Il tempo di Roma: monitoraggio, previsioni, considerazioni

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
WINTER61
Messaggi: 415
Iscritto il: sab feb 13, 2010 2:04 pm
Località: ROMA PRATI

Messaggio da WINTER61 »

ulisse55 ha scritto:VA' benissimo ! DA SABATO.....

Attendiamo che erboss...ci legga e....bussi.


:wink:
voleva essere dei nostri anche Gallagher

aspettiamo conferma e forza DAMA
turbo_dif
Forumista senior
Messaggi: 6063
Iscritto il: lun lug 09, 2012 9:11 am
Località: roma - settecamini

Messaggio da turbo_dif »

freddopungente ha scritto:
ulisse55 ha scritto:
paoloroma ha scritto: Ma se rimanessimo su questo? Per di più già aperto da lui?
Intendo un nowcasting straordinario 24-28 Febbraio......
per NEVE! :wink:
non prima di sabato a mio avviso però ;)
facciamo domenica.. meglio!
GallagherRM
Messaggi: 4168
Iscritto il: dom apr 10, 2011 9:09 pm
Località: Roma - Pietralata

Messaggio da GallagherRM »

WINTER61 ha scritto:
ulisse55 ha scritto:VA' benissimo ! DA SABATO.....

Attendiamo che erboss...ci legga e....bussi.


:wink:
voleva essere dei nostri anche Gallagher

aspettiamo conferma e forza DAMA
Le carte per pressione, termiche, e precipitazioni relative a Lunedì le ho postate io. :wink: :wink:

E' il mio primo target come confessato già pubblicamente da giorni, vuoi che non voglia far parte della festa?!?

Tra l'altro avevo già lanciato il guanto con te.. :lol:
turbo_dif
Forumista senior
Messaggi: 6063
Iscritto il: lun lug 09, 2012 9:11 am
Località: roma - settecamini

Messaggio da turbo_dif »

ulisse55 ha scritto:VA' benissimo ! DA SABATO.....

Attendiamo che erboss...ci legga e....bussi.


:wink:
sabato non ci sarebbe nulla da dire.. le possibilità ci sono lunedì.. anche per scaramanzia più lo ritardiamo e meglio è.. propongo di aprirlo domenica sera quando inizierà ad affluire l'aria veramente fredda. Prima non ha senso
Avatar utente
ulisse55
*Forumista TOP*
Messaggi: 29159
Iscritto il: mar mar 09, 2010 12:18 pm
Località: ROMA SUD

Messaggio da ulisse55 »

turbo_dif ha scritto:
ulisse55 ha scritto:VA' benissimo ! DA SABATO.....

Attendiamo che erboss...ci legga e....bussi.


:wink:
sabato non ci sarebbe nulla da dire.. le possibilità ci sono lunedì.. anche per scaramanzia più lo ritardiamo e meglio è.. propongo di aprirlo domenica sera quando inizierà ad affluire l'aria veramente fredda. Prima non ha senso
Facciamo così....
PARTIAMO DA DOMENICA, per ora.
Se tra oggi e sabato mattina cambiano le mappe
IN MEGLIO (il peggio equivale a non aprire nulla, ovvio...)
anticipiamo di un giorno.....anzi...mezza giornata.

OK?
WINTER61
Messaggi: 415
Iscritto il: sab feb 13, 2010 2:04 pm
Località: ROMA PRATI

Messaggio da WINTER61 »

GallagherRM ha scritto:
WINTER61 ha scritto:
ulisse55 ha scritto:VA' benissimo ! DA SABATO.....

Attendiamo che erboss...ci legga e....bussi.


:wink:
voleva essere dei nostri anche Gallagher

aspettiamo conferma e forza DAMA
Le carte per pressione, termiche, e precipitazioni relative a Lunedì le ho postate io. :wink: :wink:

E' il mio primo target come confessato già pubblicamente da giorni, vuoi che non voglia far parte della festa?!?

Tra l'altro avevo già lanciato il guanto con te.. :lol:
figurati non vedo l'ora di iniziare il gioco che ci siamo promessi con erboss allora va bene domenica
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

e alleluja finalmente gfs ci fa la grazia del primo minimello in zona interessante, aprendo un lumicino, una finestrella di speranze per una coreografica. Aspettate ad aprire nowcasting, per scaramanzia. tra l'altro saremmo al limite come contemporaneità prp e termiche.
io firmerei per una coreografica seria di un oretta, però sono sincero che con la roba che sta entrando ci resterei male, un accumuletto di 4 5 cm mica è chiedere la luna e che cavolo! speriamo che migliorino
GallagherRM
Messaggi: 4168
Iscritto il: dom apr 10, 2011 9:09 pm
Località: Roma - Pietralata

Messaggio da GallagherRM »

WINTER61 ha scritto:
GallagherRM ha scritto:
WINTER61 ha scritto: voleva essere dei nostri anche Gallagher

aspettiamo conferma e forza DAMA
Le carte per pressione, termiche, e precipitazioni relative a Lunedì le ho postate io. :wink: :wink:

E' il mio primo target come confessato già pubblicamente da giorni, vuoi che non voglia far parte della festa?!?

Tra l'altro avevo già lanciato il guanto con te.. :lol:
figurati non vedo l'ora di iniziare il gioco che ci siamo promessi con erboss allora va bene domenica
Domenica va bene, ma io onestamente lo aprirei dalla mattina per andare a verificare situazione di partenza e seguire l'ingresso della colata e la reazione del Mediterraneo Live.

Poi onestamente Domenica non so quanto ci sarò in quanto è il mio compleanno!
iniestas
*Forumista TOP*
Messaggi: 19995
Iscritto il: lun ago 06, 2012 2:38 pm
Località: roma

Messaggio da iniestas »

Robertino ha scritto:e alleluja finalmente gfs ci fa la grazia del primo minimello in zona interessante, aprendo un lumicino, una finestrella di speranze per una coreografica. Aspettate ad aprire nowcasting, per scaramanzia. tra l'altro saremmo al limite come contemporaneità prp e termiche.
io firmerei per una coreografica seria di un oretta, però sono sincero che con la roba che sta entrando ci resterei male, un accumuletto di 4 5 cm mica è chiedere la luna e che cavolo! speriamo che migliorino
lunedì sarebbe con accumulo Roberti, non parlo di 20 cm , ma 4/5 cm concreti
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

lasciamo stare le reiterazioni per ora, bisogna puntare a migliorare la prima entrata, farla scendere meglio dal rodano e lenta in modo che si dia tempo al tirreno di sfornare i minimi quando entreranno le termiche più crude, altrimenti ci giochiamo solo una finestrella veloce lunedi
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

iniestas ha scritto:
Robertino ha scritto:e alleluja finalmente gfs ci fa la grazia del primo minimello in zona interessante, aprendo un lumicino, una finestrella di speranze per una coreografica. Aspettate ad aprire nowcasting, per scaramanzia. tra l'altro saremmo al limite come contemporaneità prp e termiche.
io firmerei per una coreografica seria di un oretta, però sono sincero che con la roba che sta entrando ci resterei male, un accumuletto di 4 5 cm mica è chiedere la luna e che cavolo! speriamo che migliorino
lunedì sarebbe con accumulo Roberti, non parlo di 20 cm , ma 4/5 cm concreti
io firmo col sangue per 4/5 cm, magari Iniè. Hanno scomodato anni sacri, lasciamo perdere va. E comunque nessuno mi toglie dalla testa che avevi ragione, se tutto questo fosse avvenuto 20 giorni prima, ai primi di febbraio, allora si che era storia
GallagherRM
Messaggi: 4168
Iscritto il: dom apr 10, 2011 9:09 pm
Località: Roma - Pietralata

Messaggio da GallagherRM »

Robertino ha scritto:
iniestas ha scritto:
Robertino ha scritto:e alleluja finalmente gfs ci fa la grazia del primo minimello in zona interessante, aprendo un lumicino, una finestrella di speranze per una coreografica. Aspettate ad aprire nowcasting, per scaramanzia. tra l'altro saremmo al limite come contemporaneità prp e termiche.
io firmerei per una coreografica seria di un oretta, però sono sincero che con la roba che sta entrando ci resterei male, un accumuletto di 4 5 cm mica è chiedere la luna e che cavolo! speriamo che migliorino
lunedì sarebbe con accumulo Roberti, non parlo di 20 cm , ma 4/5 cm concreti
io firmo col sangue per 4/5 cm, magari Iniè. Hanno scomodato anni sacri, lasciamo perdere va. E comunque nessuno mi toglie dalla testa che avevi ragione, se tutto questo fosse avvenuto 20 giorni prima, ai primi di febbraio, allora si che era storia
Robbbbbèèèè.

Ora come ora Lunedì la neve non ce la toglie nessuno, ripeto, ORA COME ORA.

Ma come vado dicendo da giorni non ci si può ancora fidare.

Dopo il 28 il Mediterraneo attualmente è terra di nessuno, ma il dato temporale è irrilevante rispetto alla dinamica. Gli spaghi sono un ventaglio clamoroso, che vogliamo parlà..
Avatar utente
ulisse55
*Forumista TOP*
Messaggi: 29159
Iscritto il: mar mar 09, 2010 12:18 pm
Località: ROMA SUD

Messaggio da ulisse55 »

GallagherRM ha scritto:
Robertino ha scritto:
iniestas ha scritto: lunedì sarebbe con accumulo Roberti, non parlo di 20 cm , ma 4/5 cm concreti
io firmo col sangue per 4/5 cm, magari Iniè. Hanno scomodato anni sacri, lasciamo perdere va. E comunque nessuno mi toglie dalla testa che avevi ragione, se tutto questo fosse avvenuto 20 giorni prima, ai primi di febbraio, allora si che era storia
Robbbbbèèèè.

Ora come ora Lunedì la neve non ce la toglie nessuno, ripeto, ORA COME ORA.

Ma come vado dicendo da giorni non ci si può ancora fidare.

Dopo il 28 il Mediterraneo attualmente è terra di nessuno, ma il dato temporale è irrilevante rispetto alla dinamica. Gli spaghi sono un ventaglio clamoroso, che vogliamo parlà..

NULLA CI TOGLIE LA POSSIBILITA'...

Viviamola così...e sara' piu' avvincente ed emozionante.
In particolare, anticipo gli Auguri di Buon Compleanno
a tutti coloro che lo festeggeranno in questi giorni
(me compreso! ...il 27...63!)...
Nevofilo di Tor Vergata...dove sei? :wink:
Avatar utente
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 35905
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:30 am
Località: molara

Messaggio da nevofilo80 »

COMUNQUE GLI SPAGHI DI READING PER ROMA SONO DA EVENTO TOSTO ALTRO CHE STORIA
rimango convinto che non dura poco e nei prossimi giorni soprattutto da domenica quando entra la colata nei giorni successivi i modelli vedranno il suo invorticamento e rodano show
Immagine
Avatar utente
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 35905
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:30 am
Località: molara

Messaggio da nevofilo80 »

intanto a fiuggi nevica
Rispondi