Nowcasting 25-28 febbraio Molise, Puglia, Basilicata, Campania, Calabria e Sicil

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
orsosiberiano93
Messaggi: 524
Iscritto il: ven gen 08, 2016 8:32 pm
Località: Ferrandina (Mt) 482 m.

Messaggio da orsosiberiano93 »

Matese88 ha scritto:
orsosiberiano93 ha scritto:Ciao Lupo! Aspettando gfs proprio ora stavo dando un'occhiata a ICON che sta aggiornando in tempp reale..La colata in icon ha avuto un ulteriore sudest shift :)
Immagine
Ottimista nelle precipitazioni
Molto direi, e anche nelle termiche :D
Attila1956
Messaggi: 81
Iscritto il: mer gen 31, 2018 11:21 pm
Località: Palermo

Messaggio da Attila1956 »

gfs continua a limare le termiche in sicilia non vedremo nulla solo alta montagna

solo lunedì si vedrà qualcosa poi scaldata fenomenale...

:shock: :shock: :shock: direi 800 1000 metri per lunedì
Ultima modifica di Attila1956 il sab feb 24, 2018 11:01 pm, modificato 1 volta in totale.
estofex
Messaggi: 3899
Iscritto il: mar dic 12, 2017 11:55 am
Località: S. Filippo del Mela

Messaggio da estofex »

Quella goccia e' un rompicapo per i modelli cmq ormai tutti accordo almeno per lunedì-4 sulla Sicilia tirrenica con fiocchi fino al piano per dopo dubbi risolto domani si spera
Attila1956
Messaggi: 81
Iscritto il: mer gen 31, 2018 11:21 pm
Località: Palermo

Messaggio da Attila1956 »

estofex ha scritto:Quella goccia e' un rompicapo per i modelli cmq ormai tutti accordo almeno per lunedì-4 sulla Sicilia tirrenica con fiocchi fino al piano per dopo dubbi risolto domani si spera
-1 -2 non di più secondo i gm
Matese88
Messaggi: 1699
Iscritto il: ven dic 30, 2016 7:16 pm
Località: Piedimonte Matese

Messaggio da Matese88 »

Immagine
Immagine
MICOS
Messaggi: 238
Iscritto il: mar gen 27, 2009 1:42 am
Località: Matera Capitale Cultura E

Messaggio da MICOS »

Sera ragazzi... Ci siamo.. Scaldiamo i motori va....
Lupo Silano
Forumista senior
Messaggi: 7560
Iscritto il: gio gen 14, 2016 6:37 pm
Località: cosenza, 250 mt

Messaggio da Lupo Silano »

Matese88 ha scritto:
orsosiberiano93 ha scritto:Ciao Lupo! Aspettando gfs proprio ora stavo dando un'occhiata a ICON che sta aggiornando in tempp reale..La colata in icon ha avuto un ulteriore sudest shift :)
Immagine
Ottimista nelle precipitazioni
se questo è ottimista siamo messi maluccio proprio.
anche i wrf a 2 km sono scarsissimi.
almeno domani in calabria dovrebbe piovere un pò, con neve nei monti.
Matese88
Messaggi: 1699
Iscritto il: ven dic 30, 2016 7:16 pm
Località: Piedimonte Matese

Messaggio da Matese88 »

Lupo Silano ha scritto:
Matese88 ha scritto:
orsosiberiano93 ha scritto:Ciao Lupo! Aspettando gfs proprio ora stavo dando un'occhiata a ICON che sta aggiornando in tempp reale..La colata in icon ha avuto un ulteriore sudest shift :)
Immagine
Ottimista nelle precipitazioni
se questo è ottimista siamo messi maluccio proprio.
anche i wrf a 2 km sono scarsissimi.
almeno domani in calabria dovrebbe piovere un pò, con neve nei monti.
io non credo in precipitazioni abbondanti. Mah! Vediamo che succede
estofex
Messaggi: 3899
Iscritto il: mar dic 12, 2017 11:55 am
Località: S. Filippo del Mela

Messaggio da estofex »

Si rafforza ipotesi di fioccate al piano anche per la sicilia
vince1986
Messaggi: 4839
Iscritto il: ven ago 24, 2012 12:23 pm
Località: Pisa

Messaggio da vince1986 »

Segnalo 2 gradi circa a Melfi a 500 metri di quota, credo che quando arriveranno le precipitazioni girerà a neve prima del previsto.
nevosodentro
Messaggi: 369
Iscritto il: ven feb 03, 2012 9:20 am
Località: centola-sa- 330 s.l.m.

Messaggio da nevosodentro »

Buongiorno a tutti e ben ritrovati....stamattina vedendo i vari modelli mi è saltato all occhio le precipitazioni di gfs,nn tanto quelle di domani,ma quelle previste per martedì,ragazzi arrivano dal tirreno e se confermate avremmo molte soddisfazioni,chiedo a chi ne capisce più di me il loro parere,Nocera aspetto una tua delucidazione su qst irruzione. P.s scusate in anticipo per qualke errore di scrittura se c'è ma scrivo dal cell.
Inverno1709
Messaggi: 41
Iscritto il: lun gen 18, 2016 5:25 pm
Località: Frascineto

Messaggio da Inverno1709 »

Buongiorno, non ci sto capendo più niente!!!
Matese88
Messaggi: 1699
Iscritto il: ven dic 30, 2016 7:16 pm
Località: Piedimonte Matese

Messaggio da Matese88 »

nevosodentro ha scritto:Buongiorno a tutti e ben ritrovati....stamattina vedendo i vari modelli mi è saltato all occhio le precipitazioni di gfs,nn tanto quelle di domani,ma quelle previste per martedì,ragazzi arrivano dal tirreno e se confermate avremmo molte soddisfazioni,chiedo a chi ne capisce più di me il loro parere,Nocera aspetto una tua delucidazione su qst irruzione. P.s scusate in anticipo per qualke errore di scrittura se c'è ma scrivo dal cell.
Immagine
Sorpresa 😁
Avatar utente
Rumbumbu
Messaggi: 196
Iscritto il: ven feb 12, 2010 6:50 pm
Località: Napoli Vomero Alto

Messaggio da Rumbumbu »

Napoli stamattina è "riscaldata" da un debole sole, leggermente velato. temperatura invariata rispetto a ieri, la minima della notte non è scesa sotto i 6 gradi, adesso 10...siamo in attesa dell'entrata delle correnti da est man mano che il minimo depressionario si sposterà verso la Grecia (adesso mi pare sia fra sardegna e coste laziali) ma dubito che vedremo qualcosa, forse sulle colline verso i 300/400 metri...sperèm!
nevosodentro
Messaggi: 369
Iscritto il: ven feb 03, 2012 9:20 am
Località: centola-sa- 330 s.l.m.

Messaggio da nevosodentro »

Matese88 ha scritto:
nevosodentro ha scritto:Buongiorno a tutti e ben ritrovati....stamattina vedendo i vari modelli mi è saltato all occhio le precipitazioni di gfs,nn tanto quelle di domani,ma quelle previste per martedì,ragazzi arrivano dal tirreno e se confermate avremmo molte soddisfazioni,chiedo a chi ne capisce più di me il loro parere,Nocera aspetto una tua delucidazione su qst irruzione. P.s scusate in anticipo per qualke errore di scrittura se c'è ma scrivo dal cell.
Immagine
Sorpresa 😁
Ecco appunto......se confermate confido molto in qst giornata....mi ricorda tanto il 19 gennaio 2016.
Rispondi