Logo MeteoLive

Il forum di MeteoLive.it
Il più autorevole ed antico forum di Meteorologia italiano, il primo creato in Italia, attivo fin dal 29 novembre 1998

Spaghetti per Roma
Satellite moviola VISIBILE

atten.gif (177 byte)atten.gif (177 byte)  Ti ricordiamo che il forum è moderato e i messaggi contrari al regolamento verranno cancellati.
Non inserire link o pubblicità ad altri siti meteo ITALIANI. Mantieni sempre un comportamento educato e rispettoso e sarai stimato da tutti! SEGNALA ABUSI AL MODERATORE!

Sat moviola Regolamento GFS HR PLUS WRF Inser. img statiche

Segnala il tempo!  

Nowcasting
NORD-OVEST

Nowcasting
NORD-EST
  Nowcasting
CENTRO-SUD

MeteoLive.it :: Leggi argomento - al bar del meteo...
Log in Registra FAQ Cerca Indice del forum

al bar del meteo...
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 57, 58, 59

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Discussioni OT molto pacate
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ag

MessaggioInviato: Tue Jun 05, 2018 1:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

la sensazione più bella che provo quando vado in giro per boschi e cime è sicuramente la sobrietà che la natura incute; proprio l' opposto di ciò che provo quando per sfortuna incappo (molto raramente) in un supermercato o in un mega centro commerciale: mi viene voglia di comprare di tutto e, mentre cresce l' ingordigia, si annulla qualunque piccolo spontaneo desiderio, tant'è che spesso dimentico la ragione per cui sono entrata lì dentro;
io mi trovo bene quando i miei bisogni sono ridotti al minimo e per soddisfarli non devo scegliere tra mille possibilità come succede facendo shopping Wink mi bastano una bella pietra per stare seduta comoda, una sorgente per calmare la sete, un pezzo di pane e qualche nocciola in caso di fame magari accompagnata da qualche fiore o frutto trovato sul cammino
in questo modo la mia mente non viene divorata dal pensiero di quanto potrebbe essere utile questo o quel prodotto, il più delle volte assolutamente superfluo, quando non dannoso, e posso dedicarmi con leggerezza ai pensieri che contano davvero
Razz

L'ultima modifica di ag il Tue Jun 05, 2018 5:16 pm, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato
Uomo di Langa
Forumista senior

MessaggioInviato: Tue Jun 05, 2018 2:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

ag ha scritto:
la sensazione più bella che provo quando vado in giro per boschi e cime è sicuramente la sobrietà che la natura incute; proprio l' opposto di ciò che provo quando per sfortuna incappo (molto raramente) in un supermercato o in un mega centro commerciale: mi viene voglia di comprare di tutto e, mentre cresce l' ingordigia, si annulla qualunque piccolo spontaneo desiderio, tant'è che spesso dimentico la ragione per cui sono entrata lì dentro;
io mi trovo bene quando i miei bisogni sono ridotti al minimo e per soddisfarli non devo scegliere tra mille possibilità come succede facendo shopping Wink una bella pietra per stare seduta comoda, una sorgente per calmare la sete, un pezzo di pane e qualche nocciola in caso di fame magari accompagnata da qualche fiore o frutto trovato sul cammino
in questo modo la mia mente non viene divorata dal pensiero di quanto potrebbe essere utile questo o quel prodotto, il più delle volte assolutamente superfluo, quando non dannoso, e posso dedicarmi con leggerezza ai pensieri che contano davvero
Razz

Ciao ag,io sono l'opposto di te... Laughing Laughing Laughing lavoro in un supermercato ma,quando faccio la spesa,forse perché quel contesto non mi é nuovo,compro l'indispensabile che mi serve;però,ed é un dato di fatto,il consumismo delle masse viene aiutato dalla frequentazione delle grandi strutture commerciali al dettaglio,dove,tra sconti ed offerte,la gente é spinta a riempire il carrello.
E' sempre un piacere leggerti. Very Happy

Lupo Silano

MessaggioInviato: Tue Jun 05, 2018 4:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Uomo di Langa ha scritto:
ag ha scritto:
io mi trovo bene quando i miei bisogni sono ridotti al minimo e per soddisfarli non devo scegliere tra mille possibilità come succede facendo shopping Wink una bella pietra per stare seduta comoda, una sorgente per calmare la sete, un pezzo di pane e qualche nocciola in caso di fame magari accompagnata da qualche fiore o frutto trovato sul cammino
Razz

Ciao ag,io sono l'opposto di te... Laughing Laughing Laughing lavoro in un supermercato ma,quando faccio la spesa,forse perché quel contesto non mi é nuovo,compro l'indispensabile che mi serve;però,ed é un dato di fatto,il consumismo delle masse viene aiutato dalla frequentazione delle grandi strutture commerciali al dettaglio,dove,tra sconti ed offerte,la gente é spinta a riempire il carrello.
E' sempre un piacere leggerti. Very Happy

mi associo ai complimenti e vi saluto entrambi!
le riflessioni di ag sono simili a quelle che a volte faccio anch'io...
sapere come dovrebbe andare una cosa e vedere come poi in realtà avvenga l'esatto contrario!!!
rimanendo in tema, penso a come dovrebbero essere i nostri territori, le coltivazioni, gli allevamenti, tutta la filiera produttiva dei nostri cibi, e poi guardo quanti pesticidi, conservanti, ormoni, antibiotici e tossine ingurgitiamo!!!

ag

MessaggioInviato: Wed Jun 13, 2018 9:02 am    Oggetto: Rispondi citando

se non fosse che mi mi ha crivellato completamente l' orto Rolling Eyes , 'sto clima patagonico non mi dispiace più di tanto;
fa fresco e c' è acqua in mille rigagnoli di montagna, così, quando si va in giro per sentieri, non è il caso di caricarsi un peso in più: basta un bicchiere;
in gran parte le sorgenti non sono controllate, ma se al di sopra della presa non ci sono luoghi antropizzati, io non mi faccio troppi problemi: se l' acqua è fresca e limpida, dovrebbe arrivare da sottoterra e quindi essere filtrata quanto basta e al massimo aumentare un po' gli anticorpi Very Happy

ag

MessaggioInviato: Tue Jun 19, 2018 8:12 am    Oggetto: Rispondi citando

ieri sono andata al colle di esischie con la bici
l' anno passato nei we estivi la strada veniva chiusa al traffico per qualche ora in modo da permettere agli escursionisti di muoversi da tranquilli
ci sono state molte polemiche, quindi quest' anno l' iniziativa era in forse
i folletti della zona che, lo so per certo, non amano il traffico, hanno fatto uno scherzetto: hanno tirato giù un minipezzo di strada in modo da lasciar passare comodamente animali, pedoni e biciclette, ma niente motori Very Happy
così l' ordinanza di chiusura è bellecchè stabilita, tutti i giorni della settimana e tutte le ore del giorno
speriamo che i tempi di ripristino siano i soliti, che così passa l' estate Wink
mi raccomando fruite numerosi della possibilità di fare una bella sgambata in tranquillità e, mi raccomando, assaggiate le prelibatezze che i locali della valle offrono, in modo che si sappia che il turismo sostenibile può far vivere la valle meglio di quello grossolano e puzzolente dei mezzi a motore
il lago resile, lungo il percorso

ag

MessaggioInviato: Thu Jun 21, 2018 4:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

poltroncina con vista Razz

Mostra prima i messaggi di:   

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Discussioni OT molto pacate Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 57, 58, 59
Pagina 59 di 59

Vai a: