Maggio 2018 - Modelli live (no lamenti!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Telecuscino ha scritto:
ventomoderato ha scritto:Modelli mattutini: Altro run non positivo di gfs che vede una falla iberica duratura... L unica nota positiva è l instabilità (peraltro strana con l africano). Gem invece vede termiche più soft e una timida possibilità che il cuneo africano venga indebolito negli ultimi giorni del mese. Ukmo termicamente discreto.
Ormai neanche l'Africano arriva più con questi cambiamenti climatici! Arrivano i monsoni !!!! :D :D :D
A parte gli scherzi fase brutta in arrivo, spero nel ritorno delle piogge nel breve e nel lunghissimo termine spero che l'AMO torni perennemente negativo per circa 30 anni
beh con l ibrido difficilmente ci sarebbero tali scenari... Non credo che avremo cieli tersi e sole splendente in tutte le regioni d Italia.
leonardo 555
Messaggi: 3468
Iscritto il: gio feb 15, 2018 10:26 am
Località: camucia (AR)

Messaggio da leonardo 555 »

Altri 2-3 giorni di temporali poi si parte. Vamos a la playa :wink:
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

leonardo 555 ha scritto:Altri 2-3 giorni di temporali poi si parte. Vamos a la playa :wink:
non ho ancora capito se sei caldofilo freddofilo o stagionofilo
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21165
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21165
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

Immagine


notte + calda per reading

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21165
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

ventomoderato ha scritto:
Telecuscino ha scritto:
ventomoderato ha scritto:Modelli mattutini: Altro run non positivo di gfs che vede una falla iberica duratura... L unica nota positiva è l instabilità (peraltro strana con l africano). Gem invece vede termiche più soft e una timida possibilità che il cuneo africano venga indebolito negli ultimi giorni del mese. Ukmo termicamente discreto.
Ormai neanche l'Africano arriva più con questi cambiamenti climatici! Arrivano i monsoni !!!! :D :D :D
A parte gli scherzi fase brutta in arrivo, spero nel ritorno delle piogge nel breve e nel lunghissimo termine spero che l'AMO torni perennemente negativo per circa 30 anni
beh con l ibrido difficilmente ci sarebbero tali scenari... Non credo che avremo cieli tersi e sole splendente in tutte le regioni d Italia.

INSTABILE ui monti forse. tolta tutta stamattina!

Immagine
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Matteo TV ha scritto:Immagine


notte + calda per reading

Immagine
meglio sicuramente di gfs. Comunque sia io che te dovremmo vedere dei rovesci :wink:
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21165
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

ventomoderato ha scritto:
Matteo TV ha scritto:Immagine


notte + calda per reading

Immagine
meglio sicuramente di gfs. Comunque sia io che te dovremmo vedere dei rovesci :wink:
tu forse qui da me non credo, forse qualcosa venerdì ma è solo l'ufficiale a vederlo, mah, io ci spero, ens che cendono verso fine mese un po' simili a reading ufficiale forse come temp, no!?
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Matteo TV ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
Telecuscino ha scritto: Ormai neanche l'Africano arriva più con questi cambiamenti climatici! Arrivano i monsoni !!!! :D :D :D
A parte gli scherzi fase brutta in arrivo, spero nel ritorno delle piogge nel breve e nel lunghissimo termine spero che l'AMO torni perennemente negativo per circa 30 anni
beh con l ibrido difficilmente ci sarebbero tali scenari... Non credo che avremo cieli tersi e sole splendente in tutte le regioni d Italia.

INSTABILE ui monti forse. tolta tutta stamattina!

Immagine
abbi fede. Ci sono spaghi aperti, ufficiale votato di più al caldo e spaghi pioggia attivi :wink:
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21165
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

Vento, UKMO rimette in pista l'est a mitigare un po', vediamo...

Immagine
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

ventomoderato ha scritto:
Matteo TV ha scritto:Immagine


notte + calda per reading

Immagine
meglio sicuramente di gfs. Comunque sia io che te dovremmo vedere dei rovesci :wink:
a mio avviso giugno parte bene :wink:
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Matteo TV ha scritto:Vento, UKMO rimette in pista l'est a mitigare un po', vediamo...

Immagine
ho visto Reading. Nettamente meglio di gfs che si ritrova un po isolato dagli altri modelli.
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21165
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

ventomoderato ha scritto:
Matteo TV ha scritto:Vento, UKMO rimette in pista l'est a mitigare un po', vediamo...

Immagine
ho visto Reading. Nettamente meglio di gfs che si ritrova un po isolato dagli altri modelli.

però vedrebbe flusso alto e temp alte comunque da noi, non so, spero ancora nelle 144 di UKMO!
Graywolf
Messaggi: 2023
Iscritto il: dom gen 06, 2013 10:11 pm
Località: Val di Susa (350m)

Messaggio da Graywolf »

Immagine

Spaghi Piemonte occidentale.

Caldo e correnti umide da SW, l'africano sale troppo verso est e non riesce a metterci al riparo dall'instabilità.
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21165
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

ML lo tira fuori solo ora?? mah...
Inoltre ripeto che voglio credere in UKMO

COLPO DI SCENA: da giovedì progressiva rimonta dell'anticiclone subtropicale sull'Italia, che andrà a fondersi con la cella presenta sul nord Europa a formare un unico muro in grado di favorire una generale stabilizzazione del tempo e un rialzo significativo delle temperature, con la prima ondata di caldo stagionale di tipo prettamente estivo, sulla cui durata è ancora difficile fare previsioni. Sembra invece perdere importanza l'inserimento di aria fredda da est, inizialmente previsto per domenica 27 maggio.
Bloccato