al bar del meteo...

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Avatar utente
ag
Messaggi: 1322
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

"i tempi sono cambiati"
altrocchè se sono cambiati
non ci sono più gli schiavi
non ci sono più guerre cruente per esempio come al tempo dei romani
si vive molto più a lungo
basta andare al negozio e -avendo i soldi- si compra quasi tutto, compresa la felicità
abbiamo la comodità, detto in breve
forse è vero...però, ognitanto mi viene da pensare che non è oro tutto ciò che luccica :roll:
il benessere che ci viene fatto immaginare e sognare, il più delle volte è un falso mito, e pagato ad un prezzo talmente caro che, se avessimo presente la storia dalle origini, non ci cascheremmo come dei fessi
non voglio dilungarmi troppo, metto giù solo qualche piccolo pensiero (gli scritti troppo lunghi risultano tediosi e non lasciano spazio alle aggiunte di pensiero di ognuno :wink:)
1)gli schiavi, in realtà, adesso ci sono ancora però si chiamano diversamente; sono volontari, prestano sevizio liberamente; guadagnano pochi soldi e li rimettono quasi sempre entro breve nelle tasche di chi glieli ha elargiti, ad esempio acquistando oggetti, il più delle volte inutili
2)le guerre le combattiamo alla lunga, da lontano, pagando dei mercenari, anche comprando certi prodotti che sfruttano troppo gli uomini, gli animali o la natura in generale, anche se non lo vediamo più direttamente
3)noi dei paesi "ricchi" viviamo più a lungo, certo, ma la vita di una grande quantità di gente nel mondo è vissuta in modo poco degno (altrocchè il benessere che ci fanno vedere in pubblicità)
4)la gioia che si prova entrando in un centro commerciale dura come le pere cotte e le paure esistenziali, che a volte ci portiamo appresso, non passano mentre si fa la spesa: secondo me ciò che porta alla felicità è l'avere dei rapporti umani profondi e il condurre una vita in armonia con la natura e le sue leggi
5)il mito della comodità è ciò che ci ha fatto perdere le capacità di adattamento agli eventi naturali
siamo diventati così disadatti che, per esempio, proviamo sofferenza anche solo se fa un po' più freddo, un po' più caldo o se dobbiamo fare una rampa di scale a piedi
volevo aggiungere ancora tante altre cose, ma lascio ad ognuno le riflessioni personali
pro o contro che siano :wink:
Avatar utente
ag
Messaggi: 1322
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

oh che sbadata, molti non conoscono il proverbio
quando si rasserena di notte
dura come le pere cotte
e cioè pochissimo :D
approfitto per ricordarvi l' eclissi spettacolare che ci dovrebbe essere la sera del 27, speriamo che non ci siano nuvole a coprirci la vista della luna
mi raccomando, non prendetevi impegni :wink:
Avatar utente
ag
Messaggi: 1322
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

quando la vita mi presenta difficoltà che sembrano insormontabili, scappo su in cima a qualche montagna per trovare la forza e il coraggio di continuare a portare avanti la baracca meglio che posso; soprattutto quando mi sembra tutto inutile e mi verrebbe una gran voglia di abbandonare;
questo non è comunque l' unico modo che uso per rinforzarmi; mi è anche di grande conforto osservare attorno a me le persone che lavorano e si dedicano agli altri con solerzia;
per quanto io tendenzialmente sia un orso, sono convinta che, se uno vive in un ambiente umano dove la gente collabora e cerca di aiutarsi, l'atteggiamento di fronte alle fatiche dell' esistenza è migliore e ognuno si sente più forte, grazie ai legami con i propri simili;
per migliorare le nostre relazioni ci sono molto di aiuto i mezzi di comunicazione: sono utilissimi e non ne potremmo fare a meno;
per certi versi però, secondo me, pur dando l' impressione di connettere sempre tutti con tutto, tendono a ridurre gli incontri "reali" e quindi tendono ad aumentare i momenti di solitudine delle persone;
spesso, invece di un incontro diretto, si preferisce usare il cellu, spedire foto invece che fare visita, risolvere con un messaggio, più sbrigativo e meno coinvolgente...
io però sono convinta che l' amicizia e i contatti umani "reali" vadano coltivati e portati avanti anche se a volte richiedono tempo e attenzione perchè ritengo che siano fondamentali, se non indispensabili, per una vita felice e, soprattutto, sopportabile nei momenti di difficoltà
Avatar utente
ag
Messaggi: 1322
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

che caldo
facciamoci un fresco frullato di cetrioli e succo di mele
slurp!!!

Immagine
Avatar utente
ag
Messaggi: 1322
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

questa foto l' ho fatta per farvi un indovinello
sapete come si chiama questa deliziosa piantina?

Immagine
Avatar utente
ag
Messaggi: 1322
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

oggi prova della pazienza 1, 2, 3 ...prova
ho raccolto i frutti della rosa canina della mia pianta che quest' anno ne ha fatti un botto
adesso li taglio e li metto in composta
questo lavoro è abbastanza noioso; purtroppo sono anche finiti gli europei e quindi non posso vedere neanche la tele perchè ci sono solo delle stupidaggini

Immagine
Avatar utente
ag
Messaggi: 1322
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

se non scrivo subito quando arrivo da correre ciau, mi passano di mente i pensieri oppure, le idee che poco prima avevo così chiare, mi sembrano tutte insulse o irrilevanti
forse dipende dal fatto che, mentre si corre o mentre si è in giro nella natura, si è in un' altra dimensione: le cose necessarie e quelle inutili o superflue sono completamente diverse da quelle che vengono ritenute importanti o futili nella vita "pratica" di tutti i giorni
e così capita come in questi giorni, che le pagine restano vuote e i pensieri se ne volano via dalla finestra

Immagine
Avatar utente
giulys
Forumista senior
Messaggi: 8087
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Torino - Lucento

Messaggio da giulys »

ag ha scritto:oggi prova della pazienza 1, 2, 3 ...prova
ho raccolto i frutti della rosa canina della mia pianta che quest' anno ne ha fatti un botto
adesso li taglio e li metto in composta
questo lavoro è abbastanza noioso; purtroppo sono anche finiti gli europei e quindi non posso vedere neanche la tele perchè ci sono solo delle stupidaggini

Immagine
Mi spieghi come e cosa ne fai?
Grazie
Avatar utente
ag
Messaggi: 1322
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

appena ne raccolgo altre e le metto in composta faccio le foto ai vari passaggi :wink:
qui si vede già che ho tagliato la puntina nera e ho diviso a metà...
Avatar utente
furetto
Messaggi: 1928
Iscritto il: mar gen 27, 2009 4:40 pm
Località: Teramo 250M slm

Messaggio da furetto »

giulys ha scritto:
ag ha scritto:oggi prova della pazienza 1, 2, 3 ...prova
ho raccolto i frutti della rosa canina della mia pianta che quest' anno ne ha fatti un botto
adesso li taglio e li metto in composta
questo lavoro è abbastanza noioso; purtroppo sono anche finiti gli europei e quindi non posso vedere neanche la tele perchè ci sono solo delle stupidaggini

Immagine
Mi spieghi come e cosa ne fai?
Grazie
Ad una prima vista li avevo scambiati per pomodori datterini....non sapevo nemmeno che la rosa canina desse dei frutti :roll:
Avatar utente
ag
Messaggi: 1322
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

qualcuno sa dirmi come si fa a mettere le foto prese dal proprio daunlod?
Avatar utente
ag
Messaggi: 1322
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

che belle sensazioni nelle chiesette di montagna
lì è più facile immaginare il dio di tutta la terra e di tutto l' universo e, la preghiera che sgorga dal cuore, si unisce a quella comunitaria di tutte le creature
lì dio non si nasconde, anzi si mostra facile e conduce ad accettare e capire la vita nel suo pieno significato
perchè se un dio esiste è un dio della vita :P

Immagine
Avatar utente
ag
Messaggi: 1322
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

oggi ho un po' più di tempo visto che piove ;)
allora vi racconto una ministoria
ha un suo significato...
spero vi piaccia :P


un giorno Ivan lasciò i campi alle ortiche
-per un po'- disse, e se ne andò lontano
salì sulle cime più alte, si bagnò nell' acqua di fiumi, laghi e mari
pregò nelle chiese e cantò nelle bettole
si scaldò vicino al fuoco e dormì spesso sotto un cielo di stelle
camminò fino ad essere esausto
si riposò per giorni interi
vide luoghi splendidi
vide anche la guerra
ebbe quasi sempre di che saziarsi, gli toccò talvolta di patire la fame e la sete
questo e tanto altro...
ad una certa tornò in sé, e riprese a vangare i suoi campi, esattamente come prima
a chi gli chiese il perchè del viaggio rispose -non puoi immaginare nulla che tu non abbia visto prima-
Avatar utente
ag
Messaggi: 1322
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

sembra autunno
ne ho approfittato per fare i lavori di casa e un po' di conserve per l' inverno, ma che stuffia, dopo un po' :roll:
ieri mentre gironzolavo attorno ai laghi roburent non l' avreipoi proprio detto che oggi il tempo si sarebbe imbronciato così, anche se le previsioni lo avevano annunciato
ieri era più o meno così
Immagine
Avatar utente
ag
Messaggi: 1322
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

solitamente mi faccio di corsa il giretto di s. giuliano
anche se è sempre il solito, mi riserva ogni volta belle sorprese :P
oggi per esempio su un tronco ho visto questi bei funghetti, tutti ben ravvicinati


Immagine
Rispondi