Nowcasting Roma autunno 2018

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Avatar utente
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 35905
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:30 am
Località: molara

Messaggio da nevofilo80 »

Robertino ha scritto:
freddopungente ha scritto:
Robertino ha scritto:quando due lavorano nella stessa società sono colleghi no? :D
appena iscritto te lo chiesi perchè la moderazione mi bannò pensando che fossimo la stessa persona, io pensai ad un conflitto di indirizzi ip, ho pensato bene allora :lol:

non mi dire che lo sapevi e hai fatto il vago fino ad oggi :oops: :lol:
si, confesso :D
i miti del sopramedia ,5 mesi di messaggi di record e sopramedia :lol:
iniestas
*Forumista TOP*
Messaggi: 19995
Iscritto il: lun ago 06, 2012 2:38 pm
Località: roma

Messaggio da iniestas »

Sordatino ha scritto:Ma questa cosa è fantastica, e magari lavorate pure presso la stessa sede!

Comunque io a mia volta sono un collega di Iniestas, anche se a Roma siamo veramente tanti quindi statisticamente è facile incrociarsi.
ma loro lavorano proprio allo stesso posto
Sordatino
Messaggi: 2519
Iscritto il: mar feb 20, 2018 1:28 pm
Località: Roma Flaminio

Messaggio da Sordatino »

iniestas ha scritto:
Sordatino ha scritto:Ma questa cosa è fantastica, e magari lavorate pure presso la stessa sede!

Comunque io a mia volta sono un collega di Iniestas, anche se a Roma siamo veramente tanti quindi statisticamente è facile incrociarsi.
ma loro lavorano proprio allo stesso posto
No infatti come dicevo incontrare un altro avvocato a Roma è normale, mentre il fatto che lavorino insieme è oggettivamente geniale
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

Si ma è una azienda molto grande, oltre 2000 persone
iniestas
*Forumista TOP*
Messaggi: 19995
Iscritto il: lun ago 06, 2012 2:38 pm
Località: roma

Messaggio da iniestas »

guardando i dati odierni è quelli previsti da un punto di vista termico ci si poteva attendere qualcosa di più...

in pratica avremo solo due parziali sotto media, la massima di oggi e forse, ma non è neanche sicuro, la minima di domani..
già la massima di domani risulterà in media, mentre venerdì e sabato le temperature saranno in media, con massime che però potrebbero essere di 1 grado o 2 sopra
freddopungente
*Forumista TOP*
Messaggi: 11253
Iscritto il: mar lug 28, 2015 11:26 am
Località: roma

Messaggio da freddopungente »

Robertino ha scritto:Si ma è una azienda molto grande, oltre 2000 persone
quindi deduco che non stiamo nella stessa sede...

tornando alla meteo oggi, forse a causa del vento e della temperatura dell'aria, il sole mi sembra che picchi più del solito ma afa finalmente sparita

a montemario la massima e attuale è 23.0 gradi

le massime oggi si stanno raggiungendo proprio adesso, se stasera cala il vento non escludo che qualche quartiere si possa avvicinare ad una minima ad una cifra, difficile ma non impossibile

saluti a tutti e al collega robertino :lol:
Sordatino
Messaggi: 2519
Iscritto il: mar feb 20, 2018 1:28 pm
Località: Roma Flaminio

Messaggio da Sordatino »

Giro di spaghi locali per i prossimi giorni

Immagine
Immagine
Immagine
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

Domani potrebbe essere una giornata con una escursione termica notevolissima, dovremmo infatti assistere a un ulteriore lieve calo delle minime e contestualmente ad una salita delle massime, la forbice potrebbe essere anche di 15 gradi
NIVOFILO86
Forumista senior
Messaggi: 6970
Iscritto il: gio gen 07, 2010 11:24 am
Località: Labico

Messaggio da NIVOFILO86 »

iniestas ha scritto:Bgiorno!
Siamo finalmente rientrati nella media per le temperature minime...
A mio avviso domani mattina dovremmo fare la minima più bassa se non ci sarà copertura nuvolosa, non mi sento di escludere un 9 gradi..
da venerdì in poi probabile risalite contenuta con assestamento intorni ai 13 gradi e cmq sui valori medi del periodo..
per quanto riguarda le massime molto contenute oggi ma credo che da domani fino a sabato si tornerà sui 27/28/29

per Roma l'anomalia complessiva del mese in corso è sostanzialmente quella avuta fino a ieri, questi ultimi giorni del mese potranno ritoccarla di pochissimo.

A mio avviso facendo una media tra minima e massima l'anomalia complessiva è tra + 2,50/3 credo in linea con quella che sarà l'anomalia nazionale

il bilancio termico del 2018 per la città credo sia ben più caldo del 2017 nonostante la storica ondata di caldo di agosto...
abbiamo avuto un sopra media praticamente perenne con alcuni mesi come gennaio, aprile e questo settembre direi quasi fuori scala
quest'anno ci ha salvato l'evento nevoso di fine febbraio, altrimenti sarebbe stato per la città un anno da dimenticare

non cito la pioggia?
senza la nevicata di febbraio, fidatevi avreste messo quest'anno tra quelli più brutti climaticamente, non ho mai visto nessuno in questa città esultare per i fortunali estivi, quindi......
Meglio della siccità certo, ma non sarebbero certo bastati a raddrizzare un anno egiziano...senza la neve di febbraio.


saluti
ciao iniestas
ciao a tutti!
ma se lo dici tu ci credo
giù da me da metà febbraio fino alla fine è stato tutto fuorchè egiziano
con massime che si sono mantenute sempre al di sotto dei 4/5 gradi! escludendo le varie sorprese nevose abbondanti sia il 14 febbraio che fine febbraio! forse parli sempre di Roma tu? ok questo è vero...ma io non ho affatto un pessimo ricordo di questo febbraio dalle mie parti!
dumbo71
Messaggi: 447
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: S.Marinella-RM/Barcellona

Messaggio da dumbo71 »

iniestas ha scritto:guardando i dati odierni è quelli previsti da un punto di vista termico ci si poteva attendere qualcosa di più...

in pratica avremo solo due parziali sotto media, la massima di oggi e forse, ma non è neanche sicuro, la minima di domani..
già la massima di domani risulterà in media, mentre venerdì e sabato le temperature saranno in media, con massime che però potrebbero essere di 1 grado o 2 sopra
Però con una certa escursione termica giorno/notte (notte che ha iniziato a prevalere sul giorno) anche 28 gradi di massima non fanno più paura, le case stanno già raffreddandosi e stanotte ancora di più, con estremi tipo 14 di minima e 27 di massima condizionatori e ventilatori resteranno spenti, spero...
Avatar utente
occhiobarico
Messaggi: 2672
Iscritto il: lun gen 15, 2007 4:29 pm
Località: ciampino

Messaggio da occhiobarico »

Buongiorno
Minima di 10,2 a Ciampino e 12,7 a Roma centro.
Avatar utente
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 35905
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:30 am
Località: molara

Messaggio da nevofilo80 »

Immagine
Avatar utente
occhiobarico
Messaggi: 2672
Iscritto il: lun gen 15, 2007 4:29 pm
Località: ciampino

Messaggio da occhiobarico »

[quote="nevofilo80g]
Stracciate molte località appenniniche... :P
Avatar utente
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 35905
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:30 am
Località: molara

Messaggio da nevofilo80 »

occhiobarico ha scritto:[quote="nevofilo80g]
Stracciate molte località appenniniche... :P
➡ #Marsia -3,3°C
➡ #Pescasseroli -3,1°C
➡ #Tagliacozzo (piccola svizzera) -1,9°C
➡ #Luco #dei #Marsi 0°C
➡ #Carsoli (Valle Tufo) +0,4°C
➡ #Avezzano +2,1°C
:P :P
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

Buongiorno, aeronautica militare segnala a roma urbe 9 gradi, e finalmente un bel sottomedia, era ora
Bloccato