Maggio 2018 - Modelli live (no lamenti!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

eb717 ha scritto:
ventomoderato ha scritto:Gem buono. Davvero carino. Io un euro lo punto. Magari si diventa ricchi :wink:
Anche questa è una ripetizione! Ma tutti questi euri puntati chi li vince??? Perchè finora Gem non ne ha prese molte giuste! ;)
Eb ancora gli dai spago, se sta bene alla moderazione questo approccio "serio e motivato" alla lettura dei gm, contenti loro
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

che il run facesse schifo l'avevo intuito, nessuna via d'uscita per gfs
Immagine
Avatar utente
eb717
*Forumista TOP*
Messaggi: 20745
Iscritto il: mer dic 21, 2011 4:12 pm
Località: Rieti [395m]

Messaggio da eb717 »

Robertino ha scritto:
eb717 ha scritto:
ventomoderato ha scritto:Gem buono. Davvero carino. Io un euro lo punto. Magari si diventa ricchi :wink:
Anche questa è una ripetizione! Ma tutti questi euri puntati chi li vince??? Perchè finora Gem non ne ha prese molte giuste! ;)
Eb ancora gli dai spago, se sta bene alla moderazione questo approccio "serio e motivato" alla lettura dei gm, contenti loro
Ognuno scrive ciò che vuole per carità, ma con tutti gli euro puntati...sarebbe ora di riscuotere!! :D

P.S: Però magari basta punzecchiarvi che non fa bene al forum! ;)
Ultima modifica di eb717 il ven mag 25, 2018 5:53 pm, modificato 1 volta in totale.
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

nel frattempo raggiunti i 30 anche a Milano e Treviso, e ripeto siamo solo agli inizi della risalita, probabilmente sono stato anche troppo cauto con le mie ipotesi di temperature....
Avatar utente
eb717
*Forumista TOP*
Messaggi: 20745
Iscritto il: mer dic 21, 2011 4:12 pm
Località: Rieti [395m]

Messaggio da eb717 »

Robertino ha scritto:che il run facesse schifo l'avevo intuito, nessuna via d'uscita per gfs
Immagine
Non andrei così oltre al momento, ma non un grande run. ;)
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Aspetterei le ens comunque. Nel Long a mio avviso potrebbe esserci spazio per puntate Dell Azzorre verso nord... Giugno parte bene a mio avviso :wink:
Avatar utente
eb717
*Forumista TOP*
Messaggi: 20745
Iscritto il: mer dic 21, 2011 4:12 pm
Località: Rieti [395m]

Messaggio da eb717 »

ventomoderato ha scritto:Aspetterei le ens comunque. Nel Long a mio avviso potrebbe esserci spazio per puntate Dell Azzorre verso nord... Giugno parte bene a mio avviso :wink:
E' da vedere vento...se parte alla gfs di stasera non direi. ;)
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

eb717 ha scritto:
ventomoderato ha scritto:Aspetterei le ens comunque. Nel Long a mio avviso potrebbe esserci spazio per puntate Dell Azzorre verso nord... Giugno parte bene a mio avviso :wink:
E' da vedere vento...se parte alla gfs di stasera non direi. ;)
infatti ho specificato a mio avviso. Ogni giorno tolto all africano io faccio festa. È come la gazzella che si sveglia ogni mattina.
Avatar utente
eb717
*Forumista TOP*
Messaggi: 20745
Iscritto il: mer dic 21, 2011 4:12 pm
Località: Rieti [395m]

Messaggio da eb717 »

ventomoderato ha scritto:
eb717 ha scritto:
ventomoderato ha scritto:Aspetterei le ens comunque. Nel Long a mio avviso potrebbe esserci spazio per puntate Dell Azzorre verso nord... Giugno parte bene a mio avviso :wink:
E' da vedere vento...se parte alla gfs di stasera non direi. ;)
infatti ho specificato a mio avviso. Ogni giorno tolto all africano io faccio festa. È come la gazzella che si sveglia ogni mattina.
Eh...ma partiamo sempre in svantaggio! ;)
Gabriele95
Messaggi: 2528
Iscritto il: mer set 14, 2016 6:31 pm
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Gabriele95 »

eb717 ha scritto:Ragazzi inutile commentare carte giornaliere da un anno all'altro. Nessuna stagione è uguale all'altra.
Fare peggio del 2017 mi sembra quasi impossibile, anche se nella meteo nulla va dato per scontato. Vediamo che dice Gfs12.
Lo so Eb, però visto che altri hanno postato mappe estemporanee prese dallo scorso anno per far passare maggio 2017 come "normale" , volevo far notare che così non è stato, anzi.

Con l'aggravante di una siccità senza precedenti.
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

eb717 ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
eb717 ha scritto: E' da vedere vento...se parte alla gfs di stasera non direi. ;)
infatti ho specificato a mio avviso. Ogni giorno tolto all africano io faccio festa. È come la gazzella che si sveglia ogni mattina.
Eh...ma partiamo sempre in svantaggio! ;)
vero l africano potrebbe fare la parte del leone ma io e il professore la pensiamo simile :wink:
Gabriele95
Messaggi: 2528
Iscritto il: mer set 14, 2016 6:31 pm
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Gabriele95 »

Capisco osservare minuziosamente le termiche in quota previste, ma c'è da tenere conto che con una simile situazione sinottica certamente non mancheranno diversi spunti di instabilità, non solo su Alpi e Appennini.

Sperando che i fenomeni non siano troppo violenti, dato che ormai negli ultimi anni i temporali stanno diventando sempre più virulenti.


Immagine
Gabriele95
Messaggi: 2528
Iscritto il: mer set 14, 2016 6:31 pm
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Gabriele95 »

eb717 ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
eb717 ha scritto: E' da vedere vento...se parte alla gfs di stasera non direi. ;)
infatti ho specificato a mio avviso. Ogni giorno tolto all africano io faccio festa. È come la gazzella che si sveglia ogni mattina.
Eh...ma partiamo sempre in svantaggio! ;)
Al momento siamo sotto di due gol, ma la partita è ancora da giocare a mio avviso..

Siamo sul filo di lana di un braccio di ferro tra correnti atlantiche e alta pressione africana.

2-300 km a est o a ovest faranno la differenza
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

Gabriele95 ha scritto:Capisco osservare minuziosamente le termiche in quota previste, ma c'è da tenere conto che con una simile situazione sinottica certamente non mancheranno diversi spunti di instabilità, non solo su Alpi e Appennini.

Sperando che i fenomeni non siano troppo violenti, dato che ormai negli ultimi anni i temporali stanno diventando sempre più virulenti.


Immagine
Quoto
Gabriele95
Messaggi: 2528
Iscritto il: mer set 14, 2016 6:31 pm
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Gabriele95 »

Anche se la valenza è poca o nulla, è per rimarcare il concetto espresso nel post precedente.


Immagine
Bloccato