Ottobre 2018 - Modelli LIVE!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

Manu secondo te saltiamo completamente una fase "atlantica" o ci sono possibilità a inizio novembre? e nel caso della seconda ipotesi potrebbe questa fase atlantica essere abbastanza lunga e mangiarsi anche la parte iniziale dell'inverno?
Sordatino
Messaggi: 2517
Iscritto il: mar feb 20, 2018 1:28 pm
Località: Roma Flaminio

Messaggio da Sordatino »

Rio ha scritto:
Sordatino ha scritto:
Rio ha scritto: e tu... con chi ce l'hai???

sii esplicito!!!
:lol: :lol:
Coda di paglia :lol: ? Ovviamente non sto dicendo che tu non debba/possa fare analisi degli indici teleconnettivi che anzi sono sempre gradite ed istruttive, però sinceramente fa un po' sorridere che tu prenda in giro Matteo (il quale, ribadisco, rende a propria volta un servizio a tutti noi essendo l'unico a postare regolarmente tutti i pannelli praticamente di ciascun run) con messaggi tipo quello di stamani quando sei il primo a prevedere sfracelli che rimangono tali solo sulla carta.
Dici ???
Perchè cosa dicono le carte nei 3 /5/ o 10 gg :lol:

Mi sa' che stai fuori dal mondo .. ma non un po' ,, ma assai. Vattele a rileggere e poi dimmi ^_^

Sai da domani posto le carte dei run (lo lo fatto sempre in precedenza), e ci dico un sacco di ... non piove o di piove, a discrezione del tempo :lol:

Forse sarai piu' soddisfatto
Car cumpa'... :wink:
Sappiamo tutti che sei molto preparato e che hai il precedente del Febbraio '18 dalla tua, perché ti abbassi a fare il furbo? Non ne hai bisogno.

Io non sto contestando il merito, sto semplicemente dicendo che non mi pare corretto prendere in giro Matteo con battute del tipo "sì pioverà per sempre hihihhi" assecondandolo come se fosse un povero pazzo quando la realtà è molto più vicina ai suoi lamenti che non ai toni trionfalistico-ermetici dei tuoi interventi. Ripeto, Matteo rende un servizio che io personalmente apprezzo e spero che i vostri attacchi non lo facciano desistere.
Rio

Messaggio da Rio »

Vado anch'io un po' Ot

@robertino io uso questo metodo veloce per trovare le coordinate precise.

Ad esempio sempre googlemaps.

Apro su bari e clikko su di un punto qualsiasi ...
Su quel punto stesso tasto destro e tendina che si apre.
Vado su la dicitura, cosa c'è qui? e clik !!

Sotto nella pagina di googlemaps si apre un rettangolino... e sotto ci troverai le cordinate/longitudini precise / precise :wink:


Immagine

Spero che ti sia stato di aiuto :roll:

Fammi sapere :wink:
Ultima modifica di Rio il mer ott 17, 2018 4:16 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
IMadeYouReadThis
Forumista senior
Messaggi: 7113
Iscritto il: gio lug 07, 2016 9:02 pm
Località: Trento (195m)

Messaggio da IMadeYouReadThis »

Robertino ha scritto:
si ma l'area geografica di Roma è immensa, google che punto riporta?
sto approfondendo l'argomento con alcuni amici che non sono così convinti della vostra teoria
Non è una mia teoria. Prova a usare le coordinate sessagesimali che ho messo prima su google
Viene fuori roma urbe, la posizione esatta
Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21163
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

secondo me è calata anche la neve che cade, magari ci sono anni siccitosi e anni abbondanti ma poi la sostanza è che anche negli anni in media magari poi il caldo la scioglie subito come questa primavera...
Avatar utente
IMadeYouReadThis
Forumista senior
Messaggi: 7113
Iscritto il: gio lug 07, 2016 9:02 pm
Località: Trento (195m)

Messaggio da IMadeYouReadThis »

Robertino ha scritto:sul web trovo anche questo
41°54'20.07" 12°28'31.33", è la latitudine e la longitudine delle coordinate geografiche del centro di Roma a “Piazza Venezia” (Campidoglio)
Sono sessagesimali
Quindi in decimale circa 41,9N 12,49E
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21163
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

stasera posso postare poco, cmq icon rimane invariato o quasi nel medio-breve

Immagine
Avatar utente
Fiero
Messaggi: 1683
Iscritto il: mar ott 02, 2018 10:51 am
Località: Acqui Terme(AL)204m

Messaggio da Fiero »

Ducaneve anche secondo me questi utenti sono sono un po' noiosi e dicono sempre le stesse cose ma in fondo è un forum quindi se i loro messaggi non ti interessano o ti infastidiscono semplicemente non leggerli.
Così si evitano discussioni inutili.
Avatar utente
Moderatore
**MODERATORE CAPO**
Messaggi: 1785
Iscritto il: ven nov 10, 2006 9:54 am
Località: MeteoLive.it
Contatta:

Messaggio da Moderatore »

Usate le stanze apposite per andare OT, questa è la stanza dei modelli LIVE.
Grazie.
Rio

Messaggio da Rio »

Sordatino ha scritto:
Rio ha scritto:
Sordatino ha scritto: Coda di paglia :lol: ? Ovviamente non sto dicendo che tu non debba/possa fare analisi degli indici teleconnettivi che anzi sono sempre gradite ed istruttive, però sinceramente fa un po' sorridere che tu prenda in giro Matteo (il quale, ribadisco, rende a propria volta un servizio a tutti noi essendo l'unico a postare regolarmente tutti i pannelli praticamente di ciascun run) con messaggi tipo quello di stamani quando sei il primo a prevedere sfracelli che rimangono tali solo sulla carta.
Dici ???
Perchè cosa dicono le carte nei 3 /5/ o 10 gg :lol:

Mi sa' che stai fuori dal mondo .. ma non un po' ,, ma assai. Vattele a rileggere e poi dimmi ^_^

Sai da domani posto le carte dei run (lo lo fatto sempre in precedenza), e ci dico un sacco di ... non piove o di piove, a discrezione del tempo :lol:

Forse sarai piu' soddisfatto
Car cumpa'... :wink:
Sappiamo tutti che sei molto preparato e che hai il precedente del Febbraio '18 dalla tua, perché ti abbassi a fare il furbo? Non ne hai bisogno.

Io non sto contestando il merito, sto semplicemente dicendo che non mi pare corretto prendere in giro Matteo con battute del tipo "sì pioverà per sempre hihihhi" assecondandolo come se fosse un povero pazzo quando la realtà è molto più vicina ai suoi lamenti che non ai toni trionfalistico-ermetici dei tuoi interventi. Ripeto, Matteo rende un servizio che io personalmente apprezzo e spero che i vostri attacchi non lo facciano desistere.
ma forse tu non lo sai... ma.. io è @matteo scherziamo e ne abbiamo anche parlato... :lol:
Ma se me lo dice lui, non ci scherzo piu' :D

Poi d'altronte sei tu che pensi a male ...

Poi per ermetico :roll: è un aggettivo che mi avete appioppato :lol: daltronte per ermetico, penso che sono quelle persone, poco propense a vedere cose differenti.

Se fa caldo fa calco e se fà... ci siamo capiti, ehee!!

Saro' stato troppo Ermetico :roll: :lol: sicuramente!!
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21163
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

non mi offendo Rio! :D
cercherò cmq di far tesoro di molti consigli degli altri forumisti e spero che i + preparati come te scrivano spesso!
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21163
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

qualche km + a nord

Immagine
Rio

Messaggio da Rio »

Matteo TV ha scritto:non mi offendo Rio! :D
cercherò cmq di far tesoro di molti consigli degli altri forumisti e spero che i + preparati come te scrivano spesso!
Mettiamoci una pietra sopra :wink:

Intercalare barese... a sfazione!!! :wink:
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21163
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

anche icon vede un hp ingombrante come sempre in centro europa tanto da deviare ogni cosa

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21163
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

aggiornamenti pesanti oggi col rosso che continuerà incontrastato a dettare legge per chissà quanto ancora

Immagine

spero personamìlmente che domani i modelli cambino rotta
Bloccato