DISABILITATO (Luglio 2018-Analisi Modelli Live)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21167
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

nel log non c'è nulla da fare pare

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21167
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

Telecuscino ha scritto:Gfs 18h spettacolo, gfs 00 l'esatto opposto, ma qui si sparano tendenze come "veritiere"
mah io prendo l'instabilità prolungata e spero per il 25, poi vediamo

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21167
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

me la gioco anche con ukmo gentile

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21167
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

Poi long con onda di calore al nord per il prossimo weekend, in linea con gfs
Immagine :?
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21167
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

possibile sblocco come gfs ma un giorno dopo, diciamo il 30...

Immagine
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Matteo TV ha scritto:
Telecuscino ha scritto:Gfs 18h spettacolo, gfs 00 l'esatto opposto, ma qui si sparano tendenze come "veritiere"
mah io prendo l'instabilità prolungata e spero per il 25, poi vediamo

Immagine
ogni 2 giorni spunta un nuovo passaggio prima non previsto. Per ora nessun problema in vista.
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

Buongiorno, Matteo la redazione sposa la mia ipotesi di ieri sera e parla di piccola sberla nel senso che il break secondo ecmwf non consentirebbe una immediata ripresa del comando dell'hp. Comunque è ancora presto, vediamo anche le ens. Avevo quasi abbandonato l'ipotesi break e forse invece qualcosina ci sarà
Rio

Messaggio da Rio »

Robertino ha scritto:Buongiorno, Matteo la redazione sposa la mia ipotesi di ieri sera e parla di piccola sberla nel senso che il break secondo ecmwf non consentirebbe una immediata ripresa del comando dell'hp. Comunque è ancora presto, vediamo anche le ens. Avevo quasi abbandonato l'ipotesi break e forse invece qualcosina ci sarà
Ora.. sei oggettivo!!! :wink:
Rio

Messaggio da Rio »

Rio ha scritto:
Robertino ha scritto:Buongiorno, Matteo la redazione sposa la mia ipotesi di ieri sera e parla di piccola sberla nel senso che il break secondo ecmwf non consentirebbe una immediata ripresa del comando dell'hp. Comunque è ancora presto, vediamo anche le ens. Avevo quasi abbandonato l'ipotesi break e forse invece qualcosina ci sarà
Ora.. sei oggettivo!!! :wink:
Guarda @robertino... ti posto anche GFS da venerdì 20 intorno alle 18 a Venerdi 26 a mezzanotte


Qualcosa arriverebbe... il dopo , monitoriamo


Immagine
Ultima modifica di Rio il gio lug 19, 2018 8:50 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
luca90
*Forumista TOP*
Messaggi: 27049
Iscritto il: lun gen 26, 2009 8:32 pm
Località: Capiago Intimiano (CO)

Messaggio da luca90 »

Robertino ha scritto:Buongiorno, Matteo la redazione sposa la mia ipotesi di ieri sera e parla di piccola sberla nel senso che il break secondo ecmwf non consentirebbe una immediata ripresa del comando dell'hp. Comunque è ancora presto, vediamo anche le ens. Avevo quasi abbandonato l'ipotesi break e forse invece qualcosina ci sarà
Vedendo Ecmwf mi sembra di notare un cavo d'onda incisivo quanto veloce e che tende a mantenersi specie su settori Orientali Europei. Non vedo una struttura perturbata in grado di stravolgere gli assetti barici.

Immagine

Immagine

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21167
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

Robertino ha scritto:Buongiorno, Matteo la redazione sposa la mia ipotesi di ieri sera e parla di piccola sberla nel senso che il break secondo ecmwf non consentirebbe una immediata ripresa del comando dell'hp. Comunque è ancora presto, vediamo anche le ens. Avevo quasi abbandonato l'ipotesi break e forse invece qualcosina ci sarà
Bravo, avevi letto bene la situazione. Da come la vedo potrebbe esserci instabilità latente fino al 25, da capire dove e come. Poi i modelli vedono un fine settimana caldissimo al nord e gli ufficiali annusano break il 29... al sud invece dovrebbe andar meglio tutta la settimana con temperature vivibilissime.
Rio

Messaggio da Rio »

@robertino... invece, questa animazione in Fig. è, secondo l'Inglese.

RUN intero


Immagine
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Rio ha scritto:@robertino... invece, questa animazione in Fig. è, secondo l'Inglese.

RUN intero


Immagine
rio lascia perdere. Il tuo contributo non è apprezzato dal circolo " sole e caldo ad oltranza".
Rio

Messaggio da Rio »

ventomoderato ha scritto:
Rio ha scritto:@robertino... invece, questa animazione in Fig. è, secondo l'Inglese.

RUN intero


Immagine
rio lascia perdere. Il tuo contributo non è apprezzato dal circolo " sole e caldo ad oltranza".
no... rispondono solo se possono attaccare..... diabolicus!!!! tipo corvi!! :lol:
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21167
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

Rio ha scritto:@robertino... invece, questa animazione in Fig. è, secondo l'Inglese.

RUN intero


Immagine
fino al 25 instabilità, la si rivede al nord (+ nordovest) poi sabato anche se in un contesto molto caldo, in estensione
Bloccato