Marzo 2018 - Modelli Live (NO OT)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Avatar utente
erboss
Moderatore con potere di espulsione
Messaggi: 5150
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Grottaferrata (RM)

Messaggio da erboss »

Non sarà di certo Burian2, tuttavia ogni run che passa le carte mostrano scenari che poco hanno a che vedere con la fine di marzo.. :wink:

Immagine
leonardo 555
Messaggi: 3468
Iscritto il: gio feb 15, 2018 10:26 am
Località: camucia (AR)

Messaggio da leonardo 555 »

In arrivo Burian 2 e neve in città? No, solo l’ennesima fake meteo news!
Gelo, ghiaccio e “ipotesi” neve anche a Roma: tutte baggianate. :lol: :lol:
turbo_dif
Forumista senior
Messaggi: 6063
Iscritto il: lun lug 09, 2012 9:11 am
Località: roma - settecamini

Messaggio da turbo_dif »

nibuck ha scritto:
turbo_dif ha scritto:
nibuck ha scritto:Evidente la tendenza dei gm ad accentrare il rientro dell'aria fredda proprio dal rodano/Carcassona andando ad innescare una dinamica nevosa quasi perfetta per le regioni tirreniche con clusters temporaleschi in rientro con asse W-E
.....l'ipotesi di possibile neve "pianeggiante" con questo tipo di dinamica risulta sempre più probabile per il centro Tirreno.....l'energia rilasciata dal mare a fine marzo con questo tipo di entrate sarà veramente notevole :wink:
al nord no?
Non mi interesso minimamente del nord......qui c'è un sito intero che si occupa già solo ed esclusivamente di quello.....io mi occupo esclusivamente delle zone che per alcuni sembrano quasi non esistere....
Nonostante in.quelle zone ci sia una città che oltre che essere Capitale d'Italia ed essere la terza città europea come estensione territoriale da sola supera come popolazione Milano Torino e Venezia messe insieme :lol:
è vero.. non ci avevo pensato :lol: :lol:
nocerameteouno
Forumista senior
Messaggi: 6620
Iscritto il: mar gen 15, 2013 9:43 am
Località: NOCERA INFERIORE

Messaggio da nocerameteouno »

Penso che oggi pomeriggio si è dato di nuovo un "volto" a questo forum.
Il passato fa sempre parte del presente in ogni caso. Ed il passato serve per vivere meglio il presente. Buon proseguimento. Vediamo stasera cose dice Reading.
monte capanne
Forumista senior
Messaggi: 7511
Iscritto il: mer gen 09, 2013 6:33 pm
Località: CAMPO NELL'ELBA

Messaggio da monte capanne »

turbo_dif ha scritto:
nibuck ha scritto:
turbo_dif ha scritto: al nord no?
Non mi interesso minimamente del nord......qui c'è un sito intero che si occupa già solo ed esclusivamente di quello.....io mi occupo esclusivamente delle zone che per alcuni sembrano quasi non esistere....
Nonostante in.quelle zone ci sia una città che oltre che essere Capitale d'Italia ed essere la terza città europea come estensione territoriale da sola supera come popolazione Milano Torino e Venezia messe insieme :lol:
è vero.. non ci avevo pensato :lol: :lol:
hai dimenticato che è la città piu bella del mondo
Stefano1986
Forumista senior
Messaggi: 7704
Iscritto il: dom gen 06, 2013 9:57 pm
Località: Bologna/di P.S.Giorgio

Messaggio da Stefano1986 »

Fino a fine run gfs pienamente invernale, salvo fisiologiche pause

Immagine
Avatar utente
paolox75
Messaggi: 362
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Sermide(Mn)

Messaggio da paolox75 »

leonardo 555 ha scritto:In arrivo Burian 2 e neve in città? No, solo l’ennesima fake meteo news!
Gelo, ghiaccio e “ipotesi” neve anche a Roma: tutte baggianate. :lol: :lol:
veramente una ipotesi suggestiva che spero si realizzi
p.s. da noi c'è un detto ".. an bisogna mai discorar..."

saluti
Avatar utente
nibuck
Messaggi: 2993
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Mandela(RM)400m

Messaggio da nibuck »

monte capanne ha scritto:
turbo_dif ha scritto:
nibuck ha scritto: Non mi interesso minimamente del nord......qui c'è un sito intero che si occupa già solo ed esclusivamente di quello.....io mi occupo esclusivamente delle zone che per alcuni sembrano quasi non esistere....
Nonostante in.quelle zone ci sia una città che oltre che essere Capitale d'Italia ed essere la terza città europea come estensione territoriale da sola supera come popolazione Milano Torino e Venezia messe insieme :lol:
è vero.. non ci avevo pensato :lol: :lol:
hai dimenticato che è la città piu bella del mondo
che lo dica io che sono Romano è scontato ma dato che la cosa è emersa da un sondaggio a livello mondiale del National Geographic.....si....Roma viene considerata la città più bella del mondo e la città che a quanto pare la maggioranza dei partecipanti del sondaggio hanno indicato come la città da voler visitare assolutamente almeno una volta nella vita :wink:
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

tempi duri per i negazionisti e i fans del "che c'è di strano" "è tutto normale e via dicendo. Continuiamo a seguire, gm pomeridiani show, attendiamo anche ecmwf, intanto complimenti a nocera senza se e senza ma
Avatar utente
Daniele91
Messaggi: 2602
Iscritto il: mar gen 05, 2010 1:07 pm
Località: roma -eur

Messaggio da Daniele91 »

con queste carte temporale nevoso su Roma stile febbraio 2010 tra mercoledi 21 marzo e giovedi 22 marzo :D
leonardo 555
Messaggi: 3468
Iscritto il: gio feb 15, 2018 10:26 am
Località: camucia (AR)

Messaggio da leonardo 555 »

paolox75 ha scritto:
leonardo 555 ha scritto:In arrivo Burian 2 e neve in città? No, solo l’ennesima fake meteo news!
Gelo, ghiaccio e “ipotesi” neve anche a Roma: tutte baggianate. :lol: :lol:
veramente una ipotesi suggestiva che spero si realizzi
p.s. da noi c'è un detto ".. an bisogna mai discorar..."

saluti
...Poi nella meteo nulla è scontato. Magari tra qualche giorno, qualcuno cambia opinione con la neve a Roma :wink:
fra2000
Messaggi: 1822
Iscritto il: mer nov 01, 2017 2:31 pm
Località: Roma

Messaggio da fra2000 »

Daniele91 ha scritto:con queste carte temporale nevoso su Roma stile febbraio 2010 tra mercoledi 21 marzo e giovedi 22 marzo :D
un'eventuale nevicata romana oltre il 18 marzo, sarbbe un record, credo sarebbe la più tarda da non so quanti anni, forse secoli, personalmente non ho memoria di nevicate romane ad aprile, credo si rasenta l'impossibilità, anche se sicuramente nella peg ce ne sono state (qualcuno di più informato mi illlumini :lol: )
Lupo Silano
Forumista senior
Messaggi: 7560
Iscritto il: gio gen 14, 2016 6:37 pm
Località: cosenza, 250 mt

Messaggio da Lupo Silano »

Immagine
Lupo Silano
Forumista senior
Messaggi: 7560
Iscritto il: gio gen 14, 2016 6:37 pm
Località: cosenza, 250 mt

Messaggio da Lupo Silano »

Immagine
nocerameteouno
Forumista senior
Messaggi: 6620
Iscritto il: mar gen 15, 2013 9:43 am
Località: NOCERA INFERIORE

Messaggio da nocerameteouno »

Attenzione iniziato aggioramnento reading ed a 72 ore e per la prima volta troviamo una 990 sull'adriatico. Potrebbe fare la differenza
Bloccato