Maggio 2018 - Modelli live (no lamenti!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Avatar utente
gandalf il bianco
*Forumista TOP*
Messaggi: 11272
Iscritto il: mer gen 17, 2018 11:17 am
Località: Olbia

Messaggio da gandalf il bianco »

ventomoderato ha scritto:
Matteo TV ha scritto:stramaledetta goccia ellenica, in atl sarebbe anche migliorato ma lei blocca, e togliti

Immagine
si altrimenti il cuneo africano traslerebbe sui balcani. Sia mai. Le configurazioni peggiori se le becca l Italia specie da maggio a settembre. Poi quando non serve a novembre si formano minimi sul mar ligure di cui io farei pure a meno.
stiamo scherzando o che??é la goccia ellenica che non sfonda da noi per via dell'alta pressione italica e non il contrario
Avatar utente
gandalf il bianco
*Forumista TOP*
Messaggi: 11272
Iscritto il: mer gen 17, 2018 11:17 am
Località: Olbia

Messaggio da gandalf il bianco »

ventomoderato ha scritto:
gandalf il bianco ha scritto:e se gfs continua per la sua strada non c'é ukmo che tenga,ventomoderato e robertino concedetevi una treguaaaa :roll:
l'anno scorso il più performante Reading. Ora gfs? Io continuo a credere Nell europeo.
non ho detto questo,gfs quando ripete per piu run lo stesso schema é molto performante,specie quando vede spesso hp
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21167
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

non se ne esce
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21167
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

con tutta l'europa se la prende sempre con noi

Immagine
manu73
*Forumista TOP*
Messaggi: 11604
Iscritto il: gio nov 29, 2012 2:46 pm
Località: orobie val brembana

Messaggio da manu73 »

ventomoderato ha scritto:
Matteo TV ha scritto:stramaledetta goccia ellenica, in atl sarebbe anche migliorato ma lei blocca, e togliti

Immagine
si altrimenti il cuneo africano traslerebbe sui balcani. Sia mai. Le configurazioni peggiori se le becca l Italia specie da maggio a settembre. Poi quando non serve a novembre si formano minimi sul mar ligure di cui io farei pure a meno.
I minimi sul ligure quando servirebbero?
A giugno? Come sempre avvenuto anche nel passato?

Prendetevi una meritata pausa, in questi giorni avete speso molto nel live...
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

Matteo TV ha scritto:
Telecuscino ha scritto:Da Giovedì/Venerdì si schiatterà almeno per una settimanella poi vediamo.
Nulla di eccezionale ad ora eh.. Peró scoccia!!
Poi speriamo pausa fino al 15.. Dopodiché vi sommergano le fiamme fino a inizio Luglio per poi belle rinfrescate ed estate finita :D
Comunque niente fino inizio Giugno non se ne esce.
run da over 30 e over 20 la notte, nulla di eccezionale??
Over 30 diffusi? Non saprei ancora! Spero di no!
Ondata forte ma non eccezionale specie come durata sembra ad ora (se guardiamo il perchè dell risalita)
P.s. ieri qualcuno discuteva sul fatto questa ondata sia o meno un ONDA MOBILE: io penso di si in quanto è frutto delle gocce, poi se non traslano non è colpa mia.
Che ne pensate?
Comunque bruttissimo periodo in arrivo, auspico un atlantico forte e non che viene a rompere solo in Inverno in sinergia con rientri da est per il proseguio estivo.
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

P.s long schifo
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

manu73 ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
Matteo TV ha scritto:stramaledetta goccia ellenica, in atl sarebbe anche migliorato ma lei blocca, e togliti

Immagine
si altrimenti il cuneo africano traslerebbe sui balcani. Sia mai. Le configurazioni peggiori se le becca l Italia specie da maggio a settembre. Poi quando non serve a novembre si formano minimi sul mar ligure di cui io farei pure a meno.
I minimi sul ligure quando servirebbero?
A giugno? Come sempre avvenuto anche nel passato?

Prendetevi una meritata pausa, in questi giorni avete speso molto nel live...
io ne farei a meno...quelle piogge ingenti che colpiscono Piemonte Liguria e toscana.
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Telecuscino ha scritto:P.s long schifo
altro run da dedicare agli obbrobri. Sia nel breve medio che Long... Positivo solo il fatto che ukmo si sia allineato a Reading.
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Gem benino.... Sicuramente meglio di gfs.
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Telecuscino ha scritto:
Matteo TV ha scritto:
Telecuscino ha scritto:Da Giovedì/Venerdì si schiatterà almeno per una settimanella poi vediamo.
Nulla di eccezionale ad ora eh.. Peró scoccia!!
Poi speriamo pausa fino al 15.. Dopodiché vi sommergano le fiamme fino a inizio Luglio per poi belle rinfrescate ed estate finita :D
Comunque niente fino inizio Giugno non se ne esce.
run da over 30 e over 20 la notte, nulla di eccezionale??
Over 30 diffusi? Non saprei ancora! Spero di no!
Ondata forte ma non eccezionale specie come durata sembra ad ora (se guardiamo il perchè dell risalita)
P.s. ieri qualcuno discuteva sul fatto questa ondata sia o meno un ONDA MOBILE: io penso di si in quanto è frutto delle gocce, poi se non traslano non è colpa mia.
Che ne pensate?
Comunque bruttissimo periodo in arrivo, auspico un atlantico forte e non che viene a rompere solo in Inverno in sinergia con rientri da est per il proseguio estivo.
se sono causate da gocce si. Esempio giugno 2016.
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21167
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

ventomoderato ha scritto:
Telecuscino ha scritto:P.s long schifo
altro run da dedicare agli obbrobri. Sia nel breve medio che Long... Positivo solo il fatto che ukmo si sia allineato a Reading.
La sinottica di inizio prossima settimana somiglia, modificata, ma nulla può scalfire hp se est rompe le scatole, vedremo reading ma credo che la prox settimana sarà quella terribile, tutto spostato in avanti come di consueto peccato siamo a maggio...estate record? Forse, non credo più ai breaks potenti. Ciao
leonardo 555
Messaggi: 3468
Iscritto il: gio feb 15, 2018 10:26 am
Località: camucia (AR)

Messaggio da leonardo 555 »

Il bello che questa ondata calda prende tutta Italia e non è un mordi e fuggi.Buon divertimento :wink:
GiuseppeRiolo98
Messaggi: 509
Iscritto il: ven mag 18, 2018 4:14 pm
Località: Piana degli Albanesi (PA)

Messaggio da GiuseppeRiolo98 »

Matteo TV ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
Telecuscino ha scritto:P.s long schifo
altro run da dedicare agli obbrobri. Sia nel breve medio che Long... Positivo solo il fatto che ukmo si sia allineato a Reading.
La sinottica di inizio prossima settimana somiglia, modificata, ma nulla può scalfire hp se est rompe le scatole, vedremo reading ma credo che la prox settimana sarà quella terribile, tutto spostato in avanti come di consueto peccato siamo a maggio...estate record? Forse, non credo più ai breaks potenti. Ciao
Intanto se non da records sarà davvero molto notevole questa fase ,l'estate si vedrà
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

GiuseppeRiolo98 ha scritto:
Matteo TV ha scritto:
ventomoderato ha scritto: altro run da dedicare agli obbrobri. Sia nel breve medio che Long... Positivo solo il fatto che ukmo si sia allineato a Reading.
La sinottica di inizio prossima settimana somiglia, modificata, ma nulla può scalfire hp se est rompe le scatole, vedremo reading ma credo che la prox settimana sarà quella terribile, tutto spostato in avanti come di consueto peccato siamo a maggio...estate record? Forse, non credo più ai breaks potenti. Ciao
Intanto se non da records sarà davvero molto notevole questa fase ,l'estate si vedrà
2009 fu peggio.
Bloccato