agosto 2018: esprimi la tua tendenza

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, jackfrost, MeteoLive

Rispondi

come sarà agosto 2018?

Puoi scegliere tra 1

 
 
Guarda risultati

ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

agosto 2018: esprimi la tua tendenza

Messaggio da ventomoderato »

Sebbene manchino ancora un po' di giorni, trovo opportuno chiedervi un sondaggio per il mese di agosto.
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Il pensiero del forum ricalca in parte quello espresso dalle stagionali di Reading
Avatar utente
eb717
*Forumista TOP*
Messaggi: 20745
Iscritto il: mer dic 21, 2011 4:12 pm
Località: Rieti [395m]

Messaggio da eb717 »

Io ho votato la seconda, un mese comunque caldo, con qualche break. ;)
bufera genzanese
Messaggi: 2745
Iscritto il: mar mar 03, 2015 3:14 pm
Località: genzano di roma 435 slm

Messaggio da bufera genzanese »

Ciao. La seconda è la mia scelta.:)
Rodanato
Messaggi: 2241
Iscritto il: mar apr 02, 2013 12:37 pm
Località: Carbonate CO 267 m.s.l.m.

Messaggio da Rodanato »

non voglio fare polemica ma parlare in modo generico di "agosto poco caldo" è insensato, mi riferisco soprattutto al centro-sud (che comunque è buona parte del Paese), non è esistito nella storia un mese di agosto senza over-30 °C diffusi e reiterati nel centro-sud italiano, nè nel 2014 nè in alcune estati all'apoteosi dell'old-style (come alcune degli anni '70), di fronte a quelle temperature è inevitabile parlare di caldo, diverso il discorso sarebbe stato se in quell'opzione (la penultima appunto) si fosse parlato di mese "poco caldo rispetto alla media", lasciando intuire assenza di scarti positivi rispetto ad essa; altrimenti, in senso assoluto e svincolato da medie di per sè calde per natura (siamo in estate!), il caldo non ce lo toglie nessuno. 38 gradi a Kuwait City a inizio agosto sono un po' pochi di massima rispetto alla media, sfido però a parlare di "poco caldo" in quel contesto... per buona parte d'Italia l'analogia è su un livello meno estremo, ma regge lo stesso. (spero di non essere stato troppo contorto nell'esprimermi).
GiuseppeRiolo98
Messaggi: 509
Iscritto il: ven mag 18, 2018 4:14 pm
Località: Piana degli Albanesi (PA)

Messaggio da GiuseppeRiolo98 »

Ho votato abbastanza caldo
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Vorrei tanto conoscere i 3 che hanno pronosticato l agosto record. Quindi pr loro fa tipo un agosto 2003.
Avatar utente
eb717
*Forumista TOP*
Messaggi: 20745
Iscritto il: mer dic 21, 2011 4:12 pm
Località: Rieti [395m]

Messaggio da eb717 »

ventomoderato ha scritto:Vorrei tanto conoscere i 3 che hanno pronosticato l agosto record. Quindi pr loro fa tipo un agosto 2003.
Vento è un sondaggio mica tutti devono pensarla allo stesso modo! ;)
iniestas
*Forumista TOP*
Messaggi: 19987
Iscritto il: lun ago 06, 2012 2:38 pm
Località: roma

Messaggio da iniestas »

mi fido poco dell'uscita stagionale di reading su agosto
ritengo che il prossimo bimestre agosto settembre presenterà occasioni per fiammate caldo di un certo spessore e occasioni per break anche violenti
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

iniestas ha scritto:mi fido poco dell'uscita stagionale di reading su agosto
ritengo che il prossimo bimestre agosto settembre presenterà occasioni per fiammate caldo di un certo spessore e occasioni per break anche violenti
Break violenti=facile sopramedia pluviometrico con discreto temporaneo sottomedia
Fiammate=sopramedia moderato-forte
Totale=Discreto sopramedia con surplus pluviometro ---> Ergo---> Stagionali Reading?
Rio

Messaggio da Rio »

Telecuscino ha scritto:
iniestas ha scritto:mi fido poco dell'uscita stagionale di reading su agosto
ritengo che il prossimo bimestre agosto settembre presenterà occasioni per fiammate caldo di un certo spessore e occasioni per break anche violenti
Break violenti=facile sopramedia pluviometrico con discreto temporaneo sottomedia
Fiammate=sopramedia moderato-forte
Totale=Discreto sopramedia con surplus pluviometro ---> Ergo---> Stagionali Reading?
Vedremo.. come và !!!


Immagine

Immagine
Rispondi