Febbraio 2018 - Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Matese88
Messaggi: 1699
Iscritto il: ven dic 30, 2016 7:16 pm
Località: Piedimonte Matese

Messaggio da Matese88 »

OrsoPolare94 ha scritto:Salve, qualcuno potrebbe spiegarmi cosa intendete col termine "sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il...."? è per caso un modello matematico o un sito di meteorologia?
Un sito di meteorologia
peg2018
Messaggi: 3
Iscritto il: gio feb 22, 2018 8:48 pm

Messaggio da peg2018 »

OrsoPolare94 ha scritto:Salve, qualcuno potrebbe spiegarmi cosa intendete col termine "sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il...."? è per caso un modello matematico o un sito di meteorologia?
si intende uno che le spara grosse...
pas72
Messaggi: 31
Iscritto il: gio gen 05, 2017 10:02 am
Località: san Giorgio del Sannio

Messaggio da pas72 »

Qualcuno dovrebbe abbassare la testa dinnanzi a Re Nocera. Altrimenti va sotto tramontana
Avatar utente
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 35905
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:30 am
Località: molara

Messaggio da nevofilo80 »

pas72 ha scritto:Qualcuno dovrebbe abbassare la testa dinnanzi a Re Nocera. Altrimenti va sotto tramontana
veramente i complimenti piu grandi vanno a scand
Avatar utente
IMadeYouReadThis
Forumista senior
Messaggi: 7113
Iscritto il: gio lug 07, 2016 9:02 pm
Località: Trento (195m)

Messaggio da IMadeYouReadThis »

Azz PEG2018 :lol:
bellaziooo
Messaggi: 355
Iscritto il: ven dic 17, 2010 12:23 pm
Località: Lariano

Messaggio da bellaziooo »

Salve a tutti è da molto che non scrivo sul forum ma vi seguo sempre soprattutto in questi momenti concitati.
Volevo chiedere ai più esperti se ritenete che nel Lazio zona castelli romani siano possibili delle nevicate nel corso delle prime ore di lunedì cioè quando la quota neve scenderà rapidamente e contemporaneamente iniziano a diminuire le precipitazioni.
Grazie
sibila da est
Messaggi: 94
Iscritto il: lun feb 19, 2018 9:53 pm
Località: CIVITANOVA MARCHE

Messaggio da sibila da est »

Matese88 ha scritto:
OrsoPolare94 ha scritto:Salve, qualcuno potrebbe spiegarmi cosa intendete col termine "sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il...."? è per caso un modello matematico o un sito di meteorologia?
Un sito di meteorologia
Matese 88 buonasera, concordo che oltre martedi/mercoledi diventa arduo fare previsioni perche a qul punto entreranno in gioco una miriade di fattori; mentre era "semplice" capire che una colat a insolitamente enorme proveniente dalle steppe russe avrebbe investito quasi tutta l'europa , diquisendo solo sul 200 km piu' a sud o piu a nord logicamente.
per sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... intendiamo tutti quel sito che io ho etichettato come il fast food della meteorologia, ove tutti con un click vanno a vedere che tempo fara' ogni 3 ore , poiche alla maggior parte della popolazione quello basta.
buono che esista anche il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... aggiungo perche' difatti grazie a siti molto d'impatto come il su citato e a siti molto piu completi sotto ogni p.di vista , in primis questo ove siamo a disquisire, noto che un mumero crescente di persone si appassiona a questa disciplina.
peg2018
Messaggi: 3
Iscritto il: gio feb 22, 2018 8:48 pm

Messaggio da peg2018 »

IMadeYouReadThis ha scritto:Azz PEG2018 :lol:
non volevo essere troppo esplicito come primo messaggio... :lol: :lol: so anche qul'è il sito... :lol: :lol:
nocerameteouno
Forumista senior
Messaggi: 6620
Iscritto il: mar gen 15, 2013 9:43 am
Località: NOCERA INFERIORE

Messaggio da nocerameteouno »

Concludo questi interventi di oggi, sono stati numerosi se confrontati alla media dell'ultimo periodo salutando e complimentandomi ancora una volta con Andrea alias Scand per aver individuato in tempi non sospetti l'evento che per anni si cerca nella vita tra cocenti delusioni ed a volte facili illusioni.
Io scrivendo da 7 anni su questo forum negli ultimi giorni gli ho solo dato una mano in quanto lo vedevo a volte predicare nel deserto.
E' ovvio che ci sto mettendo la mia esperienza ma la corona di questo inverno e tutta per lui.
Ancora buona serata
sibila da est
Messaggi: 94
Iscritto il: lun feb 19, 2018 9:53 pm
Località: CIVITANOVA MARCHE

Messaggio da sibila da est »

bellaziooo ha scritto:Salve a tutti è da molto che non scrivo sul forum ma vi seguo sempre soprattutto in questi momenti concitati.
Volevo chiedere ai più esperti se ritenete che nel Lazio zona castelli romani siano possibili delle nevicate nel corso delle prime ore di lunedì cioè quando la quota neve scenderà rapidamente e contemporaneamente iniziano a diminuire le precipitazioni.
Grazie
buonasera di sicuro non mi annovero tra i piu esperti ma mi permetto di risponderti poiche ero in zona castelli romani settimana scorsa e...caspita...avete visto la neve per una giornata con una configurazione che quasi non la prevedeva e ti chiedi se la vedrai lunedi? chiaro che si ! complimenti per la zona in cui abiti ! a due passi dalla citta' eterna ma con un microclima che da soddisfazioni !
sibila da est
Messaggi: 94
Iscritto il: lun feb 19, 2018 9:53 pm
Località: CIVITANOVA MARCHE

Messaggio da sibila da est »

nocerameteouno ha scritto:Concludo questi interventi di oggi, sono stati numerosi se confrontati alla media dell'ultimo periodo salutando e complimentandomi ancora una volta con Andrea alias Scand per aver individuato in tempi non sospetti l'evento che per anni si cerca nella vita tra cocenti delusioni ed a volte facili illusioni.
Io scrivendo da 7 anni su questo forum negli ultimi giorni gli ho solo dato una mano in quanto lo vedevo a volte predicare nel deserto.
E' ovvio che ci sto mettendo la mia esperienza ma la corona di questo inverno e tutta per lui.
Ancora buona serata
grazie ad entrambi ! con stima !
Avatar utente
IMadeYouReadThis
Forumista senior
Messaggi: 7113
Iscritto il: gio lug 07, 2016 9:02 pm
Località: Trento (195m)

Messaggio da IMadeYouReadThis »

peg2018 ha scritto: non volevo essere troppo esplicito come primo messaggio... :lol: :lol: so anche qul'è il sito... :lol: :lol:
No l'Azz era per il nickname :lol:
bellaziooo
Messaggi: 355
Iscritto il: ven dic 17, 2010 12:23 pm
Località: Lariano

Messaggio da bellaziooo »

sibila da est ha scritto:
bellaziooo ha scritto:Salve a tutti è da molto che non scrivo sul forum ma vi seguo sempre soprattutto in questi momenti concitati.
Volevo chiedere ai più esperti se ritenete che nel Lazio zona castelli romani siano possibili delle nevicate nel corso delle prime ore di lunedì cioè quando la quota neve scenderà rapidamente e contemporaneamente iniziano a diminuire le precipitazioni.
Grazie
buonasera di sicuro non mi annovero tra i piu esperti ma mi permetto di risponderti poiche ero in zona castelli romani settimana scorsa e...caspita...avete visto la neve per una giornata con una configurazione che quasi non la prevedeva e ti chiedi se la vedrai lunedi? chiaro che si ! complimenti per la zona in cui abiti ! a due passi dalla citta' eterna ma con un microclima che da soddisfazioni !
Del tutto inaspettata infatti ... negli ultimi anni c'eravamo molto disabituati! e questa è aria di tutt'altra estrazione mi sembra di capire, quindi non dovrei preoccuparmi troppo delle t giusto?
Avatar utente
ulisse55
*Forumista TOP*
Messaggi: 29159
Iscritto il: mar mar 09, 2010 12:18 pm
Località: ROMA SUD

Messaggio da ulisse55 »

nocerameteouno ha scritto:Concludo questi interventi di oggi, sono stati numerosi se confrontati alla media dell'ultimo periodo salutando e complimentandomi ancora una volta con Andrea alias Scand per aver individuato in tempi non sospetti l'evento che per anni si cerca nella vita tra cocenti delusioni ed a volte facili illusioni.
Io scrivendo da 7 anni su questo forum negli ultimi giorni gli ho solo dato una mano in quanto lo vedevo a volte predicare nel deserto.
E' ovvio che ci sto mettendo la mia esperienza ma la corona di questo inverno e tutta per lui.
Ancora buona serata
Corona ad Andrea?
Oh!...nun ce sto stavorta...
HO SOGNATO TUTTO PRIMA IO.

A Lui la Corona...E A ME L'IMPERO.
E annamo su...nun ce sto, stavorta...

Ultima modifica di ulisse55 il gio feb 22, 2018 10:03 pm, modificato 1 volta in totale.
Matese88
Messaggi: 1699
Iscritto il: ven dic 30, 2016 7:16 pm
Località: Piedimonte Matese

Messaggio da Matese88 »

IMadeYouReadThis ha scritto:
peg2018 ha scritto: non volevo essere troppo esplicito come primo messaggio... :lol: :lol: so anche qul'è il sito... :lol: :lol:
No l'Azz era per il nickname :lol:
Magari cn questo nick ci porti fortuna :lol:
Bloccato