Giugno 2018 - analisi MODELLI

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Avatar utente
occhiobarico
Messaggi: 2672
Iscritto il: lun gen 15, 2007 4:29 pm
Località: ciampino

Messaggio da occhiobarico »

ventomoderato ha scritto:
occhiobarico ha scritto:Tutti al mare, come detto stamattina le gocce lasciano spazio e l’estate decolla da un mancato peggioramento.
quante volte dirai la storia del mancato peggioramento e Dell estate in sella. Mamma mia che tedio!
Gente noiosa, che ci vuoi fare...
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

occhiobarico ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
occhiobarico ha scritto:Tutti al mare, come detto stamattina le gocce lasciano spazio e l’estate decolla da un mancato peggioramento.
quante volte dirai la storia del mancato peggioramento e Dell estate in sella. Mamma mia che tedio!
Gente noiosa, che ci vuoi fare...
eh si direi abbastanza. Ma pazienza si vive lo stesso.
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

GiuseppeRiolo98 ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
Telecuscino ha scritto: Esatto quoto! Comunque resta il fatto che, per le mie zone, firmerei col sangue per avere 3 mesi estivi così alla faccia non solo del 2003, 2012 ,2015,2017 ma anche del 2016 e perché no del 2013!
Poo certo da Calabrese mmm..
Io spero solo nei prossimi anni di non dover piú parlare di Africa così tanto :D.. magari l'AMO ci darà una mano
2013 è stata una buona estate. Se adesso non va nemmeno bene la 2013.. Ok 2003, 2015, 2017 ma tra un po si dirà che pure la 2010 è stata infernale. E lì ci sarebbe da ridere..
2016 specie agosto fu un'estate calda ma gradevole ,senza ondate estreme ,fu caldissima però l'ultima parte fino a metà settembre circa ma dire estate infernale è un grande errore ,cosi come per la 2010 e la 2013
Ahah se non fosse per la 2017 ancora mi sognerei le sgarbinate del Settembre 2016!
Ovviamente tra le citate la 2013 é la meno calda.
Ultima modifica di Telecuscino il mer giu 13, 2018 5:29 pm, modificato 1 volta in totale.
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21164
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

flusso abbassato cmq

Immagine
Avatar utente
occhiobarico
Messaggi: 2672
Iscritto il: lun gen 15, 2007 4:29 pm
Località: ciampino

Messaggio da occhiobarico »

Blizzard90A ha scritto:
freddopungente ha scritto:
Robertino ha scritto: attendiamo con fiducia i temporali promessi da freddopungente :D :D
Vedremo poi se sabato andranno tutti al mare da Roma in su, domenica già è diverso il discorso, manca comunque ancora del tempo per inquadrare l'esatta sinottica quindi aspetterei


I peggioramenti fateli arrivare comunque, ho postato prima il wrf che ci vede coinvolti dal pomeriggio sera e a breve arriva l'acqua per tutti
qua è arrivata
Anche se stasera ci scappa un temporale e domani fa’ 15mm non cambia il fatto che le aspettative (non mie) erano ben diverse, per non parlare del dopo.
freddopungente
*Forumista TOP*
Messaggi: 11253
Iscritto il: mar lug 28, 2015 11:26 am
Località: roma

Messaggio da freddopungente »

occhiobarico ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
freddopungente ha scritto: Vedremo poi se sabato andranno tutti al mare da Roma in su, domenica già è diverso il discorso, manca comunque ancora del tempo per inquadrare l'esatta sinottica quindi aspetterei


I peggioramenti fateli arrivare comunque, ho postato prima il wrf che ci vede coinvolti dal pomeriggio sera e a breve arriva l'acqua per tutti
qua è arrivata
Anche se stasera ci scappa un temporale e domani fa’ 15mm non cambia il fatto che le aspettative (non mie) erano ben diverse, per non parlare del dopo.
E che deve fare qualche tromba d'aria?

La media pluvio di giugno è 34 mm e qualcosa già abbiamo accumulato con il temporale spettacolare della scorsa settimana

Personalmente poi ho sempre affermato di disturbi fin verso fine seconda decade di giugno e top estivo tra luglio e metà agosto

Ho pensato poi ad una prosecuzione del trend da qualche giorno ma i gm sembrano aver virato verso l'inizio dell'estate per tutti proprio dalla seconda decade di giugno

Ripeto che però aspetterei ancora per capire se andrà cosi o ci sarà qualche variante imprevista
Ultima modifica di freddopungente il mer giu 13, 2018 5:41 pm, modificato 1 volta in totale.
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21164
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

Immagine
Avatar utente
occhiobarico
Messaggi: 2672
Iscritto il: lun gen 15, 2007 4:29 pm
Località: ciampino

Messaggio da occhiobarico »

freddopungente ha scritto:
occhiobarico ha scritto:
Blizzard90A ha scritto: qua è arrivata
Anche se stasera ci scappa un temporale e domani fa’ 15mm non cambia il fatto che le aspettative (non mie) erano ben diverse, per non parlare del dopo.
E che deve fare qualche tromba d'aria?

La media pluvio di giugno è 34 mm e qualcosa già abbiamo accumulato con il temporale spettacolare della scorsa settimana
Come menagramo ti accontenti di poco :lol:
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Matteo TV ha scritto:Immagine
Matteo ukmo vede Azzorre termiche gradevoli.
Blizzard90A
Forumista senior
Messaggi: 7917
Iscritto il: dom gen 06, 2013 12:22 pm
Località: Genzano di Roma 450 mt

Messaggio da Blizzard90A »

Le carte buone ci sono, ma rimangono sempre a distanze siderali col rischio che il tutto si risolva in un nulla di fatto ancora una volta :roll:, unica nota positiva da parte dei GM che mi lascia un po più tranquillo è che finalmente si alzeranno i gpt sull'Europa occidentale
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21164
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

ventomoderato ha scritto:
Matteo TV ha scritto:Immagine
Matteo ukmo vede Azzorre termiche gradevoli.
già, partita aperta, vediamo reading
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21164
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

Blizzard90A ha scritto:Le carte buone ci sono, ma rimangono sempre a distanze siderali col rischio che il tutto si risolva in un nulla di fatto ancora una volta :roll:, unica nota positiva da parte dei GM che mi lascia un po più tranquillo è che finalmente si alzeranno i gpt sull'Europa occidentale
-79
freddopungente
*Forumista TOP*
Messaggi: 11253
Iscritto il: mar lug 28, 2015 11:26 am
Località: roma

Messaggio da freddopungente »

occhiobarico ha scritto:
freddopungente ha scritto:
occhiobarico ha scritto: Anche se stasera ci scappa un temporale e domani fa’ 15mm non cambia il fatto che le aspettative (non mie) erano ben diverse, per non parlare del dopo.
E che deve fare qualche tromba d'aria?

La media pluvio di giugno è 34 mm e qualcosa già abbiamo accumulato con il temporale spettacolare della scorsa settimana
Come menagramo ti accontenti di poco :lol:
Ho modificato l'intervento precedente, comunque per me una cosa del genere è spettacolare
8)
Immagine

Per non parlare di alcuni video che naturalmente non posso farvi vedere, come accumulo solo 6 mm
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21164
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21164
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

Immagine
Bloccato