al bar del meteo...

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Avatar utente
ag
Messaggi: 1327
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

ecco le violette

Immagine
Avatar utente
ag
Messaggi: 1327
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

cosa fa la differenza è avere un sogno, almeno un sogno, anzi due: uno in uso e l' altro di riserva, nel cassetto
chi ha almeno un sogno sa per cosa vive e ha la forza per superare difficoltà più grandi di una montagna
per chi ha almeno una passione, ogni giorno che arriva è un buon giorno
non è difficile avere almeno un sogno: sono lì pronti per essere raccolti... richiedono solo di avere l' animo disposto per vederli ;)
e se non posso assicurarvi che avendo un sogno si viva più a lungo, posso dire per certo che si vive meglio :P
Avatar utente
ag
Messaggi: 1327
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

oh finalmente il clima ideale :D

Immagine
Avatar utente
ag
Messaggi: 1327
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

caspita! se sono vere le previsioni, dal cappotto passiamo direttamente al costume da bagno, senza passare per la mezza stagione
è vero che dicono tutti che le mezze stagioni non esistono più, ma così mi sembra proprio esagerato
in montagna in questi giorni, con 'sto caldo, verranno giù dei bei valangoni
Avatar utente
ag
Messaggi: 1327
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

in alto, sul san bernardo, dove la neve ha lasciato libero il terreno, è nato il primo croco

Immagine
Avatar utente
ag
Messaggi: 1327
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

che fioritura incredibile!!! i ciliegi sono carichi
mi immagino già delle belle scorpacciate :D
Avatar utente
ag
Messaggi: 1327
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

trovo difficile orientarmi in questo mondo moderno
persino la scelta di cosa è giusto, non è facile
una cosa sembra perfetta, poi, se uno va un po' più a fondo, il rovescio della medaglia si presenta...
certe scoperte della scienza e della tecnica che sembravano una furbata, si sono rivelate molto pericolose sia per la natura che per gli umani stessi
potrei farvi mille esempi
io, quando mi trovo in confusione e non so più bene quale sia la via da seguire, chiudo internet (dove c'è tutto e nel contempo anche il contrario di tutto) e mi ritiro dove la natura vive da millenni, per conto suo, senza aiuti esterni, e cerco di capire i meccanismi che hanno guidato la vita
perchè, sono sicura, noi siamo inseriti nel disegno della terra e quindi non possiamo allontanarci più di tanto dalle sue leggi
Avatar utente
ag
Messaggi: 1327
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

i fenomeni atmosferici sono davvero intriganti
sempre diversi, sempre sorprendenti
abbiamo assaggiato il prorompere della primavera ed ecco che ritorna l' aroma calmo dell' autunno
ogni fenomeno atmosferico ha un proprio fascino irresistibile, basti pensare ai colori delle albe e dei tramonti, alle forme bizzarre delle nuvole, all' arcobaleno...
Avatar utente
ag
Messaggi: 1327
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

qui a dronero è il diluvio!

Immagine
Avatar utente
ag
Messaggi: 1327
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

sono i prati, adesso, ad essere fioriti.
ci hanno messo un po' a partire, ma poi, con pioggia e sole alternati, come sta facendo il tempo in questo periodo, vanno a manetta.
i prati fioriti sono uno spettacolo.
non so quale giardiniere potrebbe uguagliarli: i colori sono perfetti, ogni piantina ha il suo posto giusto.
dopo la pioggia l' aria è tersa e i colori sono ancora più vivi.
quest' anno, per vicissitudini varie, ho frequentato poco l' alta montagna e mi sono dovuta "accontentare" della zona mediana che, mi ha dato comunque modo di apprezzare la bellezza della natura.
bisogna avere pazienza: c'è il tempo dilatato per le grandi imprese e c' è il tempo ristretto per le uscite strappate e rubate al susseguirsi degli obblighi.
riguardo ai prati fioriti, purtroppo chi soffre di allergia la vede diversamente...un prato di graminacee è solo un tormento.
io sono fortunata :P, l' unica allergia che ho è alle persone grossolane e a quelle che hanno la sensibilità sotto la suola delle scarpe che però, non so se è solo una mia impressione, mi sembra proprio che siano in aumento
omaggio ai sensibili :wink:
https://www.youtube.com/watch?v=NAEppFU ... smkdPa-nDI
Avatar utente
ag
Messaggi: 1327
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

ho provato a fare la denuncia dei redditi on line :shock:
dopo aver consultato siti, richiesto pin che arriveranno a rate e... maipifinì ho proprio bisogno di una tisana di calendula per rimettermi in pace con il mondo
adesso sta fiorendo alla grande e più si raccolgono i fiori, più fiorisce
già che ci sono ve ne offro, prendete pure :P
Immagine
Avatar utente
ag
Messaggi: 1327
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

quando vado a sgammellare su per le montagne oppure, quando mi faccio anche solo il giro di s giuliano, come ieri, per defaticare dalla gara della domenica, mi si presenta, ogni volta, qualche cosa di particolare, o comunque mai visto in quel modo.
quasi sempre mi viene voglia di farvi partecipi, ma non mi porto mai l' arnese acchiappa immagini :roll:
purtroppo, se a parole posso raccontarvi quel che ha colpito la mia attenzione, non so se riesco a farvi capire l' emozione
ieri, per esempio, ho visto i prati coperti di fiori, colorati a chiazze
uno in particolare era una intensa macchia viola di salvia selvatica: uno spettacolo!
poi ci sono delle casette che mi piacerebbe farvi vedere: sono sempre nello stesso posto, ma ogni volta hanno qualcosa di nuovo
sono messe su, su un prato in discesa, e volgono lo sguardo sulla pianura
per come sono fatte, sono in perfetta armonia con l' ambiente che le circonda e, in più, sono adatte a tutte le stagioni.
ci sarebbero mille cose da dire, ve ne dico solopiù una, per non tediarvi :wink:
sulla facciata di una casa c'è un affresco, che ricorda il periodo di giotto
è un po' scrostato, ma ha un suo fascino perchè ha l' anima dentro
quando passo lì davanti, spero sempre che, a nessuno venga in mente di ristrutturare senza farci caso...
BrixiaFidelis
Messaggi: 2535
Iscritto il: lun lug 20, 2015 3:33 pm
Località: Brescia

Messaggio da BrixiaFidelis »

ag ha scritto:quando vado a sgammellare su per le montagne oppure, quando mi faccio anche solo il giro di s giuliano, come ieri, per defaticare dalla gara della domenica, mi si presenta, ogni volta, qualche cosa di particolare, o comunque mai visto in quel modo.
quasi sempre mi viene voglia di farvi partecipi, ma non mi porto mai l' arnese acchiappa immagini :roll:
purtroppo, se a parole posso raccontarvi quel che ha colpito la mia attenzione, non so se riesco a farvi capire l' emozione
ieri, per esempio, ho visto i prati coperti di fiori, colorati a chiazze
uno in particolare era una intensa macchia viola di salvia selvatica: uno spettacolo!
poi ci sono delle casette che mi piacerebbe farvi vedere: sono sempre nello stesso posto, ma ogni volta hanno qualcosa di nuovo
sono messe su, su un prato in discesa, e volgono lo sguardo sulla pianura
per come sono fatte, sono in perfetta armonia con l' ambiente che le circonda e, in più, sono adatte a tutte le stagioni.
ci sarebbero mille cose da dire, ve ne dico solopiù una, per non tediarvi :wink:
sulla facciata di una casa c'è un affresco, che ricorda il periodo di giotto
è un po' scrostato, ma ha un suo fascino perchè ha l' anima dentro
quando passo lì davanti, spero sempre che, a nessuno venga in mente di ristrutturare senza farci caso...
anche se la fretta domina la nostra giornata, una capatina qua la si fa sempre volentieri :)
Avatar utente
ag
Messaggi: 1327
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

da quanto tempo non mi capitava di fantasticare guardando questo strano fenomeno che sono le nuvole!
ieri, alla fine di una bella corsetta, ho fatto la discesa un po' veloce e, mentre aspettavo che arrivassero gli altri, mi sono slungata su un muretto: il cielo era sopra di me, con le nuvole che andavano e venivano e si trasformavano veloci.
le loro buffe forme hanno cacciato via tutti i miei pensieri: cavalli e cavalieri che diventavano orsi, poi pulcini, poi streghe, poi gnomi dalla barba appuntita, pecore, signori con gli occhiali, elefanti e poi ancora, ancora, ancora
non tutti riescono a vedere le nuvole animate: loro raccontano le fiabe solo a chi ha mantenuto in un angolo del cuore un pezzetto, anche piccolo, di fanciullezza spensierata
Avatar utente
ag
Messaggi: 1327
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

Immagine
Rispondi