Febbraio 2018 - Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, jackfrost, MeteoLive

Bloccato
Avatar utente
ale12
Messaggi: 2722
Iscritto il: mer mar 12, 2014 2:21 pm
Località: Vasto 178 s.l.m

Messaggio da ale12 »

Febbraio2012 ha scritto:
ale12 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: sono molto buone
aggancio difficile
Che intendi per aggancio difficile
che il freddo non aggancia la goccia in atlantico
Difficile non so fino a che punto visto che il 90% dei gm lo vedono
Gelo siciliano
Messaggi: 1653
Iscritto il: ven set 30, 2016 8:33 am
Località: Acireale

Messaggio da Gelo siciliano »

Mille.grazie nevo
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

Lo spread li mi rincuora! No?
jacopo90
Forumista senior
Messaggi: 6355
Iscritto il: gio feb 09, 2012 8:54 am
Località: guardea (tr) 390 m s.l.m.

Messaggio da jacopo90 »

comunque ragazzi io penso che domani mattina si potrà iniziare a definire seriamente la situazione....non credo che ci saranno più dei margini importanti per scossoni modellistici....il passaggio alto ad ora è il più probabile direi 70 a 30....alla fine scherzando e ridendo il modello che ha inquadrato prima la cosa sarebbe GFS, se le cose rimangono così...
Gianni55
Messaggi: 55
Iscritto il: mer gen 06, 2016 4:20 pm
Località: S.Giacomo.D.S(CB)169 slm

Messaggio da Gianni55 »

scand++ ha scritto:
Peloritano86 ha scritto:Ahahah questo sarà il più grande flop di tutti i tempi ahahah fino a poco fa si nominava 29 56 85,ahah,ma di che parliamo,SCAND ++ vai a zappare la terra!
Buona sera,
alcune precisazioni:
- non ho detto che per l'Italia sara' un nuovo 56, tutte le mie analisi e commenti sono riferiti all'Europa, per l'Italia ho detto sempre che bisogna aspettare, anche nell'analisi di stamane in cui ho confrontato, le due colate,
rileggila,
- che la colata che arriva in Europa e' fra le 3 maggiori degli ultimi 100anni non lo dico solo io ma anche tutti i centri di calcolo mondiali,
- che il sud potrebbe essere meno coinvolto dalla colata lo vado dicendo da 15 gg; stiamo vedendo, mettendoci tempo energie e conoscenze, se sara' possibile veder coinvolte anche le estreme regioni meridionali, in quanto tante persone, anche tue corregionali mi chiedono continuamente notizie, per altro quasi tutte in maniera educata e rispettosa,
- la reiterazione di cui parlo non l'ho data certa o molto probabile, ho detto che e' nelle possibilità', che ieri e oggi, soprattutto in Reading, stavano aumentando,
-se tu sei certo che sarà un flop (per chi poi, Italia Europa, Sicilia, il tuo paese, dove?), portami le tue analisi a riguardo, e se avrai ragione saro' io il primo a farti i complimenti,
- zappare la terra e' un'azione nobile, e' stata l' occupazione di molti dei nostri avi ed e' un'attivita' alla base delle origini del nostro paese, nonche' rappresentazione ancestrale della laboriosità' umana e del contatto diretto fra uomo e natura,
- invece, dare addosso ad una persona che spende tempo, conoscenze ed energie gratuitamente, per altro, finora avendo raggiunto risultati a dir poco ragguardevoli, per dire a gente come te, se nevica nel proprio giardino di casa, non rispetta per nulla i crismi della nobiltà' d'animo.
Non mi dilungo oltre.
Saluti
Gentilissimo Scand ++ hai notato come ti abbiamo difeso contro qell'inetto che ti ha offeso cosi pesantemente, ma ora vorrei e credo che tutti sul forun gradiremmo sapere una tua riflessione alla luce dell'ultima emissione ECMWF ti ringrazio in anticipo per la tua cortese e sempre gentile risposta, forza SCAD++ la perla del forum meteolive
freddopungente
*Forumista TOP*
Messaggi: 11253
Iscritto il: mar lug 28, 2015 11:26 am
Località: roma

Messaggio da freddopungente »

nevofilo80 ha scritto:
Daniele91 ha scritto:Sento puzza di fregatura del secolo con questi cambiamenti dei modelli oggi pomeriggio :?
mi spieghi dove sono sti cambiamenti grazie
gf contro tutti fino a 144 ore dobbiamo fare i capricci per un run io boh ,scand ci ha messo la faccia la colata cresce ad ogni run
Cosa è cambiato da ieri?

Che manca un giorno in meno 8)

P.s. media Ecmwf da evento
leonardo 555
Messaggi: 3468
Iscritto il: gio feb 15, 2018 10:26 am
Località: camucia (AR)

Messaggio da leonardo 555 »

jacopo90 ha scritto:comunque ragazzi io penso che domani mattina si potrà iniziare a definire seriamente la situazione....non credo che ci saranno più dei margini importanti per scossoni modellistici....il passaggio alto ad ora è il più probabile direi 70 a 30....alla fine scherzando e ridendo il modello che ha inquadrato prima la cosa sarebbe GFS, se le cose rimangono così...
E ti credo, le ha provate tutte alla fine ci prende :lol:
Avatar utente
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 35905
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:30 am
Località: molara

Messaggio da nevofilo80 »

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
leonardo 555
Messaggi: 3468
Iscritto il: gio feb 15, 2018 10:26 am
Località: camucia (AR)

Messaggio da leonardo 555 »

freddopungente ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
Daniele91 ha scritto:Sento puzza di fregatura del secolo con questi cambiamenti dei modelli oggi pomeriggio :?
mi spieghi dove sono sti cambiamenti grazie
gf contro tutti fino a 144 ore dobbiamo fare i capricci per un run io boh ,scand ci ha messo la faccia la colata cresce ad ogni run
Cosa è cambiato da ieri?

Che manca un giorno in meno 8)

P.s. media Ecmwf da evento
yes concordo media Ecmwf buonissime
Matese88
Messaggi: 1699
Iscritto il: ven dic 30, 2016 7:16 pm
Località: Piedimonte Matese

Messaggio da Matese88 »

Il problema è che abbiamo fatto il pensiero al modello nasa😃. Comunque dai aspettiamo, possono esserci anche miglioramenti.
jacopo90
Forumista senior
Messaggi: 6355
Iscritto il: gio feb 09, 2012 8:54 am
Località: guardea (tr) 390 m s.l.m.

Messaggio da jacopo90 »

leonardo 555 ha scritto:
jacopo90 ha scritto:comunque ragazzi io penso che domani mattina si potrà iniziare a definire seriamente la situazione....non credo che ci saranno più dei margini importanti per scossoni modellistici....il passaggio alto ad ora è il più probabile direi 70 a 30....alla fine scherzando e ridendo il modello che ha inquadrato prima la cosa sarebbe GFS, se le cose rimangono così...
E ti credo, le ha provate tutte alla fine ci prende :lol:
si vabbè a parte che ha 4 uscite giornaliere....però diciamo tutti dicevamo che si doveva accodare all'inglese e secondo me con l'emissione serale è più l'inglese ad essere andato dall'americano che il contrario.... :wink:
Nickaud
Messaggi: 1005
Iscritto il: mer nov 16, 2016 8:08 pm
Località: Termoli (CB)

Messaggio da Nickaud »

Manca solo una cosa a questo evento per essere inserito nei primi 3 annali del secolo: LA DURATA.
La maledetta goccia atlantica ci distrugge.
leo93
Messaggi: 297
Iscritto il: mer gen 04, 2017 9:29 am
Località: fratta todinA

Messaggio da leo93 »

leonardo 555 ha scritto:
freddopungente ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: mi spieghi dove sono sti cambiamenti grazie
gf contro tutti fino a 144 ore dobbiamo fare i capricci per un run io boh ,scand ci ha messo la faccia la colata cresce ad ogni run
Cosa è cambiato da ieri?

Che manca un giorno in meno 8)

P.s. media Ecmwf da evento
yes concordo media Ecmwf buonissime
Leonardo ma é rimasta uguale la media di ecmwf?
Matese88
Messaggi: 1699
Iscritto il: ven dic 30, 2016 7:16 pm
Località: Piedimonte Matese

Messaggio da Matese88 »

Nickaud ha scritto:Manca solo una cosa a questo evento per essere inserito nei primi 3 annali del secolo: LA DURATA.
La maledetta goccia atlantica ci distrugge.
Si questa è la cosa più fastidiosa: La Durata!!!!
Avatar utente
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 35905
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:30 am
Località: molara

Messaggio da nevofilo80 »

Nickaud ha scritto:Manca solo una cosa a questo evento per essere inserito nei primi 3 annali del secolo: LA DURATA.
La maledetta goccia atlantica ci distrugge.
nelle ens postate sopra di goccia poco o nulla :wink:
Bloccato