DISABILITATO (Luglio 2018-Analisi Modelli Live)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21167
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

Occhio alle 144 di ukmo pure
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21167
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

Occhio ad azzorre che sale sale alle 240 reading
freddopungente
*Forumista TOP*
Messaggi: 11253
Iscritto il: mar lug 28, 2015 11:26 am
Località: roma

Messaggio da freddopungente »

magiadellaneve ha scritto:Reading x quel che vale vista la distanza toglie pure la fiammata del prox fine settimana.....allora vediamo dopo le ens ....
Ciao denis, quest'anno c'è la tendenza a smorzare il caldo, e per fortuna aggiungo visto che finiamo costantemente sopra il grado do anomalia

Ondata di caldo che si farà sentire principalmente sulle isole ed il sud al traslare della successiva lp in entrata da w

Il tirreno centrale vedrà Isoterme comprese tra la +19/20 che sono fortemente sopramedia ma negli ultimi anni siamo abituati a ben peggio, basti pensare che al luglio 2015 ( luglio più caldo di sempre) è seguita a 2 anni di distanza la seconda estate più calda di sempre

Quindi si ci sta andando egregiamente quest'anno e per ora non si vedono pattern bloccati che è già qualcosa
magiadellaneve
Forumista senior
Messaggi: 8837
Iscritto il: mer nov 05, 2014 8:15 pm
Località: San giorgio in bosco

Messaggio da magiadellaneve »

Ciao freddo cm stai???cm va sul gruppo....dai che tra un Po ritorna la nostra stagione preferita....riguardo a quest'estate qui da noi al nordest davvero gradevole che niente a che vedere con quelle recenti.....finora hai ragione a dire che alla lunga stranamente le ondate calde vengono smorzate graziandoci dal caldazzo....o cmq riducendo intensità e durata....cosa più unica che rara.... :lol:
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Matteo TV ha scritto:Occhio ad azzorre che sale sale alle 240 reading
io vedendo le cartine di Reading non vedo nessuna ondata al nord nel periodo venerdì -domenica.
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

Bene i modelli, se son fiori .. :D
Lupo Silano
Forumista senior
Messaggi: 7563
Iscritto il: gio gen 14, 2016 6:37 pm
Località: cosenza, 250 mt

Messaggio da Lupo Silano »

[quote="freddopungente"

ciao freddo nomini sempre le altre regioni e mai la calabria che spesso e volentieri che batte in scioltezza.
qualche giorno fa +41,5 gradi centigradi...

:oops:
freddopungente
*Forumista TOP*
Messaggi: 11253
Iscritto il: mar lug 28, 2015 11:26 am
Località: roma

Messaggio da freddopungente »

Lupo Silano ha scritto:[quote="freddopungente"

ciao freddo nomini sempre le altre regioni e mai la calabria che spesso e volentieri che batte in scioltezza.
qualche giorno fa +41,5 gradi centigradi...

:oops:
Ciao lupo, in effetti hai ragione ma se vedi ho parlato di sud in generale e di isole come deputate a testare le Isoterme a 850hpa più crude, in termini di caldo, a causa dell'asse di risalita dell'hp , naturalmente verranno coinvolte tutte le regioni del sud peninsulare non era mia intenzione glissare sulla Calabria 😉

Ot. Ad agosto sarò una settimana a Bagnara Calabra, con annesso matrimonio dello zio della mia compagna 😁😁
Lupo Silano
Forumista senior
Messaggi: 7563
Iscritto il: gio gen 14, 2016 6:37 pm
Località: cosenza, 250 mt

Messaggio da Lupo Silano »

freddopungente ha scritto:
Lupo Silano ha scritto:[quote="freddopungente"

ciao freddo nomini sempre le altre regioni e mai la calabria che spesso e volentieri che batte in scioltezza.
qualche giorno fa +41,5 gradi centigradi...

:oops:
Ciao lupo, in effetti hai ragione ma se vedi ho parlato di sud in generale e di isole come deputate a testare le Isoterme a 850hpa più crude, in termini di caldo, a causa dell'asse di risalita dell'hp , naturalmente verranno coinvolte tutte le regioni del sud peninsulare non era mia intenzione glissare sulla Calabria 😉

Ot. Ad agosto sarò una settimana a Bagnara Calabra, con annesso matrimonio dello zio della mia compagna 😁😁
avevo quotato un tuo msg di stamattina in cui parlavi di over quaranta solo in sicilia...
bei matrimoni anche da quelle parti... poi alla fine, già solo il panorama di cui si gode li rende unici!
la costa viola è sempre la costa viola!
:wink:
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21167
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

Run 18 osceno nel fanta, ens x fortuna non cedono
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

Anche lo 00 non bellissimo mettendolo a confronto con il 12 di ieri ma sopra le 100h ho capito che é sempre impossibile avere risposta in questo periodo.. Peggio ora che l'uragano aggancia il flusso.
Avatar utente
eb717
*Forumista TOP*
Messaggi: 20745
Iscritto il: mer dic 21, 2011 4:12 pm
Località: Rieti [395m]

Messaggio da eb717 »

Spaghi 00 che sembrano in rialzo nella mia zona:

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21167
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

reading settimana con correnti occidentali

Immagine


italia divisa in 3

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21167
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

vedremo l'evoluzione di UKMO

Immagine
Avatar utente
Salento92
*Forumista TOP*
Messaggi: 12041
Iscritto il: lun nov 18, 2013 8:01 pm
Località: Brescia - Andrano (LE)

Messaggio da Salento92 »

eb717 ha scritto:Spaghi 00 che sembrano in rialzo nella mia zona:

Immagine
Il gfs di stamattina é il run più caldofilo che vedo da un bel pó
In ogni caso il centro sud ormai é sotto bolla africana, solo il nord beneficerà di eventuali break
Questi gli spaghi della mia zona...la tendenza per il long é un marcato sopramedia

Immaginefree photo hosting
Bloccato