NOWCASTING STRAORDINARIO neve a ROMA (e dintorni) 23/2-1/3

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Sordatino
Messaggi: 2523
Iscritto il: mar feb 20, 2018 1:28 pm
Località: Roma Flaminio

Messaggio da Sordatino »

Stefanovale ha scritto:REga cielo da terremoto fa veramente paura
Per cortesia, siamo su un sito scientifico, la stregoneria lasciamola agli sciamani.
GallagherRM
Messaggi: 4168
Iscritto il: dom apr 10, 2011 9:09 pm
Località: Roma - Pietralata

Messaggio da GallagherRM »

Sordatino ha scritto:
Stefanovale ha scritto:REga cielo da terremoto fa veramente paura
Per cortesia, siamo su un sito scientifico, la stregoneria lasciamola agli sciamani.
Abrakadabra!


Quoto. Ma a parziale discolpa di Stefano, c'è da dire che il fenomeno del cielo rosso è stato più volte legato ai terremoti. Non che ci siano prove scientifiche che spieghino eh.

A Roma questo cielo sabbioso lo conosciamo bene!
Avatar utente
VENTO DEL NORD
Messaggi: 875
Iscritto il: lun lug 20, 2009 1:29 pm
Località: FONDI (LT)

Messaggio da VENTO DEL NORD »

Ciao ragazzi, mi avete fatto emozionare, vi ho seguito in silenzio, resta solo il rammarico che da me non è arrivata, ci sono andato vicino, ma se non l'ha fatta ora e quando la fa......, nei paesi intorno tutto bianco, grazie di nuovo.
Stefanovale
Messaggi: 136
Iscritto il: dom feb 18, 2018 8:54 am
Località: Roma

Messaggio da Stefanovale »

Uno scherza REga
caesarWeatherTime
Messaggi: 13
Iscritto il: gio mar 01, 2018 3:01 pm
Località: Roma Cecchignola/ Milano ovest

Messaggio da caesarWeatherTime »

Salve sono nuovo, sono casualmente passato qui dentro la sera del 25 per continuare a leggervi tutta la notte ed oltre, speravo in un bis stanotte ma nulla peccato.
Grazie a voi ho per la prima volta letto di colonne d'aria codici strani tipo prp e roba simile, non so cosa significhi anzi se qualcuno mi da una rinfrescata mi farebbe piacere. :D
Per quanto riguarda un possibile bis a marzo di Burian (o Buran???) qualcuno nutre speranze più o meno attendibili?

Grazie per avermi accolto
saluti

caesar dalla Cecchignola
Bruno98
Messaggi: 956
Iscritto il: lun lug 28, 2014 9:23 pm
Località: Moncalieri (To)

Messaggio da Bruno98 »

Stefanovale ha scritto:Uno scherza REga
Sui terremoti c'è poco da scherzare
Alexis84
Messaggi: 292
Iscritto il: ven feb 23, 2018 11:28 am
Località: Roma

Messaggio da Alexis84 »

Ciao , volevo ringraziare tutti voi per aver condiviso con me questo momento bellissimo e magico! Sono da poco su questo forum, ma vi leggo da tantissimo e devo dire che vivere l'attesa della nevicata insieme a voi è stato un vero piacere. Ultimamente non ho molte gioie purtroppo, ma la sensazione che ho provato in questi giorni mi ripaga di tante cose negative...all'improvviso sono tornato ai bei tempi dell'adolescenza e questo non ha prezzo! Grazie a tutti e grazie a questa maledetta malattia chiamata nevofilia :wink:
Oh piuttosto rimaniamo insieme noi del Lazio, dobbiamo difenderci dallo strapotere nordico e adriatico

p.s. oggi a morlupo giornata freddissima con 2,9 gradi di massima e neve ancora presente al suolo...vacci a capire qualcosa! :D
fra2000
Messaggi: 1822
Iscritto il: mer nov 01, 2017 2:31 pm
Località: Roma

Messaggio da fra2000 »

Alexis84 ha scritto:Ciao , volevo ringraziare tutti voi per aver condiviso con me questo momento bellissimo e magico! Sono da poco su questo forum, ma vi leggo da tantissimo e devo dire che vivere l'attesa della nevicata insieme a voi è stato un vero piacere. Ultimamente non ho molte gioie purtroppo, ma la sensazione che ho provato in questi giorni mi ripaga di tante cose negative...all'improvviso sono tornato ai bei tempi dell'adolescenza e questo non ha prezzo! Grazie a tutti e grazie a questa maledetta malattia chiamata nevofilia :wink:
Oh piuttosto rimaniamo insieme noi del Lazio, dobbiamo difenderci dallo strapotere nordico e adriatico

p.s. oggi a morlupo giornata freddissima con 2,9 gradi di massima e neve ancora presente al suolo...vacci a capire qualcosa! :D

Ahahaha lo strapotere adriatico è una battaglia persa dall'inizio, la loro superiorità è innegabile, ma vorrei sapere, senza Appennini, Roma avrebbe visto la neve in tutte quelle occasioni in cui la vede l'Adriatico?
LHODSE
Messaggi: 1191
Iscritto il: mer nov 25, 2015 10:17 am
Località: SAN VITTORE-CASSINO -FR-

Messaggio da LHODSE »

fra2000 ha scritto:
Alexis84 ha scritto:Ciao , volevo ringraziare tutti voi per aver condiviso con me questo momento bellissimo e magico! Sono da poco su questo forum, ma vi leggo da tantissimo e devo dire che vivere l'attesa della nevicata insieme a voi è stato un vero piacere. Ultimamente non ho molte gioie purtroppo, ma la sensazione che ho provato in questi giorni mi ripaga di tante cose negative...all'improvviso sono tornato ai bei tempi dell'adolescenza e questo non ha prezzo! Grazie a tutti e grazie a questa maledetta malattia chiamata nevofilia :wink:
Oh piuttosto rimaniamo insieme noi del Lazio, dobbiamo difenderci dallo strapotere nordico e adriatico

p.s. oggi a morlupo giornata freddissima con 2,9 gradi di massima e neve ancora presente al suolo...vacci a capire qualcosa! :D

Ahahaha lo strapotere adriatico è una battaglia persa dall'inizio, la loro superiorità è innegabile, ma vorrei sapere, senza Appennini, Roma avrebbe visto la neve in tutte quelle occasioni in cui la vede l'Adriatico?

Certamente, senza appennino Roma e il tirreno sarebbero state zone molto piu' nevose.
Stanotte qui tempesta di neve fino alle 3 , peccato non possano mettersi video.
Alexis84
Messaggi: 292
Iscritto il: ven feb 23, 2018 11:28 am
Località: Roma

Messaggio da Alexis84 »

fra2000 ha scritto:
Alexis84 ha scritto:Ciao , volevo ringraziare tutti voi per aver condiviso con me questo momento bellissimo e magico! Sono da poco su questo forum, ma vi leggo da tantissimo e devo dire che vivere l'attesa della nevicata insieme a voi è stato un vero piacere. Ultimamente non ho molte gioie purtroppo, ma la sensazione che ho provato in questi giorni mi ripaga di tante cose negative...all'improvviso sono tornato ai bei tempi dell'adolescenza e questo non ha prezzo! Grazie a tutti e grazie a questa maledetta malattia chiamata nevofilia :wink:
Oh piuttosto rimaniamo insieme noi del Lazio, dobbiamo difenderci dallo strapotere nordico e adriatico

p.s. oggi a morlupo giornata freddissima con 2,9 gradi di massima e neve ancora presente al suolo...vacci a capire qualcosa! :D

Ahahaha lo strapotere adriatico è una battaglia persa dall'inizio, la loro superiorità è innegabile, ma vorrei sapere, senza Appennini, Roma avrebbe visto la neve in tutte quelle occasioni in cui la vede l'Adriatico?
secondo me si! comunque lascia perdere, non gli rispondere nemmeno nel live dammi retta. L'inverno con oggi è finito, non credo in colpi di coda o cose simili, vedo che la redazione parla di ulteriori fasi fredde ma se vai a vedere è roba per il nord. Iniziano i sei mesi più insulsi dell'anno e dobbiamo avere pazienza
Avatar utente
erboss
Moderatore con potere di espulsione
Messaggi: 5150
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Grottaferrata (RM)

Messaggio da erboss »

Alexis84 ha scritto:Ciao , volevo ringraziare tutti voi per aver condiviso con me questo momento bellissimo e magico! Sono da poco su questo forum, ma vi leggo da tantissimo e devo dire che vivere l'attesa della nevicata insieme a voi è stato un vero piacere. Ultimamente non ho molte gioie purtroppo, ma la sensazione che ho provato in questi giorni mi ripaga di tante cose negative...all'improvviso sono tornato ai bei tempi dell'adolescenza e questo non ha prezzo!
Bene, la meteo ed il forum sono anche questo :wink:

Ringrazio anche io tutti vecchi e nuovi utenti per questi giorni passati con uno sguardo al forum ed uno alla finestra.
Abbiamo scritto un'altra pagina importante di meteorologia per il nostro territorio che va ad aggiungersi agli altri grandi eventi degli anni scorsi.
Chiudo questo TD di nowcasting, lo metterò in cima nella stanza nowcasting ed invito tutti a ritrovarci nei td consueti.
Un saluto
Bloccato