Il tempo di Roma: monitoraggio, previsioni, considerazioni

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
pocho84
Messaggi: 456
Iscritto il: lun gen 23, 2012 3:59 pm
Località: Pastena (FR) 318 m s.l.m

Messaggio da pocho84 »

Posso dire che per il frusinate sarà neve a partire dai 600 metri, per cui niente di eccezionale, questo mi ha detto il mio amico
Alexis84
Messaggi: 292
Iscritto il: ven feb 23, 2018 11:28 am
Località: Roma

Messaggio da Alexis84 »

Oggi - 07:34
FREDDO: da martedì a venerdì fase invernale su gran parte d'Italia con risvolti nevosi a quote molto basse o addirittura pianeggianti tra medio Adriatico e meridione. Coinvolto a tratti anche il medio Tirreno.

si decidessero...
pocho84
Messaggi: 456
Iscritto il: lun gen 23, 2012 3:59 pm
Località: Pastena (FR) 318 m s.l.m

Messaggio da pocho84 »

Alexis84 ha scritto:Oggi - 07:34
FREDDO: da martedì a venerdì fase invernale su gran parte d'Italia con risvolti nevosi a quote molto basse o addirittura pianeggianti tra medio Adriatico e meridione. Coinvolto a tratti anche il medio Tirreno.

si decidessero...
L'aggiornamento mattutino smentisce il coinvolgimento del tirreno. Situazione da monitorare, senza certezze assolute
Avatar utente
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 35905
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:30 am
Località: molara

Messaggio da nevofilo80 »

intanto a rocca di papa quota 700 nevica tranquillamente da 30 minuti
fra2000
Messaggi: 1822
Iscritto il: mer nov 01, 2017 2:31 pm
Località: Roma

Messaggio da fra2000 »

qui temperatura di circa 9 gradi, notevole per essere a ridosso di aprile e all'ora di pranzo
fra2000
Messaggi: 1822
Iscritto il: mer nov 01, 2017 2:31 pm
Località: Roma

Messaggio da fra2000 »

mese di marzo che procede senza particolari scossoni nella capitale, temperature sopramedia di circa 0,5/1 grado a causa della seconda decade abbastanza mite, ma con i prossimi giorni dovremmo rientrare in media. Anomalia più pronunciata nei valori minimi, causa cieli spesso nuvolosi, quasi nulla sulle massime, per lo stesso motivo, precipitazioni abbondanti, credo che per ora il trend iniziato a settembre non mostra radicali cambiamenti, l'hp si mantiene lontana, a parte qualche giorno in gennaio, non si è proprio vista, fosse che ci venga in visita quest'estate, allontanandoci dal pericolo africano?
Rispondi