DISABILITATO (Luglio 2018-Analisi Modelli Live)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
GiuseppeRiolo98
Messaggi: 509
Iscritto il: ven mag 18, 2018 4:14 pm
Località: Piana degli Albanesi (PA)

Messaggio da GiuseppeRiolo98 »

Per il Centro-Sud fase calda seppur non estrema decisamente persistente,qualche pausa più fresca al Nord,comunque Estate che sembrerebbe ormai camminare spedita ,verso la fase clou come da tradizione.
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Ho visto Reading e non vedo l ondata di caldo al nord. Il centro messo non cosi male sebbene il lato tirrenico leggermente sopramedia. Anche il sud esclusa un po la Sardegna e la Sicilia non vedrebbe termiche altissime. Occhio a pronosticare 40-42 che anche i 37-38 con le carte Dell europeo non sarebbero cosi diffusi.
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21165
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

Nessun vero break come temp
magiadellaneve
Forumista senior
Messaggi: 8837
Iscritto il: mer nov 05, 2014 8:15 pm
Località: San giorgio in bosco

Messaggio da magiadellaneve »

Ciao a tutti reading x ora termicamente ancora una volta gradevole al nord x una settimana....sud più penalizzato dal caldo ma almeno x gli amici del sud nn credo ci sia l'umidità che in casi cm questi respiriamo al nord.....X il resto concordo con iniestas sul fatto che su certe zone finora è un estate gradevole al contrario di altre...
Avatar utente
Salento92
*Forumista TOP*
Messaggi: 12041
Iscritto il: lun nov 18, 2013 8:01 pm
Località: Brescia - Andrano (LE)

Messaggio da Salento92 »

ventomoderato ha scritto:Ho visto Reading e non vedo l ondata di caldo al nord. Il centro messo non cosi male sebbene il lato tirrenico leggermente sopramedia. Anche il sud esclusa un po la Sardegna e la Sicilia non vedrebbe termiche altissime. Occhio a pronosticare 40-42 che anche i 37-38 con le carte Dell europeo non sarebbero cosi diffusi.
secondo me dovresti solo tacere ogni tanto

Immagine

Immagine

Immagine
magiadellaneve
Forumista senior
Messaggi: 8837
Iscritto il: mer nov 05, 2014 8:15 pm
Località: San giorgio in bosco

Messaggio da magiadellaneve »

Ciao Salento senza dover difendere nessuno ma son carte a 10 giorni quasi....e finora il caldo via via col tempo è spesso scemato....questo nulla vieta che possa andare davvero cosi stavolta vedremo :wink:
Avatar utente
Salento92
*Forumista TOP*
Messaggi: 12041
Iscritto il: lun nov 18, 2013 8:01 pm
Località: Brescia - Andrano (LE)

Messaggio da Salento92 »

magiadellaneve ha scritto:Ciao Salento senza dover difendere nessuno ma son carte a 10 giorni quasi....e finora il caldo via via col tempo è spesso scemato....questo nulla vieta che possa andare davvero cosi stavolta vedremo :wink:
stavolta se la lp sprofonda in atlantico non c'è santo che tenga, c'arrivano i cammelli oltre che ai migranti

con la differenza che al gobbo africano non puoi chiudere i porti :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di Salento92 il gio lug 12, 2018 7:54 pm, modificato 1 volta in totale.
magiadellaneve
Forumista senior
Messaggi: 8837
Iscritto il: mer nov 05, 2014 8:15 pm
Località: San giorgio in bosco

Messaggio da magiadellaneve »

Dopotutto reading sembra migliore....in prospettiva
magiadellaneve
Forumista senior
Messaggi: 8837
Iscritto il: mer nov 05, 2014 8:15 pm
Località: San giorgio in bosco

Messaggio da magiadellaneve »

Salento92 ha scritto:
magiadellaneve ha scritto:Ciao Salento senza dover difendere nessuno ma son carte a 10 giorni quasi....e finora il caldo via via col tempo è spesso scemato....questo nulla vieta che possa andare davvero cosi stavolta vedremo :wink:
stavolta se la lp sprofonda in atlantico non c'è santo che tenga, c'arrivano i cammelli oltre che ai migranti
:lol: no dai speriamo in un caldo accettabile x tutti....bambini e anziani sopratutto...
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Salento92 ha scritto:
ventomoderato ha scritto:Ho visto Reading e non vedo l ondata di caldo al nord. Il centro messo non cosi male sebbene il lato tirrenico leggermente sopramedia. Anche il sud esclusa un po la Sardegna e la Sicilia non vedrebbe termiche altissime. Occhio a pronosticare 40-42 che anche i 37-38 con le carte Dell europeo non sarebbero cosi diffusi.
secondo me dovresti solo tacere ogni tanto

Immagine

Immagine

Immagine
dovresti leggere tu bene invece. Io mi riferivo a Reading e al prossimo fine settimana. Non a gfs a 200 ore.
magiadellaneve
Forumista senior
Messaggi: 8837
Iscritto il: mer nov 05, 2014 8:15 pm
Località: San giorgio in bosco

Messaggio da magiadellaneve »

X reading a 240.X quel che vale vista la distanza autunno in arrivo su centro Europa.....con probabile scodata da nord a sud....ma nn ci credo molto ad oggi...
Ultima modifica di magiadellaneve il gio lug 12, 2018 7:59 pm, modificato 1 volta in totale.
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21165
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

Anzi domenica 22 break?
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Matteo TV ha scritto:Anzi domenica 22 break?
Matteo scherzi? Ondata di caldo già certa secondo gfs e i suoi supporter ovviamente... Probabile invece una situazione tranquilla.. Senza autunni anticipati.
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

Tutti fenomeni a pronosticare il caldo nella fase più stabile dell'estate, invece io dico che ci giochiamo una chance di break più esteso a cavallo seconda terza decade, o più facilmente a inizio terza decade, per ora percentuale bassina, ma non servono molti incastri, basterebbe un leggero arretramento della linea itcz sulla parte ovest. Vedremo ma io azzardo
GiuseppeRiolo98
Messaggi: 509
Iscritto il: ven mag 18, 2018 4:14 pm
Località: Piana degli Albanesi (PA)

Messaggio da GiuseppeRiolo98 »

ventomoderato ha scritto:
Matteo TV ha scritto:Anzi domenica 22 break?
Matteo scherzi? Ondata di caldo già certa secondo gfs e i suoi supporter ovviamente... Probabile invece una situazione tranquilla.. Senza autunni anticipati.
Gfs vedrebbe roba tostissima per Sud e Isole per il Weekend 21-22,caldissimo anche sul restp d'Italis,Reading decisamente più pacato,chi ha ragione lo scopriremo col passare dei giorni,inutile fare a gara a sminuire o accentuare ora.
Bloccato