La nevicata piú "forte"

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

Il vento al suolo era da NordOvest!
Avatar utente
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 33538
Iscritto il: dom gen 26, 2014 7:25 pm
Località: Città Sant'Angelo 317mt

Messaggio da picchio70 »

Ne ho vissute tante
ma ai primi due posti
10 febbraio 2012 sopratutto per la costa
ed il mitico gennaio 2017
dopo giorni di bufere a -5 gradi diurni
la mitica nevicata del 14/15 gennaio credo più o meno
Temporale nevoso con tuoni e lampi di
una intensità spaventosa
scaricando a terra più di un metro di neve in poche ore.
Immagine
Immagine
Immagine
meteocris
Messaggi: 551
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Salvano (Fermo)

Messaggio da meteocris »

A Porto San Giorgio quel sabato sera dell'11 febbraio 2012 fu epico, bufera durata diverse ore con temp tra i -3 e -4 gradi, neve attaccata ovunque; una cosa del genere x ora non l'ho più rivista, spero succeda il più presto possibile
Avatar utente
ducaneve
*Forumista TOP*
Messaggi: 11507
Iscritto il: mar gen 31, 2012 9:24 pm
Località: urbino

Messaggio da ducaneve »

Timelapse auto. Urbino 2012.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Diamond_Sea
Messaggi: 4724
Iscritto il: gio mar 26, 2009 7:34 pm
Località: Roseto Degli Abruzzi(TE)

Messaggio da Diamond_Sea »

Idem 10 Febbraio 2012. 50-55 cm in meno di 24 ore una cosa pazzesca.
monte capanne
Forumista senior
Messaggi: 7511
Iscritto il: mer gen 09, 2013 6:33 pm
Località: CAMPO NELL'ELBA

Messaggio da monte capanne »

febbraio 2010 e poi ci fu marzo 2010 ancora piu neveImmaginefree image upload site no registration
Avatar utente
ducaneve
*Forumista TOP*
Messaggi: 11507
Iscritto il: mar gen 31, 2012 9:24 pm
Località: urbino

Messaggio da ducaneve »

monte capanne ha scritto:febbraio 2010 e poi ci fu marzo 2010 ancora piu neveImmaginefree image upload site no registration
Wow, una ginocchiata! Notevole per un isola!
Sirino 2014
Messaggi: 980
Iscritto il: sab mar 01, 2014 2:22 pm
Località: Roma

Messaggio da Sirino 2014 »

Per la basilicata centro-occidentale, il 25 gennaio 2005 fino al 30, nevicate continue e paesi sommersi fino a 150 cm di neve. Anche febbraio non fu da meno,,,
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

meteocris ha scritto:A Porto San Giorgio quel sabato sera dell'11 febbraio 2012 fu epico, bufera durata diverse ore con temp tra i -3 e -4 gradi, neve attaccata ovunque; una cosa del genere x ora non l'ho più rivista, spero succeda il più presto possibile
Mi é dispiaciuto non esser venuto giù al mare una volta con la neve!
@Ducaneve incredibile e meraviglioso
Avatar utente
ducaneve
*Forumista TOP*
Messaggi: 11507
Iscritto il: mar gen 31, 2012 9:24 pm
Località: urbino

Messaggio da ducaneve »

Telecuscino ha scritto:
meteocris ha scritto:A Porto San Giorgio quel sabato sera dell'11 febbraio 2012 fu epico, bufera durata diverse ore con temp tra i -3 e -4 gradi, neve attaccata ovunque; una cosa del genere x ora non l'ho più rivista, spero succeda il più presto possibile
Mi é dispiaciuto non esser venuto giù al mare una volta con la neve!
@Ducaneve incredibile e meraviglioso
Tieni presente e tengo sempre presente quando vedo un video o una foto che riguarda la neve che le immagini non danno la vera percezione dell'evento, nel senso che se la vedi dal vero sembra sempre di più, forse dipende anche dalla qualità della fotocamera.
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

ducaneve ha scritto:
Telecuscino ha scritto:
meteocris ha scritto:A Porto San Giorgio quel sabato sera dell'11 febbraio 2012 fu epico, bufera durata diverse ore con temp tra i -3 e -4 gradi, neve attaccata ovunque; una cosa del genere x ora non l'ho più rivista, spero succeda il più presto possibile
Mi é dispiaciuto non esser venuto giù al mare una volta con la neve!
@Ducaneve incredibile e meraviglioso
Tieni presente e tengo sempre presente quando vedo un video o una foto che riguarda la neve che le immagini non danno la vera percezione dell'evento, nel senso che se la vedi dal vero sembra sempre di più, forse dipende anche dalla qualità della fotocamera.
Sisi anche quel video di MC postato non rende molto.. Il vento, la neve fine ovunque, il silenzio che si percepisce del resto delle cose.. Assolo di Burian..
monte capanne
Forumista senior
Messaggi: 7511
Iscritto il: mer gen 09, 2013 6:33 pm
Località: CAMPO NELL'ELBA

Messaggio da monte capanne »

la nevicata piu forte? qust'inverno :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :oops:
Avatar utente
ducaneve
*Forumista TOP*
Messaggi: 11507
Iscritto il: mar gen 31, 2012 9:24 pm
Località: urbino

Messaggio da ducaneve »

Telecuscino ha scritto:
ducaneve ha scritto:
Telecuscino ha scritto: Mi é dispiaciuto non esser venuto giù al mare una volta con la neve!
@Ducaneve incredibile e meraviglioso
Tieni presente e tengo sempre presente quando vedo un video o una foto che riguarda la neve che le immagini non danno la vera percezione dell'evento, nel senso che se la vedi dal vero sembra sempre di più, forse dipende anche dalla qualità della fotocamera.
Sisi anche quel video di MC postato non rende molto.. Il vento, la neve fine ovunque, il silenzio che si percepisce del resto delle cose.. Assolo di Burian..
Il video che hai messo è notevolissimo faceva uguale anche qui non si poteva stare fuori non si respirava, quando quel tipo di bufera avveniva ai tempi di mio nonnetto, quindi quando l'inverno era quello vero, lui mi raccontava che la gente poteve morire per la strada, perché chi abitava nelle campagne andava a casa a piedi e se non eri in forma o magari ubriaco potevi non raccontarla.
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

ducaneve ha scritto:
Telecuscino ha scritto:
ducaneve ha scritto: Tieni presente e tengo sempre presente quando vedo un video o una foto che riguarda la neve che le immagini non danno la vera percezione dell'evento, nel senso che se la vedi dal vero sembra sempre di più, forse dipende anche dalla qualità della fotocamera.
Sisi anche quel video di MC postato non rende molto.. Il vento, la neve fine ovunque, il silenzio che si percepisce del resto delle cose.. Assolo di Burian..
Il video che hai messo è notevolissimo faceva uguale anche qui non si poteva stare fuori non si respirava, quando quel tipo di bufera avveniva ai tempi di mio nonnetto, quindi quando l'inverno era quello vero, lui mi raccontava che la gente poteve morire per la strada, perché chi abitava nelle campagne andava a casa a piedi e se non eri in forma o magari ubriaco potevi non raccontarla.
Ci credo..intensitá inaudita!
Avatar utente
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 33538
Iscritto il: dom gen 26, 2014 7:25 pm
Località: Città Sant'Angelo 317mt

Messaggio da picchio70 »

Non so perché ma nessuno menziona mai
il mitico gennaio '79
Ero bambino ma lo ricordo bene
si scese sotto i -12
Immagine
Rispondi