Febbraio 2018 - Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Peloritano86
Messaggi: 113
Iscritto il: dom gen 13, 2013 7:18 pm
Località: Peloritani 627mt s.l.m

Messaggio da Peloritano86 »

Gelo siciliano ha scritto:Scand che le tue parole vadano in paradiso
ciao gelo per noi solo briciole vero?
nocerameteouno
Forumista senior
Messaggi: 6620
Iscritto il: mar gen 15, 2013 9:43 am
Località: NOCERA INFERIORE

Messaggio da nocerameteouno »

scand++ ha scritto:Fate conto che quel richiamo "caldo" a 192h con la 0° che taglia il centro, nei prossimi giorni si abbasserà considerevolmente.
:roll:

:) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)
Avatar utente
mascalzonelatino88
Messaggi: 2131
Iscritto il: mer dic 09, 2009 2:20 pm
Località: tavernerio(co)460mt.slm.

Messaggio da mascalzonelatino88 »

scand++ ha scritto:Finito il run, proverò a dimostrare perché, non è ad oggi azzardato richiamare, per le potenzialità in essere, anni innominabili.
:roll:
Ti stimo tanto...complimenti è un piacere leggerti...siamo privilegiati ad avere un utente competente come lui! Bravo davvero
Ultima modifica di mascalzonelatino88 il mer feb 21, 2018 11:49 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Salento92
*Forumista TOP*
Messaggi: 12041
Iscritto il: lun nov 18, 2013 8:01 pm
Località: Brescia - Andrano (LE)

Messaggio da Salento92 »

scand++ ha scritto:Finito il run, proverò a dimostrare perché, non è ad oggi azzardato richiamare, per le potenzialità in essere, anni innominabili.
:roll:
scand ora come ora ritieni più probabile la visione reading o quella gfs con aggancio ad ovest e seconda passata che entra dal rodano?
Peloritano86
Messaggi: 113
Iscritto il: dom gen 13, 2013 7:18 pm
Località: Peloritani 627mt s.l.m

Messaggio da Peloritano86 »

nocerameteouno ha scritto:
scand++ ha scritto:Fate conto che quel richiamo "caldo" a 192h con la 0° che taglia il centro, nei prossimi giorni si abbasserà considerevolmente.
:roll:

:) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)
chiedo a voi perché i piu esperti c'è speranze per la sicilia alle mia quota?
pas72
Messaggi: 31
Iscritto il: gio gen 05, 2017 10:02 am
Località: san Giorgio del Sannio

Messaggio da pas72 »

Vediamo gfs 6 secondo Nocera
blizzard73
Messaggi: 3913
Iscritto il: ven feb 10, 2012 10:11 am
Località: Roma Cassia 120mt slm

Messaggio da blizzard73 »

Giuly1986 ha scritto:Dunque, il NOAA dice chiaramente che il modello Gfs ha avuto grossi problemi ad elaborare le vorticità in Atlantico e dice apertamente di affidarsi ai modelli europei ed al canadese GEM. Per Grosso Gfs rimane pioniere... Fatto sta che dopo 2-3 giorni di tentennamenti Gfs piega a sua maestà Reading... Facendo vedere un sempre maggior coinvolgimento delle regioni centro meridionali. Ma nel frattempo in redazione danno pioggia sparsa e neve a 1000 metri al centro sud... Come se in Abruzzo e sulla Sila nevicasse alle stesse quote! 21-02-2018: La redazione, con l'articolo pubblicato con il modello Reading, senza volerlo ammette di aver preso una "Toppata Clamorosa" con il centro-sud, ma ciò nonostante azzarda a dire che Reading è inaffidabile quando fosse stato per Gfs sarebbe durata 24 ore ed esclusivamente oltralpe.
Ma penso che il fondo si sia toccato con l'intervista in radio in cui ho sentito testuali parole:"Probabilmente verranno limate le termiche e laddove c'è oggi una -20 vedremo una -10 a ridosso dell'evento"... Questa entrerà di diritto in "autogol e come procurarseli". Ad oggi non solo i GM rincarano la dose ad ogni run (la -28 ad 850 hpa la vedono quasi tutti) ma da stamani c'è aria di reiterazione. Per buona pace della Redazione, cui di tutta questa situazione non ha capito assolutamente nulla, come il modello matematico cui fanno unico riferimento!
E adesso bannatemi pure! Ho fatto lo screen shot al mio post e a tutti gli articoli!
mi spiace per la redazione ma come non quotare...
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

scand++ ha scritto:
Robertino ha scritto:Scand che ci puoi dire su Roma per la prima entrata di Domenica lunedì? Grazie
Per Roma, tre giorni fa, in tempi non sospetti, ho dato una percentuale del 60% da qui a fine mese, ieri portata al 75%.
CIao
Scand ma parli di coreografica o con accumulo? Ti ripeto che io intendo la prima fase, Domenica e lunedì, per ora non sto andando a vedere marzo.
Sottozero ancora insisti? Ma cambia forum se la redazione è incapace no
turbo_dif
Forumista senior
Messaggi: 6063
Iscritto il: lun lug 09, 2012 9:11 am
Località: roma - settecamini

Messaggio da turbo_dif »

leonardo 555 ha scritto:Qui si parla di termiche limate.Poi siamo in Italia non in Norvegia. Quello che sta per arrivare anche con termiche limate per l italia è quasi storico per fine febbraio inizio marzo
togli il quasi
scand++
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar gen 27, 2009 1:25 pm
Località: Perugia (PG)

Messaggio da scand++ »

leo93 ha scritto:
scand++ ha scritto:
gemi65 ha scritto: Io per te ho finito gli aggettivi.
Spero che qualcuno prima o poi si accorga di quello che si va dicendo da 25 gg a questa parte e che puntualmente con precisione chirurgica si sta realizzando e si realizzerà anche nei prossimi 10gg.
Un caro saluto.
:wink:
scand per noi umbri é meglio Reading o gfs?
A questa distanza non si può dire; in queste fasi eccezionali, il meglio non esiste, prima o poi tocca a tutti, abbiamo un potenziale gelido enorme, un mediterraneo che per 50 gg ha viaggiato a +2/+3 sulla media trentennale;
è come gettare benzina sul fuoco.
un saluto
nocerameteouno
Forumista senior
Messaggi: 6620
Iscritto il: mar gen 15, 2013 9:43 am
Località: NOCERA INFERIORE

Messaggio da nocerameteouno »

Mi permetto?
Passaggio delicato a 170 ore per gfs. Minimo sull'egeo di 1005 e minimo sul basso atlantico.
Sull'egeo è sicuro in quanto riguarda proprio la sinoittica della colata, sull'atlantico è sicuro?
E quindi?
Belle domande.
Buon proseguimento
Avatar utente
nibuck
Messaggi: 2993
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Mandela(RM)400m

Messaggio da nibuck »

Lo state soffocando Scand :lol: ......ma fate bene.....chiedete a lui è la cosa migliore che possiate fare....I santi in paradiso non ci sono piu :lol:
Matese88
Messaggi: 1699
Iscritto il: ven dic 30, 2016 7:16 pm
Località: Piedimonte Matese

Messaggio da Matese88 »

scand++ ha scritto:Finito il run, proverò a dimostrare perché, non è ad oggi azzardato richiamare, per le potenzialità in essere, anni innominabili.
:roll:
Comunque guardando le carte del 56 sembra abbastanza simili le configurazioni. Guardate bn. Magari certo nn in riferimento alla durata. Un mese è sempre un mese, ma era altri anni.
Febbraio2012
Messaggi: 2601
Iscritto il: mar nov 03, 2015 11:17 pm
Località: Macerata

Messaggio da Febbraio2012 »

gemi65 ha scritto:
Febbraio2012 ha scritto:estate al sud
Immagine
1 marzo o 1 aprile ? :lol:
Primo maggio direi.
Gemi intendevo pesce d'aprile gfs completamente fuori :wink:
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 42841
Iscritto il: mer nov 09, 2011 12:31 pm
Località: Treia-Macerata

Messaggio da gemi65 »

Febbraio2012 ha scritto:
gemi65 ha scritto:
Febbraio2012 ha scritto:estate al sud
Immagine
1 marzo o 1 aprile ? :lol:
Primo maggio direi.
Gemi intendevo pesce d'aprile gfs completamente fuori :wink:
Non si sa mai Febbraio.
Meglio fermarsi prima con le analisi
Bloccato