Logo MeteoLive

Il forum di MeteoLive.it
Il più autorevole ed antico forum di Meteorologia italiano, il primo creato in Italia, attivo fin dal 29 novembre 1998

Spaghetti per Roma
Satellite moviola VISIBILE

atten.gif (177 byte)atten.gif (177 byte)  Ti ricordiamo che il forum è moderato e i messaggi contrari al regolamento verranno cancellati.
Non inserire link o pubblicità ad altri siti meteo ITALIANI. Mantieni sempre un comportamento educato e rispettoso e sarai stimato da tutti! SEGNALA ABUSI AL MODERATORE!

Sat moviola Regolamento GFS HR PLUS WRF Inser. img statiche

Segnala il tempo!  

Nowcasting
NORD-OVEST

Nowcasting
NORD-EST
  Nowcasting
CENTRO-SUD

MeteoLive.it :: Leggi argomento - Nowcasting 25-28 febbraio Molise, Puglia, Basilicata, Campania, Calabria e Sicil
Log in Registra FAQ Cerca Indice del forum

Nowcasting 25-28 febbraio Molise, Puglia, Basilicata, Campania, Calabria e Sicil
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 30, 31, 32

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Nowcasting CENTRO-SUD
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
murgiasnow

MessaggioInviato: Thu Mar 01, 2018 12:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Qui accumulo già variabile sui 2-3cm

Profilo Invia messaggio privato
gippalippa

MessaggioInviato: Thu Mar 01, 2018 12:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Burian2012 ha scritto:
gippalippa ha scritto:
Burian2012 ha scritto:
gippalippa ha scritto:
Certo che a mente lucida va detto che un gelicidio a Napoli è storico quasi quanto una nevicata come quella di ieri. Cose da pazzi Laughing Laughing

Comunque continua a piovere Twisted Evil

Preferisci Febbraio 2018 o Gennaio 2017 per Napoli?

Mi sembra abbastanza scontato; Febbraio 2018 per tutta la vita. Buone termiche (record di -2.1°C) e nevicate super Cool

Niente a che fare con i -5 di Gennaio scorso però! Laughing Vero?

E Beh Burian, non si può avere tutto, ma non puoi immaginare cosa si provi a vedere il proprio quartiere coperto di neve, quando anche una debole sfiocchetata capita ogni morte di papa. In questi casi, parere personale, le termica vanno in secondo piano.

matzeknop

MessaggioInviato: Thu Mar 01, 2018 1:34 am    Oggetto: Rispondi citando

Comincia a nevicare anche qui. Temp -0,6

murgiasnow

MessaggioInviato: Thu Mar 01, 2018 4:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Mi sono svegliato ora.. 5 cm a terra e ora nevicata terminata..chissà se ne scenderà altra

iceneve

MessaggioInviato: Thu Mar 01, 2018 10:20 am    Oggetto: Rispondi citando

gippalippa ha scritto:
Comunque vorrei sottolineare una cosa; sta facendo neve da addolcimento a Napoli, cioè vi rendete conto. Laughing Laughing Shocked Shocked

Incredibile!! Ieri sera non sono potuto intervenire sul forum, ma volevo seganalare nevicata da addolcimento anche qui a Salerno con 1.6°C, dalle 22.30 a mezzanotte, prima con microfiochhi poi con fiocchi un po più decisi, leggero velo sulle auto...ma la cosa più importante è appunto terzo giorno consecutivo di neve Very Happy
La cosa più assurda di questi 3 giorni a parte le nevicate insolite sono la neve da addolcimento e il gelicidio...chissà quando ci ricapiteranno Crying or Very sad

iceneve

MessaggioInviato: Thu Mar 01, 2018 10:22 am    Oggetto: Rispondi citando

Intanto temperature schizzate verso l'alto: Montevergine a 1300 metri 3°C, qua ora cielo poco nuvoloso e 10.3°C, solo 24 ore fa 2.5°C Rolling Eyes

Salento92
Forumista senior

MessaggioInviato: Thu Mar 01, 2018 10:24 am    Oggetto: Rispondi citando

resoconto per la mia zona
nemmeno un microfiocco visto
richiamo caldo con 11 gradi mentre 100 km a nord nevicava
unica cosa buona la minima di ieri notte di -2.5
voto al non evento: 2
voto inverno: 3

matzeknop

MessaggioInviato: Thu Mar 01, 2018 11:00 am    Oggetto: Rispondi citando

Concludo questo nowcasting per la mia zona, con nevicata da addolcimento questa notte di circa 2 ore, seppur debole, ha accumulato forse 1-2 cm. Temp che ora inevitabilmente risale, adesso siamo a +4.
Alla prossima

Lupo Silano

MessaggioInviato: Thu Mar 01, 2018 4:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

non posso parlare di fine evento, in quanto dalle mie parti non si è avvertita per niente la configurazione, per alcuni versi eccezionale, che ha colpito buona parte d'italia.
se non avessi saputo dello strat e tutto il resto, non mi sarei neanche accorto di niente di quanto successo.
posso fare un resoconto però degli ultimi 6-7 giorni, che sono stati interessati comunque da una moderata fase di maltempo invernale, con neve in montagna ed ottime precipitazioni durante tutto il mese.
neve che come detto ieri sera ha imbiancato tutto il cosentino fino a fondovalle. un paio di centimetri in pianura hanno dato al paesaggio qualche ora di dolci ricordi.
sulle vette silane discreto innevamento, circa un metro e mezzo è caduto nell'ultima settimana a 1700 metri. dopo le altre nevicate nel corso del mese.
sto morendo dalla voglia di salire per vedere quanta neve c'è a quella quota e magari fare qualche foto, ma ancora non sono riuscito ad andare, per quanto sono a 25 minuti di auto.
mi dovrei anche sbrigare, la scaldata super è già arrivata in quota.
massima odierna a cosenza di +9 gradi nel fondovalle, addirittura +7 alla stazione meteo di monte curcio, in sila a 1750 metri.

Lupo Silano

MessaggioInviato: Thu Mar 01, 2018 4:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

preciso che da me "soli" 9 gradi per cielo coperto da nubi basse per tutto il giorno.
ciao

Precipitofilo

MessaggioInviato: Sat Mar 03, 2018 10:55 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Lupo. Domenica 11 ho in mente un giro fotografico in zona Camigliatello Silano in cui vorrei trovare neve a terra. Nel periodo 5-8 marzo alcuni siti mettono T di 3° e quindi pioggia, ma altri mettono probabilità di neve. Siccome non conosco molto bene la zona vorrei "sfruttarti" per sapere come potrebbe essere il tempo in quel giorno e in quell'area e se, a tuo giudizio, ritieni che potrebbe nevicare nei prossimi giorni. Grazie Wink

Lupo Silano

MessaggioInviato: Sun Mar 11, 2018 10:06 am    Oggetto: Rispondi citando

Precipitofilo ha scritto:
Ciao Lupo. Domenica 11 ho in mente un giro fotografico in zona Camigliatello Silano in cui vorrei trovare neve a terra. Nel periodo 5-8 marzo alcuni siti mettono T di 3° e quindi pioggia, ma altri mettono probabilità di neve. Siccome non conosco molto bene la zona vorrei "sfruttarti" per sapere come potrebbe essere il tempo in quel giorno e in quell'area e se, a tuo giudizio, ritieni che potrebbe nevicare nei prossimi giorni. Grazie Wink

scusa precipitofilo...
non avevo visto il tuo messaggio, che ho letto solo ora per caso...
se sei in linea e sei qui rispondi.

Mostra prima i messaggi di:   

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Nowcasting CENTRO-SUD Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 30, 31, 32
Pagina 32 di 32

Vai a: