Settembre 2018 - Modelli live!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Avatar utente
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 33635
Iscritto il: dom gen 26, 2014 7:25 pm
Località: Città Sant'Angelo 317mt

Messaggio da picchio70 »

Se andasse veramente cosi ci sarebbe da divertirsi
Immagine
nocerameteouno
Forumista senior
Messaggi: 6620
Iscritto il: mar gen 15, 2013 9:43 am
Località: NOCERA INFERIORE

Messaggio da nocerameteouno »

@ Luca non fare sempre il ........non voglio dire il nomignolo, altrimenti mi sgridi. La mia risposta era un modo ironico per rispondere la tuo post visto i pannelli successivi.
Eh che diamine........se non si capisce nemmeno questo. Dove stavano le onde lunghe. Sono ignorante della materia......ma almeno le elementari le ho fatte!!
Avatar utente
IMadeYouReadThis
Forumista senior
Messaggi: 7113
Iscritto il: gio lug 07, 2016 9:02 pm
Località: Trento (195m)

Messaggio da IMadeYouReadThis »

Anche se un po' peggiorato non male il passaggio. Con un HP del genere ad ovest è difficile fare meglio.

Come ha detto Luca non buona la situazione in artico. Il VP attaccato prematuramente non è un buon segno
Avatar utente
luca90
*Forumista TOP*
Messaggi: 27049
Iscritto il: lun gen 26, 2009 8:32 pm
Località: Capiago Intimiano (CO)

Messaggio da luca90 »

nocerameteouno ha scritto:@ Luca non fare sempre il ........non voglio dire il nomignolo, altrimenti mi sgridi. La mia risposta era un modo ironico per rispondere la tuo post visto i pannelli successivi.
Eh che diamine........se non si capisce nemmeno questo. Dove stavano le onde lunghe. Sono ignorante della materia......ma almeno le elementari le ho fatte!!
Mi adeguerò a prendere per il gluteo l'utenza. Almeno non sembrerò il... :mrgreen:

Da questa mappe alle 240h, memorabile visione. Non temete in Nord Atlantico nessuna anomalia, tutto procede per una forte spinta dell'Onda Atlantica verso il Polo. Viene giù tutto 8)

Immagine
nocerameteouno
Forumista senior
Messaggi: 6620
Iscritto il: mar gen 15, 2013 9:43 am
Località: NOCERA INFERIORE

Messaggio da nocerameteouno »

@Luca qui nessuno prende in giro nessuno. Si cerca di commentare nel migliore dei modi. E soprattutto senza mostrare troppo doti professionistiche che danno fastidio, almeno qui in quanto nessuno di noi usa questa palestra per ambire a cose diverse dallo stare insieme agli altri con la stessa passione.
Quindi datti una regolata. Saluti
Sordatino
Messaggi: 2519
Iscritto il: mar feb 20, 2018 1:28 pm
Località: Roma Flaminio

Messaggio da Sordatino »

Domanda per gli esperti con la debita premessa che stiamo discutendo di carte a 240 ore: vedendo l’ultimo pannello è plausibile un successivo split del vp o è un’ipotesi lunare?
Avatar utente
luca90
*Forumista TOP*
Messaggi: 27049
Iscritto il: lun gen 26, 2009 8:32 pm
Località: Capiago Intimiano (CO)

Messaggio da luca90 »

nocerameteouno ha scritto:@Luca qui nessuno prende in giro nessuno. Si cerca di commentare nel migliore dei modi. E soprattutto senza mostrare troppo doti professionistiche che danno fastidio, almeno qui in quanto nessuno di noi usa questa palestra per ambire a cose diverse dallo stare insieme agli altri con la stessa passione.
Quindi datti una regolata. Saluti
E niente, evidenziare una banale disquisizione Meteorologica in un Forum Meteo ormai è ritenuto fastidioso. Mi sono decisamente rotto le palle.
nocerameteouno
Forumista senior
Messaggi: 6620
Iscritto il: mar gen 15, 2013 9:43 am
Località: NOCERA INFERIORE

Messaggio da nocerameteouno »

Sordatino ha scritto:Domanda per gli esperti con la debita premessa che stiamo discutendo di carte a 240 ore: vedendo l’ultimo pannello è plausibile un successivo split del vp o è un’ipotesi lunare?
Che facciamo l'infanticidio? :)
Avatar utente
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*
Messaggi: 13991
Iscritto il: lun ago 27, 2018 8:12 pm
Località: Roveleto di Cadeo (PC)

Messaggio da Viva le dolomiti »

Immagine

Piccola precipitazione per il 25
vince1986
Messaggi: 4839
Iscritto il: ven ago 24, 2012 12:23 pm
Località: Pisa

Messaggio da vince1986 »

nocerameteouno ha scritto:@Luca qui nessuno prende in giro nessuno. Si cerca di commentare nel migliore dei modi. E soprattutto senza mostrare troppo doti professionistiche che danno fastidio, almeno qui in quanto nessuno di noi usa questa palestra per ambire a cose diverse dallo stare insieme agli altri con la stessa passione.
Quindi datti una regolata. Saluti
Parla per te, se devo parlare di meteo tanto per posso andare al bar sotto casa a conversare con dei simpatici anzianotti.
Io sono qui anche e soprattutto per imparare, a me le "doti professionistiche" non danno alcun fastidio.
Sordatino
Messaggi: 2519
Iscritto il: mar feb 20, 2018 1:28 pm
Località: Roma Flaminio

Messaggio da Sordatino »

nocerameteouno ha scritto:
Sordatino ha scritto:Domanda per gli esperti con la debita premessa che stiamo discutendo di carte a 240 ore: vedendo l’ultimo pannello è plausibile un successivo split del vp o è un’ipotesi lunare?
Che facciamo l'infanticidio? :)
Ma l’ipotesi mi incuriosisce proprio per questo, un vp debole è più facilmente attaccabile?
nocerameteouno
Forumista senior
Messaggi: 6620
Iscritto il: mar gen 15, 2013 9:43 am
Località: NOCERA INFERIORE

Messaggio da nocerameteouno »

vince1986 ha scritto:
nocerameteouno ha scritto:@Luca qui nessuno prende in giro nessuno. Si cerca di commentare nel migliore dei modi. E soprattutto senza mostrare troppo doti professionistiche che danno fastidio, almeno qui in quanto nessuno di noi usa questa palestra per ambire a cose diverse dallo stare insieme agli altri con la stessa passione.
Quindi datti una regolata. Saluti
Parla per te, se devo parlare di meteo tanto per posso andare al bar sotto casa a conversare con dei simpatici anzianotti.
Io sono qui anche e soprattutto per imparare, a me le "doti professionistiche" non danno alcun fastidio.
Infatti non era rivolto a te, so che ti piace imparare. Pure a me figurati nonostante faccia parte degli anzianotti da bar. Saluti
neve a 0 gradi
Messaggi: 2241
Iscritto il: gio set 13, 2018 7:48 pm
Località: SASSUOLO

Messaggio da neve a 0 gradi »

niente, est shift.. alla fine ecmwf non conferma il freddo della prossima settimana (non che io voglia il freddo precoce in settembre) però almeno potevamo fare un pesante sottomedia....inutile ci sarà solo uno stop alla calura che è già qualcosa con un pò di fresco ma freddo niente e pioggie men che meno..ci vediamo in ottobre.
leonardo 555
Messaggi: 3468
Iscritto il: gio feb 15, 2018 10:26 am
Località: camucia (AR)

Messaggio da leonardo 555 »

Gira che ti rigira Reading come un cagnolino va dietro al re GFS :D
Alberto13
Messaggi: 1509
Iscritto il: gio ott 05, 2017 9:35 pm
Località: Selino Alto-BG

Messaggio da Alberto13 »

IMadeYouReadThis ha scritto:Anche se un po' peggiorato non male il passaggio. Con un HP del genere ad ovest è difficile fare meglio.

Come ha detto Luca non buona la situazione in artico. Il VP attaccato prematuramente non è un buon segno
Mica tanto attaccato, è poi guarda Gfs che lo mostra compatissimo
Bloccato