Meteo-NowCasting Nord Italia, Inverno 2018 al setaccio.

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Avatar utente
luca90
*Forumista TOP*
Messaggi: 27049
Iscritto il: lun gen 26, 2009 8:32 pm
Località: Capiago Intimiano (CO)

Messaggio da luca90 »

Almeno voi, per favore, non ammazzatevi. Godetevi l'evento straordinario in arrivo e cerchiamo di collaborare dandoci una mano l'un l'altro nel cercare di srotolare la matassa. :wink:

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
luca90
*Forumista TOP*
Messaggi: 27049
Iscritto il: lun gen 26, 2009 8:32 pm
Località: Capiago Intimiano (CO)

Messaggio da luca90 »

Le Ens di Ecmwf

Immagine

Immagine

Le precipitazioni di Ecmwf tra le 96-120H

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Caselle 11 gradi Ur 27%. Da domani termiche nettamente più basse e prime piogge-fiocchi.
BrixiaFidelis
Messaggi: 2535
Iscritto il: lun lug 20, 2015 3:33 pm
Località: Brescia

Messaggio da BrixiaFidelis »

[quote="luca90"]Le Ens di Ecmwf


Le precipitazioni di Ecmwf tra le 96-120H

ma a parte Piemonte e la solita Emilia appennino non è che lo prendiamo in quel posto? spero di vedere male :roll:
Pietro90
Messaggi: 766
Iscritto il: mar mag 09, 2017 12:27 pm
Località: volta mantovana

Messaggio da Pietro90 »

BrixiaFidelis ha scritto:
luca90 ha scritto:Le Ens di Ecmwf


Le precipitazioni di Ecmwf tra le 96-120H

ma a parte Piemonte e la solita Emilia appennino non è che lo prendiamo in quel posto? spero di vedere male :roll:
E anche la mia preoccupazione...almeno te Bri potresti sperare un po nel Garda anche...ma io sono un po fuori dai giochi con queste entrate...
Avatar utente
luca90
*Forumista TOP*
Messaggi: 27049
Iscritto il: lun gen 26, 2009 8:32 pm
Località: Capiago Intimiano (CO)

Messaggio da luca90 »

Penso che per il momento senza la formazione di un buon minimo le precipitazioni con l'ingresso dell'aria gelida si distribuiranno favorendo sopratutto quelle zone dove lo stau lo permetterà.
Estremo Nordest
Messaggi: 4049
Iscritto il: sab feb 14, 2015 9:05 pm
Località: Gorizia

Messaggio da Estremo Nordest »

Pietro90 ha scritto:
BrixiaFidelis ha scritto:
luca90 ha scritto:Le Ens di Ecmwf


Le precipitazioni di Ecmwf tra le 96-120H

ma a parte Piemonte e la solita Emilia appennino non è che lo prendiamo in quel posto? spero di vedere male :roll:
E anche la mia preoccupazione...almeno te Bri potresti sperare un po nel Garda anche...ma io sono un po fuori dai giochi con queste entrate...
ciao!!!noi lo siamo sempre con il gelo e bora! :wink:
Pietro90
Messaggi: 766
Iscritto il: mar mag 09, 2017 12:27 pm
Località: volta mantovana

Messaggio da Pietro90 »

Estremo Nordest ha scritto:
Pietro90 ha scritto:
BrixiaFidelis ha scritto: E anche la mia preoccupazione...almeno te Bri potresti sperare un po nel Garda anche...ma io sono un po fuori dai giochi con queste entrate...
ciao!!!noi lo siamo sempre con il gelo e bora! :wink:
Ciao...si si lo so infatti a parte gli effetti su di noi..sono emozionato per le potenzialità delle carte....per la neve spero che si vengano a creare dei minimi o a fine evento si vengano a creare nevicate di addolcimento....so che con l est da noi non fa nulla,cosi come irruzioni da nord;)
natale2008
Messaggi: 214
Iscritto il: lun gen 02, 2017 11:17 am
Località: Villa d'Asolo (TV) 90 m

Messaggio da natale2008 »

Per le pedemontane e alte pianure del veneto temo che più di qualche fiocco domenica in mattinata non riusciremo a vedere. E io che speravo in qualche rovescio convettivo ... vedremo ma la bora da ENE non mi convince.
BrixiaFidelis
Messaggi: 2535
Iscritto il: lun lug 20, 2015 3:33 pm
Località: Brescia

Messaggio da BrixiaFidelis »

Pietro90 ha scritto:
BrixiaFidelis ha scritto:
luca90 ha scritto:Le Ens di Ecmwf


Le precipitazioni di Ecmwf tra le 96-120H

ma a parte Piemonte e la solita Emilia appennino non è che lo prendiamo in quel posto? spero di vedere male :roll:
E anche la mia preoccupazione...almeno te Bri potresti sperare un po nel Garda anche...ma io sono un po fuori dai giochi con queste entrate...
male che vada ci vediamo in Sterilgarda a mangiare un budino :lol:
Pietro90
Messaggi: 766
Iscritto il: mar mag 09, 2017 12:27 pm
Località: volta mantovana

Messaggio da Pietro90 »

BrixiaFidelis ha scritto:
Pietro90 ha scritto:
BrixiaFidelis ha scritto: E anche la mia preoccupazione...almeno te Bri potresti sperare un po nel Garda anche...ma io sono un po fuori dai giochi con queste entrate...
male che vada ci vediamo in Sterilgarda a mangiare un budino :lol:
Ahahah taci...mi sa che vengo in <Piazzale Arnaldo venerdi questo ahahha
BrixiaFidelis
Messaggi: 2535
Iscritto il: lun lug 20, 2015 3:33 pm
Località: Brescia

Messaggio da BrixiaFidelis »

Pietro90 ha scritto:
BrixiaFidelis ha scritto:
Pietro90 ha scritto: male che vada ci vediamo in Sterilgarda a mangiare un budino :lol:
Ahahah taci...mi sa che vengo in <Piazzale Arnaldo venerdi questo ahahha
ma sì, facciamo un pò di ot, il Brixia può tutto :lol:
se vai in Piazzale Arnaldo vuol dire che vai a tracannare vero? io è qualche annetto che ho mollato :wink:
Pietro90
Messaggi: 766
Iscritto il: mar mag 09, 2017 12:27 pm
Località: volta mantovana

Messaggio da Pietro90 »

BrixiaFidelis ha scritto:
Pietro90 ha scritto:
BrixiaFidelis ha scritto: Ahahah taci...mi sa che vengo in <Piazzale Arnaldo venerdi questo ahahha
ma sì, facciamo un pò di ot, il Brixia può tutto :lol:
se vai in Piazzale Arnaldo vuol dire che vai a tracannare vero? io è qualche annetto che ho mollato :wink:
Bravo gnaro io ahahah devo guidare quindi berrò giusto un bicchierino...è la mia ragazza che vuole andare a provare un nuovo ristorante appena aperto...
Danielebg
Messaggi: 1608
Iscritto il: mar dic 13, 2016 2:51 pm
Località: Bergamo

Messaggio da Danielebg »

luca90 ha scritto:Almeno voi, per favore, non ammazzatevi. Godetevi l'evento straordinario in arrivo e cerchiamo di collaborare dandoci una mano l'un l'altro nel cercare di srotolare la matassa. :wink:

Immagine

Immagine

Immagine

Si hai ragione e son contento che su questo focus non si faccia come bell' altro che fan discorsi assurdi sul nord ,il sud o le simpatie della redazione ! La mia a Manu era una battuta per sottolineare che non si scompone mai ! Tutto li .. ma ho sottolineato che lo stimo e i suoi contributi son utilissimi ..
Alla prima passata comunque dai 3 ai 10 cm son possibili su molte zone ..Emilia e pedemontane in genere ..poi troppo presto per dirlo perché se cambia di 100 km la traiettoria cambiano i risvolti ..
Avatar utente
luca90
*Forumista TOP*
Messaggi: 27049
Iscritto il: lun gen 26, 2009 8:32 pm
Località: Capiago Intimiano (CO)

Messaggio da luca90 »

Danielebg ha scritto:
Si hai ragione e son contento che su questo focus non si faccia come bell' altro che fan discorsi assurdi sul nord ,il sud o le simpatie della redazione ! La mia a Manu era una battuta per sottolineare che non si scompone mai ! Tutto li .. ma ho sottolineato che lo stimo e i suoi contributi son utilissimi ..
Alla prima passata comunque dai 3 ai 10 cm son possibili su molte zone ..Emilia e pedemontane in genere ..poi troppo presto per dirlo perché se cambia di 100 km la traiettoria cambiano i risvolti ..
Già solo il fatto che qualcuno possa esprimersi con certezza sulla collocazione minimi/precipitazioni su suolo Mediterraneo con una tale entità del gelo previsto e parlare addirittura di chissà quali micro-località Italiane verranno raggiunte da nevicate è di una porcheria unica. Lasciamo a codesti lo spettacolo. :wink:

A breve il Live, comincia a farsi sentire l'attesa. 8)
Bloccato