INVERNO 17/18 GAME OVER

Stanza dove sfogare tutta la propria tristezza, infelicità, sconforto sul tempo che non va come si vorrebbe: lamenti, pianti e piagnistei qui sono accettati! :-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Avatar utente
Pinguino70
Messaggi: 2052
Iscritto il: dom gen 31, 2010 12:29 pm
Località: Cantiano (PU) 350 mt slm

Messaggio da Pinguino70 »

PaoloColbertaldo ha scritto:
Pinguino70 ha scritto:
PaoloColbertaldo ha scritto:Grazie Tante moderatore.
Davvero una dimostrazione di rispetto delle idee e vedute altrui.
Idee peraltro supportate da solidissimi dati e non da chiacchiere.
La invito a spostare molti altri Td che parlano del nulla.
Cordialità.
Premesso che anch'io sono pessimista sull'inverno italico, ma sono per scaramanzia, nella sezione "spostati" ogni anno c'è un tuo TD con lo stesso argomento, tra l'altro senza argomentazioni a supporto, altro che solidissimi dati.
Se Reading è l'oracolo allora facciamogli fare le previsioni dei mercati finanziari, così almeno ci guadagnano tutti.
Cosa c'è di strano a spostare anche questo?
Premesso che mediante i mercati finanziari non tutti possono guadagnare preche' per uno che guadagna ci deve essere qualcuno che ci rimette, dico soltanto che i TD Sugli inverni fallimentari non e' che poi siano stati smentiti dai fatti, anzi...
E comunque, appunto per il fatto che qui siamo nel TD pianti e lamenti meteo, io rilancio convintamente : inverno 17/18 game over.
Magari fossi smentito dai fatti, magari!!!
Caro Paolo, se i prezzi salgono ci guadagnano tutti...e spesso anche se scendono.
Avatar utente
Giuly1986
Messaggi: 419
Iscritto il: mer dic 06, 2017 3:11 pm
Località: Roma - Muratella

Messaggio da Giuly1986 »

Conosco gente che a Gennaio 2012 gridava all'inverno finito... Poi te li ho ritrovati a far baldoria sopra il carrozzone a Febbraio... :lol:
freddopungente
*Forumista TOP*
Messaggi: 11253
Iscritto il: mar lug 28, 2015 11:26 am
Località: roma

Messaggio da freddopungente »

Giuly1986 ha scritto:Conosco gente che a Gennaio 2012 gridava all'inverno finito... Poi te li ho ritrovati a far baldoria sopra il carrozzone a Febbraio... :lol:
td cosi giustamente finiscono nelle stanze apposite create negli anni per evitare inutili diatribe,oggi nevica a 500 mt al centro con accumulo e le alpi sono piene di neve (forse non tutte tutte ma il 90 %)

quindi aprire un td del genere è chiaramente un lamento che và addorittura contro i dati di dicembre che chiuderà in media o poco sotto e sopramedia pluvio in molte zone italiane

il giochetto è stato scoperto
Avatar utente
Giuly1986
Messaggi: 419
Iscritto il: mer dic 06, 2017 3:11 pm
Località: Roma - Muratella

Messaggio da Giuly1986 »

Vogliamo discutere L'INUTILITA' DI QUESTO TD? Soprattutto da stasera e per i prossimi giorni? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
cristiano69
Messaggi: 3656
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Anzola E. (Bo)

Messaggio da cristiano69 »

Ciao Paolo
Tutto bene?
:lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Precipitofilo
Messaggi: 2532
Iscritto il: sab feb 25, 2012 3:36 pm
Località: Livorno

Messaggio da Precipitofilo »

Dal 25 dicembre al 27 febbraio è successo qualcosa d'invernale?
Avatar utente
cristiano69
Messaggi: 3656
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Anzola E. (Bo)

Messaggio da cristiano69 »

Precipitofilo ha scritto:Dal 25 dicembre al 27 febbraio è successo qualcosa d'invernale?
Si,i termosifoni erano accesi nelle case ed i cappotti erano indossati per le strade :D
freddopungente
*Forumista TOP*
Messaggi: 11253
Iscritto il: mar lug 28, 2015 11:26 am
Località: roma

Messaggio da freddopungente »

Precipitofilo ha scritto:Dal 25 dicembre al 27 febbraio è successo qualcosa d'invernale?
Ma delle piogge cumulate che ci dici?
turbo_dif
Forumista senior
Messaggi: 6063
Iscritto il: lun lug 09, 2012 9:11 am
Località: roma - settecamini

Messaggio da turbo_dif »

Precipitofilo ha scritto:Dal 25 dicembre al 27 febbraio è successo qualcosa d'invernale?
sugli appennini in quota (sui 1800 metri) abbiamo circa due metri di neve. Sulle alpi non si contano più per quanti ce ne sono.. non mi pare li abbia fatti ad agosto..
Hai preso una toppa clamorosa come accade a tutti. Non c'è niente di male ed umiliante ad ammetterlo
Peter94
Messaggi: 2517
Iscritto il: sab gen 11, 2014 1:04 pm
Località: Valbelluna (BL)

Messaggio da Peter94 »

turbo_dif ha scritto:
Precipitofilo ha scritto:Dal 25 dicembre al 27 febbraio è successo qualcosa d'invernale?
sugli appennini in quota (sui 1800 metri) abbiamo circa due metri di neve. Sulle alpi non si contano più per quanti ce ne sono.. non mi pare li abbia fatti ad agosto..
Hai preso una toppa clamorosa come accade a tutti. Non c'è niente di male ed umiliante ad ammetterlo
Qua in Valbelluna neve a 1800 m ce n'è 40 cm a nord, 10 cm e anche meno sui versanti a sud.
Avatar utente
lities
*Forumista TOP*
Messaggi: 10879
Iscritto il: mar feb 05, 2013 7:12 pm
Località: cantoira (to) 800 m. slm

Messaggio da lities »

Peter94 ha scritto:
turbo_dif ha scritto:
Precipitofilo ha scritto:Dal 25 dicembre al 27 febbraio è successo qualcosa d'invernale?
sugli appennini in quota (sui 1800 metri) abbiamo circa due metri di neve. Sulle alpi non si contano più per quanti ce ne sono.. non mi pare li abbia fatti ad agosto..
Hai preso una toppa clamorosa come accade a tutti. Non c'è niente di male ed umiliante ad ammetterlo
Qua in Valbelluna neve a 1800 m ce n'è 40 cm a nord, 10 cm e anche meno sui versanti a sud.
Qui invece 2 metri a tale quota.
Rispondi