apologia di Berlusconi

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a [email protected] e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

apologia di belusconi

Messaggio da ventomoderato »

Apro questo td in difesa di Berlusconi. È vergognoso quello che quest uomo ha dubito subire dal 1994. In nessun altro paese si è mai vista una cosa del genere. Voi cosa ne pensate?
Avatar utente
ducaneve
*Forumista TOP*
Messaggi: 11507
Iscritto il: mar gen 31, 2012 9:24 pm
Località: urbino

Re: apologia di belusconi

Messaggio da ducaneve »

ventomoderato ha scritto:Apro questo td in difesa di Berlusconi. È vergognoso quello che quest uomo ha dubito subire dal 1994. In nessun altro paese si è mai vista una cosa del genere. Voi cosa ne pensate?
Hai visto come è ridotto il nostro paese? La colpa è sua, ha governato per 20 anni in maniera pessima ed ha fatto i suoi interessi e basta, in una parola è stato una calamità per il paese.

Poi eh? Poverino se le passata male, mille processi e non ha fatto un giorno di galera, grazie ai suoi soldi e avvocati, è un miliardario, poverino eh?!
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Re: apologia di belusconi

Messaggio da ventomoderato »

ducaneve ha scritto:
ventomoderato ha scritto:Apro questo td in difesa di Berlusconi. È vergognoso quello che quest uomo ha dubito subire dal 1994. In nessun altro paese si è mai vista una cosa del genere. Voi cosa ne pensate?
Hai visto come è ridotto il nostro paese? La colpa è sua, ha governato per 20 anni in maniera pessima ed ha fatto i suoi interessi e basta, in una parola è stato una calamità per il paese.

Poi eh? Poverino se le passata male, mille processi e non ha fatto un giorno di galera, grazie ai suoi soldi e avvocati, è un miliardario, poverino eh?!
infatti politicamente è morto ed è il nulla ma i suoi detrattori sono feccia. Il processo ruby è una farsa. Una vergogna.
turbo_dif
Forumista senior
Messaggi: 6063
Iscritto il: lun lug 09, 2012 9:11 am
Località: roma - settecamini

Re: apologia di belusconi

Messaggio da turbo_dif »

ventomoderato ha scritto:
ducaneve ha scritto:
ventomoderato ha scritto:Apro questo td in difesa di Berlusconi. È vergognoso quello che quest uomo ha dubito subire dal 1994. In nessun altro paese si è mai vista una cosa del genere. Voi cosa ne pensate?
Hai visto come è ridotto il nostro paese? La colpa è sua, ha governato per 20 anni in maniera pessima ed ha fatto i suoi interessi e basta, in una parola è stato una calamità per il paese.

Poi eh? Poverino se le passata male, mille processi e non ha fatto un giorno di galera, grazie ai suoi soldi e avvocati, è un miliardario, poverino eh?!
infatti politicamente è morto ed è il nulla ma i suoi detrattori sono feccia. Il processo ruby è una farsa. Una vergogna.
forse ti sfugge il fatto che i suoi maggiori collaboratori (dell'utri, mangano ) sono stati tutti condannati per mafia. Forse non hai seguito vari processi sempe di afia dove si è stabilito (con sentenze) che il tizio in questione ha foraggiato la mafia per decenni. Nel processo Stato mafia si è stabilito che dell'utri (associazione mafiosa) era il tramite tra i corleonesi e il signore in questione.
O forse ti sfugge ancora che ha depenalizzato il falso in bilancio proprio quando lui era accusato di ciò. Così il processo si risolse in una burla.
Di tutti i processi che ha avuto quello di ruby è quello che mi interessa meno.. se vuoi andare a puttane chi se ne frega. Se hai legami con la mafia dovresti marcire in galera per tutta la vita ed invece è ancora lì che pontifica
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Re: apologia di belusconi

Messaggio da ventomoderato »

turbo_dif ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
ducaneve ha scritto: Hai visto come è ridotto il nostro paese? La colpa è sua, ha governato per 20 anni in maniera pessima ed ha fatto i suoi interessi e basta, in una parola è stato una calamità per il paese.

Poi eh? Poverino se le passata male, mille processi e non ha fatto un giorno di galera, grazie ai suoi soldi e avvocati, è un miliardario, poverino eh?!
infatti politicamente è morto ed è il nulla ma i suoi detrattori sono feccia. Il processo ruby è una farsa. Una vergogna.
forse ti sfugge il fatto che i suoi maggiori collaboratori (dell'utri, mangano ) sono stati tutti condannati per mafia. Forse non hai seguito vari processi sempe di afia dove si è stabilito (con sentenze) che il tizio in questione ha foraggiato la mafia per decenni. Nel processo Stato mafia si è stabilito che dell'utri (associazione mafiosa) era il tramite tra i corleonesi e il signore in questione.
O forse ti sfugge ancora che ha depenalizzato il falso in bilancio proprio quando lui era accusato di ciò. Così il processo si risolse in una burla.
Di tutti i processi che ha avuto quello di ruby è quello che mi interessa meno.. se vuoi andare a puttane chi se ne frega. Se hai legami con la mafia dovresti marcire in galera per tutta la vita ed invece è ancora lì che pontifica
io non discuto la colpevolezza ma l accanimento. Lui è considerato un demonio. Gli altri santi. Invece sono tutti piu o meno simili.
turbo_dif
Forumista senior
Messaggi: 6063
Iscritto il: lun lug 09, 2012 9:11 am
Località: roma - settecamini

Re: apologia di belusconi

Messaggio da turbo_dif »

ventomoderato ha scritto:
turbo_dif ha scritto:
ventomoderato ha scritto: infatti politicamente è morto ed è il nulla ma i suoi detrattori sono feccia. Il processo ruby è una farsa. Una vergogna.
forse ti sfugge il fatto che i suoi maggiori collaboratori (dell'utri, mangano ) sono stati tutti condannati per mafia. Forse non hai seguito vari processi sempe di afia dove si è stabilito (con sentenze) che il tizio in questione ha foraggiato la mafia per decenni. Nel processo Stato mafia si è stabilito che dell'utri (associazione mafiosa) era il tramite tra i corleonesi e il signore in questione.
O forse ti sfugge ancora che ha depenalizzato il falso in bilancio proprio quando lui era accusato di ciò. Così il processo si risolse in una burla.
Di tutti i processi che ha avuto quello di ruby è quello che mi interessa meno.. se vuoi andare a puttane chi se ne frega. Se hai legami con la mafia dovresti marcire in galera per tutta la vita ed invece è ancora lì che pontifica
io non discuto la colpevolezza ma l accanimento. Lui è considerato un demonio. Gli altri santi. Invece sono tutti piu o meno simili.
uno che ha a che fare con quelle organizzazioni è un demonio. Il renzi di turno (per dirne uno) che è risultato sicuramente detestabile e disastroso per questo Paese non può certo essere paragonato ad uno che fa affari con le mafie
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Re: apologia di belusconi

Messaggio da ventomoderato »

turbo_dif ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
turbo_dif ha scritto: forse ti sfugge il fatto che i suoi maggiori collaboratori (dell'utri, mangano ) sono stati tutti condannati per mafia. Forse non hai seguito vari processi sempe di afia dove si è stabilito (con sentenze) che il tizio in questione ha foraggiato la mafia per decenni. Nel processo Stato mafia si è stabilito che dell'utri (associazione mafiosa) era il tramite tra i corleonesi e il signore in questione.
O forse ti sfugge ancora che ha depenalizzato il falso in bilancio proprio quando lui era accusato di ciò. Così il processo si risolse in una burla.
Di tutti i processi che ha avuto quello di ruby è quello che mi interessa meno.. se vuoi andare a puttane chi se ne frega. Se hai legami con la mafia dovresti marcire in galera per tutta la vita ed invece è ancora lì che pontifica
io non discuto la colpevolezza ma l accanimento. Lui è considerato un demonio. Gli altri santi. Invece sono tutti piu o meno simili.
uno che ha a che fare con quelle organizzazioni è un demonio. Il renzi di turno (per dirne uno) che è risultato sicuramente detestabile e disastroso per questo Paese non può certo essere paragonato ad uno che fa affari con le mafie
tra Berlusconi e renzi politicamente non so chi sia peggio... A parte che a me viene il rigetto pensando pure a gente come Alfano, d alema, fini e altri.. Ho passato l infanzia e l adolescenza in compagnia Dell loro cazzate. Per fortuna ora si respira un vento nuovo...
Avatar utente
giulys
Forumista senior
Messaggi: 8087
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Torino - Lucento

Messaggio da giulys »

Detto da uno che in passato ha pure votato per lui, ritengo che Berlusconi dovrebbe godersi al sua ricca vecchiaia ed abbandonare la politica, ormai non ce la fa più.

Purtroppo l'età non fa sconti a nessuno ed arrivati ad una certa è meglio defilarsi piuttosto che inanellare brutte figure.

Quanto al vento nuovo, che ho votato anch'io, mi pare sempre più agitato, con raffiche che rischiano di scassare tutto.
BrixiaFidelis
Messaggi: 2535
Iscritto il: lun lug 20, 2015 3:33 pm
Località: Brescia

Messaggio da BrixiaFidelis »

giulys ha scritto:Detto da uno che in passato ha pure votato per lui, ritengo che Berlusconi dovrebbe godersi al sua ricca vecchiaia ed abbandonare la politica, ormai non ce la fa più.

Purtroppo l'età non fa sconti a nessuno ed arrivati ad una certa è meglio defilarsi piuttosto che inanellare brutte figure.

Quanto al vento nuovo, che ho votato anch'io, mi pare sempre più agitato, con raffiche che rischiano di scassare tutto.
si, diciamo che berlusca ne ha fatte e subite parecchie, la pensione sarebbe veramente d'obbligo, poi personalmente penso che altri personaggi avrebbero meritato un maggior interesse mediatico (che sò, andando retrò, un Cossutta che appoggiava l'invasione del patto di Varsavia del suo Paese, un Togliatti che ha "dimenticato" i suoi connazionali in terra straniera...o per par condicio un Rumor che ha svenduto qualche lembo italico...per gli episodi più recenti c'è tempo...) ma tant'è;
per le raffiche hai ragione giulys, ma se al parlamento europeo si facessero i cazzi loro sarebbe meglio, altro che lettere di preoccupazione per la manovra italiana...penso che il nostro esecutivo avrà purtroppo le mani legate da parecchi problemi, guardiamo solo a livello di noi gente comune, la calciatrice campana che non poteva giocare nella sua squadra, perchè politicamente "diversa"...ma che stronzata, l'avesse fatto una squadra col presidente leghista veniva giù l'universo, interveniva pure l'Onu a rompere i **** e via tutti in piazza a sboggiare ogni cosa
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

giulys ha scritto:Detto da uno che in passato ha pure votato per lui, ritengo che Berlusconi dovrebbe godersi al sua ricca vecchiaia ed abbandonare la politica, ormai non ce la fa più.

Purtroppo l'età non fa sconti a nessuno ed arrivati ad una certa è meglio defilarsi piuttosto che inanellare brutte figure.

Quanto al vento nuovo, che ho votato anch'io, mi pare sempre più agitato, con raffiche che rischiano di scassare tutto.
ci vorrebbe un vento moderato ahaha. Tornando seri: Concordo con il tuo pensiero. Politicamente non mi è mai piaciuto ma in altri ambiti giù il cappello. Il vento nuovo l ho votato alle europee e alle comunali del 2016 ma sono pentito.. Certo l alternativa era squallida (fassino). Ho scelto il male minore. Ci vorrebbe di nuovo la balena bianca..
Avatar utente
IMadeYouReadThis
Forumista senior
Messaggi: 7113
Iscritto il: gio lug 07, 2016 9:02 pm
Località: Trento (195m)

Messaggio da IMadeYouReadThis »

BrixiaFidelis ha scritto:
giulys ha scritto:Detto da uno che in passato ha pure votato per lui, ritengo che Berlusconi dovrebbe godersi al sua ricca vecchiaia ed abbandonare la politica, ormai non ce la fa più.

Purtroppo l'età non fa sconti a nessuno ed arrivati ad una certa è meglio defilarsi piuttosto che inanellare brutte figure.

Quanto al vento nuovo, che ho votato anch'io, mi pare sempre più agitato, con raffiche che rischiano di scassare tutto.
si, diciamo che berlusca ne ha fatte e subite parecchie, la pensione sarebbe veramente d'obbligo, poi personalmente penso che altri personaggi avrebbero meritato un maggior interesse mediatico (che sò, andando retrò, un Cossutta che appoggiava l'invasione del patto di Varsavia del suo Paese, un Togliatti che ha "dimenticato" i suoi connazionali in terra straniera...o per par condicio un Rumor che ha svenduto qualche lembo italico...per gli episodi più recenti c'è tempo...) ma tant'è;
per le raffiche hai ragione giulys, ma se al parlamento europeo si facessero i cazzi loro sarebbe meglio, altro che lettere di preoccupazione per la manovra italiana...penso che il nostro esecutivo avrà purtroppo le mani legate da parecchi problemi, guardiamo solo a livello di noi gente comune, la calciatrice campana che non poteva giocare nella sua squadra, perchè politicamente "diversa"...ma che stronzata, l'avesse fatto una squadra col presidente leghista veniva giù l'universo, interveniva pure l'Onu a rompere i **** e via tutti in piazza a sboggiare ogni cosa
In realtà la "preoccupazione" dettata dalla commissione europea nei confronti della manovra è dovuta al fatto che è confusionaria, non è una manovra di crescita economia e decrescita del debito, è una manovra che rischia di destabilizzare l'euro e che è fatta con i piedi

Quello che può e non può fare l'Europa è tutto scritto nei trattati.
Se non vogliamo l'Europa basta uscire e magari pure tornarsene alla lira, così magari diventiamo un Venezuela col tricolore.

Se l'Italia perde ancora credibilità non ci rimettono solo le banche, ci rimette tutto lo stato visto che il debito sarà soggetto a tassi di interesse più alti, il che significa molte molte più tasse per ripagare gli interessi, e tutto questo si ripercuoterà su tutti, in special modo sui poveri
BrixiaFidelis
Messaggi: 2535
Iscritto il: lun lug 20, 2015 3:33 pm
Località: Brescia

Messaggio da BrixiaFidelis »

IMadeYouReadThis ha scritto:
BrixiaFidelis ha scritto:
giulys ha scritto:Detto da uno che in passato ha pure votato per lui, ritengo che Berlusconi dovrebbe godersi al sua ricca vecchiaia ed abbandonare la politica, ormai non ce la fa più.

Purtroppo l'età non fa sconti a nessuno ed arrivati ad una certa è meglio defilarsi piuttosto che inanellare brutte figure.

Quanto al vento nuovo, che ho votato anch'io, mi pare sempre più agitato, con raffiche che rischiano di scassare tutto.
si, diciamo che berlusca ne ha fatte e subite parecchie, la pensione sarebbe veramente d'obbligo, poi personalmente penso che altri personaggi avrebbero meritato un maggior interesse mediatico (che sò, andando retrò, un Cossutta che appoggiava l'invasione del patto di Varsavia del suo Paese, un Togliatti che ha "dimenticato" i suoi connazionali in terra straniera...o per par condicio un Rumor che ha svenduto qualche lembo italico...per gli episodi più recenti c'è tempo...) ma tant'è;
per le raffiche hai ragione giulys, ma se al parlamento europeo si facessero i cazzi loro sarebbe meglio, altro che lettere di preoccupazione per la manovra italiana...penso che il nostro esecutivo avrà purtroppo le mani legate da parecchi problemi, guardiamo solo a livello di noi gente comune, la calciatrice campana che non poteva giocare nella sua squadra, perchè politicamente "diversa"...ma che stronzata, l'avesse fatto una squadra col presidente leghista veniva giù l'universo, interveniva pure l'Onu a rompere i **** e via tutti in piazza a sboggiare ogni cosa
In realtà la "preoccupazione" dettata dalla commissione europea nei confronti della manovra è dovuta al fatto che è confusionaria, non è una manovra di crescita economia e decrescita del debito, è una manovra che rischia di destabilizzare l'euro e che è fatta con i piedi

Quello che può e non può fare l'Europa è tutto scritto nei trattati.
Se non vogliamo l'Europa basta uscire e magari pure tornarsene alla lira, così magari diventiamo un Venezuela col tricolore.

Se l'Italia perde ancora credibilità non ci rimettono solo le banche, ci rimette tutto lo stato visto che il debito sarà soggetto a tassi di interesse più alti, il che significa molte molte più tasse per ripagare gli interessi, e tutto questo si ripercuoterà su tutti, in special modo sui poveri
si ok, ma andiamo un pò fuori tema del td, penso che non sia questo il posto per parlare della manovra economica o delle votazioni in Trentino :wink:
Avatar utente
Uomo di Langa
Forumista senior
Messaggi: 8810
Iscritto il: gio dic 01, 2011 3:49 pm
Località: Alba(CN) 172 m. s.l.m.

Messaggio da Uomo di Langa »

Forza Italia é veramente al capolinea,come dice giustamente Toti.
Io credo che,per i suoi componenti,sia giunto un bivio:o rifondare il partito senza Berlusconi o sparire,causa mancanza di voti.
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Uomo di Langa ha scritto:Forza Italia é veramente al capolinea,come dice giustamente Toti.
Io credo che,per i suoi componenti,sia giunto un bivio:o rifondare il partito senza Berlusconi o sparire,causa mancanza di voti.
mi auguro la seconda. Ma temo la prima. Anche se senza il leader carismatico sarebbe un partito da 4-5 %. Ai livelli di fratelli d Italia.
Avatar utente
Salento92
*Forumista TOP*
Messaggi: 12041
Iscritto il: lun nov 18, 2013 8:01 pm
Località: Brescia - Andrano (LE)

Re: apologia di belusconi

Messaggio da Salento92 »

ventomoderato ha scritto:Apro questo td in difesa di Berlusconi. È vergognoso quello che quest uomo ha dubito subire dal 1994. In nessun altro paese si è mai vista una cosa del genere. Voi cosa ne pensate?
sostanzialmente è entrato in politica per salvarsi dai processi che sarebbero arrivati ma sono dell'idea che la magistratura italiana è quasi tutta politicizzata a sinistra e che quindi ci sia stato un evidente accanimento nei suoi confronti, culminato con un vero e proprio colpo di stato nel 2011 quando i mercati fecero cadere il governo per mandarci i tecnici

però a livello di politica estera era il numero uno...vedi rapporti con bush, putin e gheddafi
Bloccato