Febbraio 2018 - Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Matese88
Messaggi: 1699
Iscritto il: ven dic 30, 2016 7:16 pm
Località: Piedimonte Matese

Messaggio da Matese88 »

leonardo 555 ha scritto:Per me se mi fa 10 cm di neve e dura un giorno o due già è molto di questi tempi :lol:
Te lo auguro amico 😉
manu73
*Forumista TOP*
Messaggi: 11600
Iscritto il: gio nov 29, 2012 2:46 pm
Località: orobie val brembana

Messaggio da manu73 »

effetto stau ha scritto:
manu73 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: Immagine
Riportatelo tutto il paragrafo, non solo quello che volete far credere voi....se non vede possibilità nevicate nel lazio mica è colpa della redazione (magari stà sbagliando...)


ML:
CONSEGUENZE: qualche breve nevicata a ridosso dei rilievi tra domenica e lunedì, specie al nord-ovest e sul medio Adriatico, e nel corso di lunedì tra Marche, Abruzzo, Molise, dorsale appenninica del centro e del sud a quote molto basse, l'attenzione sarà rivolta a mercoledì e giovedì quando dovrebbero arrivare nevicate importanti in pianura al nord, in Toscana e a quote molto basse sulle zone interne del centro, anche se qui con limite della neve in rapido rialzo. Entro venerdì però la neve potrebbe girare in pioggia quasi ovunque, tranne sull'estremo nord-ovest. Qui poi si vedranno i dettagli.
MA PERCHÉ DEBBANO SEMPRE RIDURRE LE PRECIPITAZIONI NEVOSE IN ADRIATICO MENTRE IL MODELLO MOSTRA BEN ALTRO!!!! Capisci che non è Milano però fanno pena certe considerazioni
Immagine
Cosa mostrerebbe di ben altro il modello rispetto a nevicate a bassa quota:

"specie al nord-ovest e sul medio Adriatico, e nel corso di lunedì tra Marche, Abruzzo, Molise, dorsale appenninica del centro e del sud a quote molto basse"....

Deve citare cosa? i vari quartieri?
Io non sò dove volete andare a parare...a 4 giorni di distanza la redazione cità la cosa a più alta probabilità chiaramente e ad oggi io non vedo divergenze guardando quelle carte (in prossimità della cosa se sarà necessario sarà più specifica)
Ci stiamo perdendo in un bicchier d'acqua a mio avviso

Ma poi le critiche fatele dopo a nevicate avvenute nel caso , non prima...di nevicate virtuali son piene le fosse...
Ultima modifica di manu73 il ven feb 23, 2018 9:40 am, modificato 1 volta in totale.
mauro2000
Messaggi: 1175
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Castellalto(TE) 135mt

Messaggio da mauro2000 »

Salento92 ha scritto:
ContessaStrega ha scritto:
effetto stau ha scritto: la cosa più grave è che la redazione dovrebbe innanzitutto dire neve sui litorali adriatici, perchè è quello che ti aspetteresti quando una -12 sfonda sul medio adriatico....neve sui litorali da rimini a termoli, ci vuole molto sforzo a dire una roba del genere invece di girarci intorno e cercare per forza prima la neve al nord?
nella mia vita da nevofilo ho preso fin troppe cantonate anche con -12 sulle coste(dicembre 2014 se nn sbaglio), bsta davvero poco per essere apeteosi nevosa e "locali nevicate" a macchia di leopardo. basta che il minimo si sposti di 100-200km di a sud e la situazione cambia drasticamente.
Poi ci si mette anche il fatto che la redazione vive a milano e che il nevone lo aspettano, tanto da involontariamente mettere in secondo luogo le adriatiche(IN PARTE, mica del tutto, difatti lo scrivono).
Guardatevi i lamma da domani per lunedì.
Avatar utente
Pinguino70
Messaggi: 2052
Iscritto il: dom gen 31, 2010 12:29 pm
Località: Cantiano (PU) 350 mt slm

Messaggio da Pinguino70 »

C'è qualcuno che riesce a togliermi dalla testa la convinzione che si tratterà di una severa ondata di freddo (e anche neve per alcuni), ma che durerà poco a dispetto della reiterazione che si ipotizzava qualche giorno fa?
leonardo 555
Messaggi: 3468
Iscritto il: gio feb 15, 2018 10:26 am
Località: camucia (AR)

Messaggio da leonardo 555 »

Matese88 ha scritto:
leonardo 555 ha scritto:Per me se mi fa 10 cm di neve e dura un giorno o due già è molto di questi tempi :lol:
Te lo auguro amico 😉
Credo che anche da te puoi vedere la neve
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 42846
Iscritto il: mer nov 09, 2011 12:31 pm
Località: Treia-Macerata

Messaggio da gemi65 »

Il meteo punto: mai trascurare anche un solo modello, ma FREDDO e NEVE arriveranno per molti
Considerazioni sull'ondata di freddo ormai imminente in arrivo in Europa e sue conseguenze.
In primo piano - Oggi, ore 09.23
Grosso è la sua risposta definitiva? La accendiamo?
Rio

Messaggio da Rio »

Questa vale per per i primi vagiti di lunedì 26

Immagine
Matese88
Messaggi: 1699
Iscritto il: ven dic 30, 2016 7:16 pm
Località: Piedimonte Matese

Messaggio da Matese88 »

leonardo 555 ha scritto:
Matese88 ha scritto:
leonardo 555 ha scritto:Per me se mi fa 10 cm di neve e dura un giorno o due già è molto di questi tempi :lol:
Te lo auguro amico 😉
Credo che anche da te puoi vedere la neve
Un piccola speranza la tengo accesa, vedremo!!
Avatar utente
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 33540
Iscritto il: dom gen 26, 2014 7:25 pm
Località: Città Sant'Angelo 317mt

Messaggio da picchio70 »

manu73 ha scritto:
effetto stau ha scritto:
manu73 ha scritto: Riportatelo tutto il paragrafo, non solo quello che volete far credere voi....se non vede possibilità nevicate nel lazio mica è colpa della redazione (magari stà sbagliando...)


ML:
CONSEGUENZE: qualche breve nevicata a ridosso dei rilievi tra domenica e lunedì, specie al nord-ovest e sul medio Adriatico, e nel corso di lunedì tra Marche, Abruzzo, Molise, dorsale appenninica del centro e del sud a quote molto basse, l'attenzione sarà rivolta a mercoledì e giovedì quando dovrebbero arrivare nevicate importanti in pianura al nord, in Toscana e a quote molto basse sulle zone interne del centro, anche se qui con limite della neve in rapido rialzo. Entro venerdì però la neve potrebbe girare in pioggia quasi ovunque, tranne sull'estremo nord-ovest. Qui poi si vedranno i dettagli.
MA PERCHÉ DEBBANO SEMPRE RIDURRE LE PRECIPITAZIONI NEVOSE IN ADRIATICO MENTRE IL MODELLO MOSTRA BEN ALTRO!!!! Capisci che non è Milano però fanno pena certe considerazioni
Immagine
Cosa mostrerebbe di ben altro il modello rispetto a nevicate a bassa quota:

"specie al nord-ovest e sul medio Adriatico, e nel corso di lunedì tra Marche, Abruzzo, Molise, dorsale appenninica del centro e del sud a quote molto basse"....

Deve citare cosa? i vari quartieri?
Io non sò dove volete andare a parare...a 4 giorni di distanza la redazione cità la cosa a più alta probabilità chiaramente e ad oggi io non vedo divergenze guardando quelle carte (in prossimità della cosa se sarà necessario sarà più specifica)
Ci stiamo perdendo in un bicchier d'acqua a mio avviso
i quartieri Manu? Per la redazione io sto ancora al 68' Abruzzo e Molise, almeno i capoluoghi. Vediamo a parti inverse cosa succede, nevicate al nord oppure ,milanese Toriinese pavese mantovano como Emilia Bologna alessandrino piacentino Bergamo ........ Devo continuare??
leonardo 555
Messaggi: 3468
Iscritto il: gio feb 15, 2018 10:26 am
Località: camucia (AR)

Messaggio da leonardo 555 »

Comunque veramente siamo come bambini, litighiamo (PER DIRE) perchè nevica in un posto e non in un altro posto :lol: :lol:
Rio

Messaggio da Rio »

Rio ha scritto:Questa vale per per i primi vagiti di lunedì 26

Immagine
Queste le tipologie di precipitazioni

Immagine
Stefanovale
Messaggi: 136
Iscritto il: dom feb 18, 2018 8:54 am
Località: Roma

Messaggio da Stefanovale »

Rio ha scritto:Questa vale per per i primi vagiti di lunedì 26

Immagine
Meravigliosa
L'altra SICILIA86
Messaggi: 5
Iscritto il: ven feb 23, 2018 9:30 am
Località: Petralia Soprana

Messaggio da L'altra SICILIA86 »

Ciao ragazzi vi seguo da circa sei anni,ma non ho mai scritto, la mia sicilia ormai e fuori vero?
mauro2000
Messaggi: 1175
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Castellalto(TE) 135mt

Messaggio da mauro2000 »

leonardo 555 ha scritto:Comunque veramente siamo come bambini, litighiamo (PER DIRE) perchè nevica in un posto e non in un altro posto :lol: :lol:
Noooo, stiamo su un forum di meteorologia, con una bomba gelida a 3 giorni, solo perchè vorrei sapere come si piantano le patate! :lol: :lol: :lol:
manu73
*Forumista TOP*
Messaggi: 11600
Iscritto il: gio nov 29, 2012 2:46 pm
Località: orobie val brembana

Messaggio da manu73 »

picchio70 ha scritto:
manu73 ha scritto:
effetto stau ha scritto: MA PERCHÉ DEBBANO SEMPRE RIDURRE LE PRECIPITAZIONI NEVOSE IN ADRIATICO MENTRE IL MODELLO MOSTRA BEN ALTRO!!!! Capisci che non è Milano però fanno pena certe considerazioni
Immagine
Cosa mostrerebbe di ben altro il modello rispetto a nevicate a bassa quota:

"specie al nord-ovest e sul medio Adriatico, e nel corso di lunedì tra Marche, Abruzzo, Molise, dorsale appenninica del centro e del sud a quote molto basse"....

Deve citare cosa? i vari quartieri?
Io non sò dove volete andare a parare...a 4 giorni di distanza la redazione cità la cosa a più alta probabilità chiaramente e ad oggi io non vedo divergenze guardando quelle carte (in prossimità della cosa se sarà necessario sarà più specifica)
Ci stiamo perdendo in un bicchier d'acqua a mio avviso
i quartieri Manu? Per la redazione io sto ancora al 68' Abruzzo e Molise, almeno i capoluoghi. Vediamo a parti inverse cosa succede, nevicate al nord oppure ,milanese Toriinese pavese mantovano como Emilia Bologna alessandrino piacentino Bergamo ........ Devo continuare??
Ma perchè non cambiate sito allora?

non si sà cosa succederà domani e vogliamo il dettaglio delle nevicate di lunedì se vi saranno?

per le questioni di redazione ci sono le stanze apposite, questo è il TD modelli...se volete questionare fatelo nei TD locali sulle zone specifiche, sinceramente con queste storie (visto che la neve manca da Milano quanto da roma....) avete abbastanza rotto le scatole....
Chiamatelo TD modelli da Bologna in giù...altro che no lamenti...
Bloccato