Logo MeteoLive

Il forum di MeteoLive.it
Il più autorevole ed antico forum di Meteorologia italiano, il primo creato in Italia, attivo fin dal 29 novembre 1998

Spaghetti per Roma
Satellite moviola VISIBILE

atten.gif (177 byte)atten.gif (177 byte)  Ti ricordiamo che il forum è moderato e i messaggi contrari al regolamento verranno cancellati.
Non inserire link o pubblicità ad altri siti meteo ITALIANI. Mantieni sempre un comportamento educato e rispettoso e sarai stimato da tutti! SEGNALA ABUSI AL MODERATORE!

Sat moviola Regolamento GFS HR PLUS WRF Inser. img statiche

Segnala il tempo!  

Nowcasting
NORD-OVEST

Nowcasting
NORD-EST
  Nowcasting
CENTRO-SUD

MeteoLive.it :: Leggi argomento - Marzo 2018 - Modelli Live (NO OT)
Log in Registra FAQ Cerca Indice del forum

Marzo 2018 - Modelli Live (NO OT)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 66, 67, 68 ... 126, 127, 128  Successivo

Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Previsioni meteo e meteorologia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
erboss
Moderatore con potere di espulsione

MessaggioInviato: Wed Mar 14, 2018 5:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non sarà di certo Burian2, tuttavia ogni run che passa le carte mostrano scenari che poco hanno a che vedere con la fine di marzo.. Wink

Profilo Invia messaggio privato
leonardo 555

MessaggioInviato: Wed Mar 14, 2018 5:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

In arrivo Burian 2 e neve in città? No, solo l’ennesima fake meteo news!
Gelo, ghiaccio e “ipotesi” neve anche a Roma: tutte baggianate. Laughing Laughing

turbo_dif

MessaggioInviato: Wed Mar 14, 2018 5:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

nibuck ha scritto:
turbo_dif ha scritto:
nibuck ha scritto:
Evidente la tendenza dei gm ad accentrare il rientro dell'aria fredda proprio dal Rodano/Carcassona andando ad innescare una dinamica nevosa quasi perfetta per le regioni tirreniche con clusters temporaleschi in rientro con asse W-E
.....l'ipotesi di possibile neve "pianeggiante" con questo tipo di dinamica risulta sempre più probabile per il centro Tirreno.....l'energia rilasciata dal mare a fine marzo con questo tipo di entrate sarà veramente notevole Wink

al nord no?

Non mi interesso minimamente del nord......qui c'è un sito intero che si occupa già solo ed esclusivamente di quello.....io mi occupo esclusivamente delle zone che per alcuni sembrano quasi non esistere....
Nonostante in.quelle zone ci sia una città che oltre che essere Capitale d'Italia ed essere la terza città europea come estensione territoriale da sola supera come popolazione Milano Torino e Venezia messe insieme Laughing

è vero.. non ci avevo pensato Laughing Laughing

nocerameteouno
Forumista senior

MessaggioInviato: Wed Mar 14, 2018 5:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Penso che oggi pomeriggio si è dato di nuovo un "volto" a questo forum.
Il passato fa sempre parte del presente in ogni caso. Ed il passato serve per vivere meglio il presente. Buon proseguimento. Vediamo stasera cose dice Reading.

monte capanne
Forumista senior

MessaggioInviato: Wed Mar 14, 2018 6:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

turbo_dif ha scritto:
nibuck ha scritto:
turbo_dif ha scritto:
nibuck ha scritto:
Evidente la tendenza dei gm ad accentrare il rientro dell'aria fredda proprio dal Rodano/Carcassona andando ad innescare una dinamica nevosa quasi perfetta per le regioni tirreniche con clusters temporaleschi in rientro con asse W-E
.....l'ipotesi di possibile neve "pianeggiante" con questo tipo di dinamica risulta sempre più probabile per il centro Tirreno.....l'energia rilasciata dal mare a fine marzo con questo tipo di entrate sarà veramente notevole Wink

al nord no?

Non mi interesso minimamente del nord......qui c'è un sito intero che si occupa già solo ed esclusivamente di quello.....io mi occupo esclusivamente delle zone che per alcuni sembrano quasi non esistere....
Nonostante in.quelle zone ci sia una città che oltre che essere Capitale d'Italia ed essere la terza città europea come estensione territoriale da sola supera come popolazione Milano Torino e Venezia messe insieme Laughing

hai dimenticato che è la città piu bella del mondo

Stefano1986
Forumista senior

MessaggioInviato: Wed Mar 14, 2018 6:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fino a fine run gfs pienamente invernale, salvo fisiologiche pause

paolox75

MessaggioInviato: Wed Mar 14, 2018 6:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

leonardo 555 ha scritto:
Gelo, ghiaccio e “ipotesi” neve anche a Roma: tutte baggianate. Laughing Laughing

veramente una ipotesi suggestiva che spero si realizzi
p.s. da noi c'è un detto ".. an bisogna mai discorar..."

saluti

nibuck

MessaggioInviato: Wed Mar 14, 2018 6:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

monte capanne ha scritto:
turbo_dif ha scritto:
nibuck ha scritto:
turbo_dif ha scritto:
nibuck ha scritto:

al nord no?

hai dimenticato che è la città piu bella del mondo

che lo dica io che sono Romano è scontato ma dato che la cosa è emersa da un sondaggio a livello mondiale del National Geographic.....si....Roma viene considerata la città più bella del mondo e la città che a quanto pare la maggioranza dei partecipanti del sondaggio hanno indicato come la città da voler visitare assolutamente almeno una volta nella vita Wink

Robertino
Forumista senior

MessaggioInviato: Wed Mar 14, 2018 6:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

tempi duri per i negazionisti e i fans del "che c'è di strano" "è tutto normale e via dicendo. Continuiamo a seguire, gm pomeridiani show, attendiamo anche ecmwf, intanto complimenti a nocera senza se e senza ma

Daniele91

MessaggioInviato: Wed Mar 14, 2018 6:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

con queste carte temporale nevoso su Roma stile febbraio 2010 tra mercoledi 21 marzo e giovedi 22 marzo Very Happy

leonardo 555

MessaggioInviato: Wed Mar 14, 2018 6:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

paolox75 ha scritto:
leonardo 555 ha scritto:

veramente una ipotesi suggestiva che spero si realizzi
p.s. da noi c'è un detto ".. an bisogna mai discorar..."

saluti
...Poi nella meteo nulla è scontato. Magari tra qualche giorno, qualcuno cambia opinione con la neve a Roma Wink

fra2000

MessaggioInviato: Wed Mar 14, 2018 6:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Daniele91 ha scritto:
con queste carte temporale nevoso su Roma stile febbraio 2010 tra mercoledi 21 marzo e giovedi 22 marzo Very Happy

un'eventuale nevicata romana oltre il 18 marzo, sarbbe un record, credo sarebbe la più tarda da non so quanti anni, forse secoli, personalmente non ho memoria di nevicate romane ad aprile, credo si rasenta l'impossibilità, anche se sicuramente nella peg ce ne sono state (qualcuno di più informato mi illlumini Laughing )

Lupo Silano

MessaggioInviato: Wed Mar 14, 2018 7:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lupo Silano

MessaggioInviato: Wed Mar 14, 2018 7:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

nocerameteouno
Forumista senior

MessaggioInviato: Wed Mar 14, 2018 7:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Attenzione iniziato aggioramnento reading ed a 72 ore e per la prima volta troviamo una 990 sull'adriatico. Potrebbe fare la differenza

Mostra prima i messaggi di:   

Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Previsioni meteo e meteorologia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 66, 67, 68 ... 126, 127, 128  Successivo
Pagina 67 di 128

Vai a: