Il tempo di Roma: monitoraggio, previsioni, considerazioni

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
iniestas
*Forumista TOP*
Messaggi: 19995
Iscritto il: lun ago 06, 2012 2:38 pm
Località: roma

Messaggio da iniestas »

Appunto
Non credo che a pochi giorni dalle elezioni si voglia rischiare
La fascia oraria che va dalle 5 del mattino in poi e’ quella a rischio di maggior disagio causa spostamento di centinaia di migliaia di persone
Basterebbero 3/4 cm in alcuni quartieri popolati a mandare in tilt la città che si muove
Tra L altro voglio vedere domenica sera in tutta Italia quanti sindaci rischiano per lunedì mattina
Secondo me chiuderanno le scuole
Alexis84
Messaggi: 292
Iscritto il: ven feb 23, 2018 11:28 am
Località: Roma

Messaggio da Alexis84 »

jgoggi ha scritto:Secondo me si sta fantasticando troppo... Già vedo tutti (me compreso) a rosicare per il vento freddo di tramontana con il cielo quasi sereno...
vabbè ammazza dai, un minimo di speranza lasciacelo 8)
Avatar utente
ulisse55
*Forumista TOP*
Messaggi: 29159
Iscritto il: mar mar 09, 2010 12:18 pm
Località: ROMA SUD

Messaggio da ulisse55 »

paoloroma ha scritto:
WINTER61 ha scritto:
paoloroma ha scritto:Non mi avete dato retta... se non nevica.. VE DISTRUGGO!!
:D :D :D :D
se non assecondiamo ulisse sai che tarantella ci fa
Si ma se non nevica poi la tarantella gliela facciamo noi!! :D :D :D

Scherzo ovviamente.... ma non troppo! :D :D
Ve vojo bene...
e ve ne vorro' sempre.
E NON SCHERZO...IO.

:wink:
paoloroma
Messaggi: 1898
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Ostia Lido (RM)

Messaggio da paoloroma »

ulisse55 ha scritto:
paoloroma ha scritto:
WINTER61 ha scritto: se non assecondiamo ulisse sai che tarantella ci fa
Si ma se non nevica poi la tarantella gliela facciamo noi!! :D :D :D

Scherzo ovviamente.... ma non troppo! :D :D
Ve vojo bene...
e ve ne vorro' sempre.
E NON SCHERZO...IO.


:wink:
:)
civisromanus73
Messaggi: 1145
Iscritto il: dom gen 29, 2012 8:55 am
Località: MontevirginioRM 420 slm

Messaggio da civisromanus73 »

Altra carta di buon auspicio
Immagine
Alexis84
Messaggi: 292
Iscritto il: ven feb 23, 2018 11:28 am
Località: Roma

Messaggio da Alexis84 »

mamma mia questa irruzione è un parto...non arriva mai!
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

Inièèè ho visto solo ora ecmwf, non ce credo ancora, già gfs12 aveva acceso la luce, ormai deve capitolare, il 18 si adegua so sicuro, mancano venti minutiiiiiiiiiiiiiiii
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

Con le termiche di ecmwf serve solo le prp, qualsiasi cosa cade è neve, il sogno sarebbero pochi cm poi ghiaccio martedì e mercoledì je rinevica sopra
paoloroma
Messaggi: 1898
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Ostia Lido (RM)

Messaggio da paoloroma »

Si con Reading almeno un problema ce lo saremmo tolto..ma non è un problema da poco.. Comunque sicuramente un iniezione di fiducia.
rickcarter
Messaggi: 401
Iscritto il: mar dic 02, 2008 4:12 pm
Località: roma infernetto

Messaggio da rickcarter »

Nella giornata di lunedì 26, “per garantire la massima sicurezza degli alunni, dei docenti, del personale ausiliario e di tutti i cittadini, le scuole di Castel Gandolfo resteranno chiuse per il rischio di forti precipitazioni nevose previste a seguito dell’ondata di freddo siberiano che investirà nei prossimi giorni la nostra penisola e l’area dei Castelli Romani”. Lo comunica il Comune di Castel Gandolfo.
“La decisione è arrivata dopo il confronto con i dirigenti scolastici delle scuole primarie e secondarie di Castel Gandolfo – si legge – e a seguito di un costante monitoraggio dei principali organi di stampa e dei più accreditati siti online di meteorologia. Secondo le previsioni meteorologiche, nelle prime ore del 26 febbraio, dalle 03.00 alle ore 09.00 della mattina, sul nostro territorio si potranno verificare precipitazioni nevose di media intensità”.
“Visto il fine settimana alle porte – spiega il sindaco Milvia Monachesi – abbiamo ritenuto di fare oggi stesso l’ordinanza per avvisare per tempo tutti i genitori circa la chiusura delle scuole indetta per lunedì. Nel frattempo, assicuriamo che la situazione resterà monitorata anche nei prossimi giorni, in attesa dei bollettini meteo che verranno emessi dalla Protezione civile regionale”.

Per approfondire http://www.*****.eu/2018/02/maltempo-lunedi-26-febbraio-scuole-chiuse-castel-gandolfo/1049066/#Tcuu1bpGiWtJrJtb.99
GallagherRM
Messaggi: 4168
Iscritto il: dom apr 10, 2011 9:09 pm
Località: Roma - Pietralata

Messaggio da GallagherRM »

Neve a Roma nella notte su Lunedì 26 e almeno nella prima parte della mattina.

Alcuni centri di calcolo ipotizzano addirittura la neve dalla tarda serata di domenica.

Previsione suscettibile di variazioni in base all’effettivo ingresso dell’aria fredda sull’Italia e dell’esatto posizionamento del minimo che porterà le precipitazioni e della sua traslazione.

Mo l’ho detta.
iniestas
*Forumista TOP*
Messaggi: 19995
Iscritto il: lun ago 06, 2012 2:38 pm
Località: roma

Messaggio da iniestas »

Vedete....

Voglio vedere che succede domenica sera

La Raggi deve andare lunedì alla conferenza sui cambiamenti climatici a Città del Messico

Pensate un po’.....

Chissà che decisioni prenderanno
Alexis84
Messaggi: 292
Iscritto il: ven feb 23, 2018 11:28 am
Località: Roma

Messaggio da Alexis84 »

magari ne fa un metro, così rinviano la roma ed evitiamo un'altra figuraccia :P
Alexis84
Messaggi: 292
Iscritto il: ven feb 23, 2018 11:28 am
Località: Roma

Messaggio da Alexis84 »

con questa uscita di gfs possiamo metterci una pietra sopra, nettamente diminuito anche il freddo
Avatar utente
Daniele91
Messaggi: 2602
Iscritto il: mar gen 05, 2010 1:07 pm
Località: roma -eur

Messaggio da Daniele91 »

Alexis84 ha scritto:con questa uscita di gfs possiamo metterci una pietra sopra, nettamente diminuito anche il freddo
A me mi sembra uguale al run 12 anzi a livelli di minimi sembra meglio con una possibile nevicata lunedì mattina
Rispondi