Immagine


mmm ukmo

Immagine
nocerameteouno
Forumista senior
Messaggi: 6620
Iscritto il: mar gen 15, 2013 9:43 am
Località: NOCERA INFERIORE

Messaggio da nocerameteouno »

Buon pomeriggio.

Ho visto che sono state scritte parecchie pagine. Con tutto il rispetto possibile e l'umiltà di questo mondo penso che se avreste usato ancora il calamaio sarebbe stato inchiostro perso.
Ma siete sicuri che si va verso il cambiamento? O un incidente di percorso dovuto alla momentanea discesa dei valori nao che ha occidentalizzato la colata nord atlantica ?
Run di controllo. Ben 18 corse su 20 e non sono poche non parlano di nessun cambiamento di pattern e quelle altre due sono solo resti di atlantico.......
Io non voglio avere la presunzione di stare nel giusto, ma quantomeno direi di aspettare prima di gridare a chi sa quali stravolgimenti.
Saluti e non me ne volete :)
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

spaghi aggiornati, se non cambia l'entrata concreti rischi alluvionali
Immagine
nocerameteouno
Forumista senior
Messaggi: 6620
Iscritto il: mar gen 15, 2013 9:43 am
Località: NOCERA INFERIORE

Messaggio da nocerameteouno »

Robertino ha scritto:spaghi aggiornati, se non cambia l'entrata concreti rischi alluvionali
Immagine




concordo
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21147
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

figaro
Messaggi: 512
Iscritto il: mer gen 27, 2016 4:55 pm
Località: civitella licinio

Messaggio da figaro »

nocerameteouno ha scritto:Buon pomeriggio.

Ho visto che sono state scritte parecchie pagine. Con tutto il rispetto possibile e l'umiltà di questo mondo penso che se avreste usato ancora il calamaio sarebbe stato inchiostro perso.
Ma siete sicuri che si va verso il cambiamento? O un incidente di percorso dovuto alla momentanea discesa dei valori nao che ha occidentalizzato la colata nord atlantica ?
Run di controllo. Ben 18 corse su 20 e non sono poche non parlano di nessun cambiamento di pattern e quelle altre due sono solo resti di atlantico.......
Io non voglio avere la presunzione di stare nel giusto, ma quantomeno direi di aspettare prima di gridare a chi sa quali stravolgimenti.
Saluti e non me ne volete :)
Da noi si dice è tutto fiato sprecato
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21147
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

nocerameteouno ha scritto:Buon pomeriggio.

Ho visto che sono state scritte parecchie pagine. Con tutto il rispetto possibile e l'umiltà di questo mondo penso che se avreste usato ancora il calamaio sarebbe stato inchiostro perso.
Ma siete sicuri che si va verso il cambiamento? O un incidente di percorso dovuto alla momentanea discesa dei valori nao che ha occidentalizzato la colata nord atlantica ?
Run di controllo. Ben 18 corse su 20 e non sono poche non parlano di nessun cambiamento di pattern e quelle altre due sono solo resti di atlantico.......
Io non voglio avere la presunzione di stare nel giusto, ma quantomeno direi di aspettare prima di gridare a chi sa quali stravolgimenti.
Saluti e non me ne volete :)

concordo se guardiamo a gfs, spago eufoorico l'ufficiale ma il resto va cauto, parecchio, vediamo intanto cosa arriva e poi veluteremo...
Bloccato