Settembre 2018 - Modelli live!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21165
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

nocerameteouno ha scritto:
Rio ha scritto:@Nocera...

Hai notato il cambio????

Ho visto, visto come no. Ma sai che io sono per le esposizioni semplici. Ho detto attenti ai prossimi run......Vedremo Rio.

Difatti, attenti, ma non credo tu intendessi il pachiderma del run 06 giusto?
Avatar utente
dog_storm
Messaggi: 159
Iscritto il: gio set 08, 2016 8:54 am
Località: Capaccio Paestum (SA)

Messaggio da dog_storm »

Immagine

Tanto per restare di buon umore.
Per ottobre, secondo CFS, accendete i termosifoni :lol:
Sordatino
Messaggi: 2517
Iscritto il: mar feb 20, 2018 1:28 pm
Località: Roma Flaminio

Messaggio da Sordatino »

dog_storm ha scritto:Immagine

Tanto per restare di buon umore.
Per ottobre, secondo CFS, accendete i termosifoni :lol:
LOL allora ci crediamo :lol:
freddopungente
*Forumista TOP*
Messaggi: 11253
Iscritto il: mar lug 28, 2015 11:26 am
Località: roma

Messaggio da freddopungente »

Matteo TV ha scritto:altra pagina di spiacevole storia mi sa

https://www.meteolive.it/news/Brevissim ... ro-/75026/
infatti si stanno disperando tutti, soprattutto gli operatori turistici...

esci di casa matteo e scoprirai che sei uno dei pochi che si lamenta di questo hp, anzi qui sei in buona compagnia, io trovo sempre il lato positivo e domani me ne vado al mare, prendi i bambini vai a Scardovari e ti fai un bello spaghetto con le vongole e buon vino bianco che li ne avete a iosa ;)

consiglio spassionato, chiudete meteociel fino a lunedi almeno, hp e sopramedia a oltranza fin oltre le 180 ore, ergo nessun cambiamento in vista prima di 7/10 giorni

un saluto
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21165
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

freddopungente ha scritto:
Matteo TV ha scritto:altra pagina di spiacevole storia mi sa

https://www.meteolive.it/news/Brevissim ... ro-/75026/
infatti si stanno disperando tutti, soprattutto gli operatori turistici...

esci di casa matteo e scoprirai che sei uno dei pochi che si lamenta di questo hp, anzi qui sei in buona compagnia, io trovo sempre il lato positivo e domani me ne vado al mare, prendi i bambini vai a Scardovari e ti fai un bello spaghetto con le vongole e buon vino bianco che li ne avete a iosa ;)

consiglio spassionato, chiudete meteociel fino a lunedi almeno, hp e sopramedia a oltranza fin oltre le 180 ore, ergo nessun cambiamento in vista prima di 7/10 giorni

un saluto

Visto che a casa la febbre ha già colpito metà persone, tanto vale che arrivi l'autunno, da metà aprile che fa caldissimo, non ne posso +, sudo come un **** e non credo che ttto questo seccume sia un bene! Poi per il resto io amo l'autunno, soffro per mesi per viverlo e poi 30 gradi e secco.... che ci devo fare? Dopo la mitica estate 2014 l'autunno è sparito dal NE.
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21165
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

dog_storm ha scritto:Immagine

Tanto per restare di buon umore.
Per ottobre, secondo CFS, accendete i termosifoni :lol:

sarebbe drammatico, freddo ma secco ancora!
Avatar utente
dog_storm
Messaggi: 159
Iscritto il: gio set 08, 2016 8:54 am
Località: Capaccio Paestum (SA)

Messaggio da dog_storm »

Matteo TV ha scritto:
dog_storm ha scritto:Immagine

Tanto per restare di buon umore.
Per ottobre, secondo CFS, accendete i termosifoni :lol:

sarebbe drammatico, freddo ma secco ancora!
Ovviamente il mio post è ironico, poiché non ci crederei nemmeno se mi pagassero. Il mio credo in meteorologia non va oltre le 72h tutte le altre proiezioni (per me) sono carta straccia.
Un saluto
Sordatino
Messaggi: 2517
Iscritto il: mar feb 20, 2018 1:28 pm
Località: Roma Flaminio

Messaggio da Sordatino »

freddopungente ha scritto:
Matteo TV ha scritto:altra pagina di spiacevole storia mi sa

https://www.meteolive.it/news/Brevissim ... ro-/75026/
infatti si stanno disperando tutti, soprattutto gli operatori turistici...

esci di casa matteo e scoprirai che sei uno dei pochi che si lamenta di questo hp, anzi qui sei in buona compagnia, io trovo sempre il lato positivo e domani me ne vado al mare, prendi i bambini vai a Scardovari e ti fai un bello spaghetto con le vongole e buon vino bianco che li ne avete a iosa ;)

consiglio spassionato, chiudete meteociel fino a lunedi almeno, hp e sopramedia a oltranza fin oltre le 180 ore, ergo nessun cambiamento in vista prima di 7/10 giorni

un saluto
Hai fatto un sondaggio?

Chi, come me, lavora ed è costretto a farlo con camicia e giacca - e spesso anche cravatta - si lamenta eccome, nel mio ufficio chiunque rientri dal pranzo (donne incluse) si duole del caldo maledicendolo, e parliamo di gente che si fa anche un mese al mare in estate... per tacere delle persone anziane e di chi ha problemi di salute...

Non so in che mondo viva tu, ma il tuo nick non c'azzecca molto, sei palesemente caldofilo (e non c'è nulla di male in questo, per carità).
Gelo siciliano
Messaggi: 1653
Iscritto il: ven set 30, 2016 8:33 am
Località: Acireale

Messaggio da Gelo siciliano »

Fino a qualche ora fa la redazione parlava di un prima.larte della.settimana con forti temporali sulle.isole maggiori adesso parla di sole e caldo al.sud e sicilia...mah
freddopungente
*Forumista TOP*
Messaggi: 11253
Iscritto il: mar lug 28, 2015 11:26 am
Località: roma

Messaggio da freddopungente »

Sordatino ha scritto:
freddopungente ha scritto:
Matteo TV ha scritto:altra pagina di spiacevole storia mi sa

https://www.meteolive.it/news/Brevissim ... ro-/75026/
infatti si stanno disperando tutti, soprattutto gli operatori turistici...

esci di casa matteo e scoprirai che sei uno dei pochi che si lamenta di questo hp, anzi qui sei in buona compagnia, io trovo sempre il lato positivo e domani me ne vado al mare, prendi i bambini vai a Scardovari e ti fai un bello spaghetto con le vongole e buon vino bianco che li ne avete a iosa ;)

consiglio spassionato, chiudete meteociel fino a lunedi almeno, hp e sopramedia a oltranza fin oltre le 180 ore, ergo nessun cambiamento in vista prima di 7/10 giorni

un saluto
Hai fatto un sondaggio?

Chi, come me, lavora ed è costretto a farlo con camicia e giacca - e spesso anche cravatta - si lamenta eccome, nel mio ufficio chiunque rientri dal pranzo (donne incluse) si duole del caldo maledicendolo, e parliamo di gente che si fa anche un mese al mare in estate... per tacere delle persone anziane e di chi ha problemi di salute...

Non so in che mondo viva tu, ma il tuo nick non c'azzecca molto, sei palesemente caldofilo (e non c'è nulla di male in questo, per carità).
non servono sondaggi, basti vedere i flussi di traffico e le prenotazioni alberghiere, 13 milioni di italiani in ferie a settembre, 1/4 quasi della popolazione italiana, quelli che si lamentano rosicano di non poterselo godere questo tempo poiche son finite le ferie o sono meteoropatici;

Mio padre 68 anni fatti ieri, esce tutti i giorni in bici e si fà oltre 70 km a volta, solo quest'anno ha percorso una cosa come 13.000 km e a gennaio 2018, mentre noi tutti ci disperavamo per il sopramedia, lui usciva tutti i giorni ed era contento, non è proprio giovane eppure il caldo lo sopporta forse più di me


dico questo per arrivare al punto del discorso che segue;

oltre all'aumento delle temperature, c'è da considerare che rispetto a 70 anni fà, la popolazione italiana mediamente è più grassa, mangiando cibi più proteici ed abbinandoli ad una vita sedentaria (ci sono statistiche che ci vedono come una delle nazioni dove si fà meno attività fisica del mondo)
e un'alimentazione sbagliata, tende a soffrire maggiormente il caldo ed esacerbare le patologie appunto legate ad un certo stile di vita

personalmente non sono nè grasso nè magro ma lo sopporto bene il caldo, non nascondo però che tanto per farti capire il livello di freddofilo che è in me, il 26 febbraio, nel bel mezzo della nevicata, ero a maniche corte in balcone più e più volte per sentire il freddo eppure non ho preso nemmeno mezzo raffreddore :lol: :lol:

non mi posso lamentare del caldo se ad ora di pranzo esco con il giacchetto nero e la sciarpa al collo, stesso vale per la giacca e cravatta che ho portato per 4 anni consecutivi
Ultima modifica di freddopungente il ven set 14, 2018 3:20 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
occhiobarico
Messaggi: 2672
Iscritto il: lun gen 15, 2007 4:29 pm
Località: ciampino

Messaggio da occhiobarico »

Finalmente, adesso ci preoccupiamo per gli operatori turistici, invece gufiamo da giugno ad agosto sperando nel maltempo così nessuno prenota e siamo felici lo stesso.
Benvenuti nell’era del tuttelescusesonobuonetantohosempreragione..... :lol: :lol: :lol:
Che tocca leggere...
manu73
*Forumista TOP*
Messaggi: 11599
Iscritto il: gio nov 29, 2012 2:46 pm
Località: orobie val brembana

Messaggio da manu73 »

Matteo TV ha scritto:
dog_storm ha scritto:Immagine

Tanto per restare di buon umore.
Per ottobre, secondo CFS, accendete i termosifoni :lol:

sarebbe drammatico, freddo ma secco ancora!
Addirittura DRAMMATICO?

Infatti mi sembrava strano che pur mostrando finalmente (anche se a mio avviso molto poco credibile...) anomalie termiche negative non trovavi o inventavi un lato negativo....
In quella carta dove si vedrebbe il "secco" e il "drammatico"? :roll: Possibile che alla tua età trovi sempre qualcosa per vedere tutto nero? spero sia solo un "problema" di scarso feeling con la meteo....
Ultima modifica di manu73 il ven set 14, 2018 3:26 pm, modificato 1 volta in totale.
freddopungente
*Forumista TOP*
Messaggi: 11253
Iscritto il: mar lug 28, 2015 11:26 am
Località: roma

Messaggio da freddopungente »

occhiobarico ha scritto:Finalmente, adesso ci preoccupiamo per gli operatori turistici, invece gufiamo da giugno ad agosto sperando nel maltempo così nessuno prenota e siamo felici lo stesso.
Benvenuti nell’era del tuttelescusesonobuonetantohosempreragione..... :lol: :lol: :lol:
Che tocca leggere...
certo perchè oggi il cercare di capire un evoluzione futura in estate è gufare le ferie della gente

tanto che prendi in giro no, palrmai dei quasi 200 mm caduti a ciampino dove abiti, venivo preso in giro ed è stata la 13esima estate più piovosa di sempre ma qui trovavo sempre giaguari e camaleonti pronti a sminuire, eppure hai avuto qualche problemino con i temporali se non sbaglio...

prossima volta chiedi a me che ti dico quando staccare la corrente :lol:
Avatar utente
Burian2012
*Forumista TOP*
Messaggi: 9031
Iscritto il: gio mar 08, 2012 3:44 pm
Località: Melfi

Messaggio da Burian2012 »

manu73 ha scritto:
Matteo TV ha scritto:
dog_storm ha scritto:Immagine

Tanto per restare di buon umore.
Per ottobre, secondo CFS, accendete i termosifoni :lol:

sarebbe drammatico, freddo ma secco ancora!
Addirittura DRAMMATICO?

Infatti mi sembrava strano che pur mostrando finalmente (anche se a mio avviso molto poco credibile...) anomalie termiche negative non trovavi o inventavi un lato negativo....
In quella carta dove si vedrebbe il "secco" e il "drammatico"? :roll:
Quei -2 di anomali sono su base 1981-2010, quindi abbiamo buone possibilità di chiudere il mese d'Ottobre leggermente sottomedia 1971-2000 e in media 1961-1990!

Sempre se CFS non cambia le carte di nuovo! :shock: :lol:
freddopungente
*Forumista TOP*
Messaggi: 11253
Iscritto il: mar lug 28, 2015 11:26 am
Località: roma

Messaggio da freddopungente »

manu73 ha scritto:
Matteo TV ha scritto:
dog_storm ha scritto:Immagine

Tanto per restare di buon umore.
Per ottobre, secondo CFS, accendete i termosifoni :lol:

sarebbe drammatico, freddo ma secco ancora!
Addirittura DRAMMATICO?

Infatti mi sembrava strano che pur mostrando finalmente (anche se a mio avviso molto poco credibile...) anomalie termiche negative non trovavi o inventavi un lato negativo....
In quella carta dove si vedrebbe il "secco" e il "drammatico"? :roll:
provo io manu, quell'anomalia su centro-ovest europa secondo lui è atlantico chiuso a manetta quindi zero pioggia, come se con una ciclogenesi mediterranea grazxie a correnti da est non potesse piovere ugualmente, tanto le stagionali ecmwf che vedevano un surplus precipitativo per l'estate e che ne vedono uno anche per l'autunno, non contano nulla, solo il sopramedia conta qui dentro
Bloccato