al bar del meteo...

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Avatar utente
ag
Messaggi: 1322
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

questa mattina, pur nel grigio umido della nebbia, un nuovo indizio di primavera: ho sentito per la prima volta il merlotto cantare a squarciagola
sull' ultimo ramo dell' albero che ho di fronte a casa, rivolto a est, anche se il sole non si vede affatto
da ora in poi, mattina e sera, sono certa che mi darà il buongiorno e la buonanotte
ogni merlo ha il suo canto particolare: dipende dal maestro che ha avuto
certi imitano gli usignoli, lo fanno in modo un po' sgraziato, ma pazienza, mettono comunque sempre allegria
per chi non ha mai sentito il verso del merlo, ecco un video (trovato sul web)
https://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q= ... 0193031586
Avatar utente
ag
Messaggi: 1322
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

ehm... stamattina il merlo mi ha detto in confidenza che i suoi gorgheggi canori erano solo delle prove tecniche di trasmissione :D
la settimana prossima mi sa che dovremo tutti battere un po' le brocchette
anche le primule che ho visto ieri, se la vedranno fredda!
amen, d' altra parte l' inverno ha diritto a manifestarsi in tutto il suo rigore fino alla scadenza del suo periodo :roll:
e intanto la neve che viene si mantiene bella farinosa ;)
Avatar utente
ag
Messaggi: 1322
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

tempo grigio
vuol dire che andrò dinuovo a farmi una corsetta partendo da casa :slight_smile:
siete contenti che ognitanto vi dico cosa faccio?
se non siete contenti per favore non leggete, così non mi faccio troppi problemi :blush:
vi metto anche una fotina già che ci sono
le casette del midia
Immagine
Avatar utente
ag
Messaggi: 1322
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

a volte penso al vero significato della globalizzazione: di per sé non sarebbe male
potrebbe aiutarci a pianificare i consumi, a ottimizzarli, a rispettare il nostro pianeta partendo da una visione globale della terra che è la fonte della vita, a distribuire in modo equo le risorse ecc ecc
invece ha assunto una piega assai preoccupante
significa che pochi ricchi, poche enormi imprese possono mettere le mani su tutto ciò che il mondo offre, -globalmente- ossia senza limiti, senza pudori, senza ritegno e rispetto alcuno
penso a queste cose soprattutto mentre vagabondo per la mia valle che, per fortuna, non interessa praticamente a nessuna di quelle grandi voci che mi terrorizzano e quindi continua sopravvivere tranquilla e ad offrirci la sua freschezza
speriamo rimanga nell' oblio ancora per molto tempo, anche se la conservazione dell' ambiente dovrebbe derivare dalla globalizzazione sì, ma con tutt' altro significato, rispetto a quello che ultimamente ha assunto
Avatar utente
ag
Messaggi: 1322
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

con tutta la neve che c'è e con il freddo polare di questi giorni, questa sera c'è una farfalla che vola per casa
niente meno che una vanessa io!!!!!
sarà nata qui in casa?
metto la foto
Immagine
Avatar utente
ag
Messaggi: 1322
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

sono riuscita a prenderla (senza farle male)


sono riuscita a prenderla (senza farle male)


Immagine
Avatar utente
ag
Messaggi: 1322
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

oggi stiamo a cuccia :roll:

Immagine
Avatar utente
ag
Messaggi: 1322
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

oggi una finestra di bel tempo
io sono molto meteoropatica, nel bene e nel male
forse è anche questo che mi fa studiare i fenomeni del cielo con particolare interesse
dico nel bene e nel male perchè il più delle volte ne traggo beneficio, anche quando le giornate sono "brutte"
però, se pur raramente, è successo che le condizioni del clima mi abbiano reso un po' più difficile affrontare situazioni pesanti già di per sè
in tutti i casi qualcosa lega i fenomeni atmosferici ai fenomeni della mia anima
buona giornata a tutti
:P
Avatar utente
ag
Messaggi: 1322
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

Avatar utente
ag
Messaggi: 1322
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

ho avuto meno tempo da dedicare qui
comunque gli auguri per pasqua ci vogliono :P


Immagine
Avatar utente
ag
Messaggi: 1322
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

rileggevo le cose scritte un po' di tempo fa
mi è venuto da ridere perchè, in un post passato, avevo detto che mi sembrava che l' aria di primavera avesse cominciato a farsi sentire
mai scesa tanta neve così, dopo quel giorno :lol:
se sapevo lo dicevo già 'st'autunno :D e lo scrivevo anche gli anni passati
a volte basta così poco :D :D :D
Avatar utente
giulys
Forumista senior
Messaggi: 8087
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Torino - Lucento

Messaggio da giulys »

Dai che domani avrai la neve non tanto in alto sulle montagne.

Mi stanno fiorendo le giunchiglie che negli ultimi anni fiorivano già nella prima decade di marzo, così come la magnolia bianca a cespuglio; come da tradizione quando la magnolia è in fioritura ci piove sempre sopra e domani non dovrebbe fare eccezione, anzi c'è stato un breve anticipo di pioggia meno di un'ora fa.

Diciamo che la vegetazione rispetto agli ultimi anni è in ritardo di un 20 giorni buoni.
Avatar utente
ag
Messaggi: 1322
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

grazie a quanti mi hanno concesso qualche possibilità in più di diventare grande...


Immagine
kitti71
Messaggi: 2571
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: cassano m.go VA 261 mt

Messaggio da kitti71 »

Ciao Ag,
Auguri
Avatar utente
ag
Messaggi: 1322
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

ciao kitty :P
l' anno scorso era tutto in anticipo, invece questa primavera ci sono appena adesso le prime primule; per fortuna perchè noi (sarebbe un "loro" perchè io non coltivo :D ) siamo indietro con la potatura...
alla base del cancello del mio cortile sono nate delle bellissime viole: sono uscite dall' asfalto, in un angolino protetto; se mi ricordo faccio una foto e poi la posto;
i vegetali sono incredibili: basta un briciolo di terra e loro si mettono a vivere lì; io lascio apposta dei vasi senza piantarci niente: dopo un po' nascono delle piantine da semi che sono arrivati per conto loro; mi diverto moltissimo a individuare di che specie sono
Rispondi