Il tempo di Roma: monitoraggio, previsioni, considerazioni

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, jackfrost, MeteoLive

Rispondi
Avatar utente
ulisse55
*Forumista TOP*
Messaggi: 29159
Iscritto il: mar mar 09, 2010 12:18 pm
Località: ROMA SUD

Messaggio da ulisse55 »

Non mi avrete dimenticato...spero.
E non aggiungo altro.

A presto ragazzi.... :wink:
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

Simone puoi chiedere al Direttore di dirci qualcosa su Roma?
Avatar utente
eb717
*Forumista TOP*
Messaggi: 20745
Iscritto il: mer dic 21, 2011 4:12 pm
Località: Rieti [395m]

Messaggio da eb717 »

Robertino ha scritto:Simone grazie, in sintesi hai la stessa mia idea, per ora siamo in attesa, con questa roba le coreografiche me le sbatto, io parlo di almeno 4 5 cm di accumulo. Ad oggi non si vedono ma restiamo fiduciosi, il tempo c'è
La vediamo più o meno così perchè le carte sono queste al momento. Però con quell'aria le sorprese sono dietro l'angolo! E' l'occasione più ghiotta stavolta. Se durasse di più, ci sarebbe anche qualche nevicata da addolcimento. Se va come vedono i modelli stasera, il richiamo mite sarebbe troppo per noi. Però un passo alla volta! ;)
Stefano1986
Forumista senior
Messaggi: 7704
Iscritto il: dom gen 06, 2013 9:57 pm
Località: Bologna/di P.S.Giorgio

Messaggio da Stefano1986 »

Media ens a 156 ore mostruosa :shock: :shock: :shock:

Immagine
fra2000
Messaggi: 1822
Iscritto il: mer nov 01, 2017 2:31 pm
Località: Roma

Messaggio da fra2000 »

Ragazzi io in tutta questa situazione ottima non vedo neve a roma, sarebbe una beffa clamorosa, manca ancora molto pero
Avatar utente
eb717
*Forumista TOP*
Messaggi: 20745
Iscritto il: mer dic 21, 2011 4:12 pm
Località: Rieti [395m]

Messaggio da eb717 »

Stefano1986 ha scritto:Media ens a 156 ore mostruosa :shock: :shock: :shock:

Immagine
Già!! 8)

A livello di sinottica preferirei un minimo che magari già domani viene fuori...così solo lo stau genererà forti contrasti. Mi basterebbero termiche meno crude ma con molte precipitazioni!!

Fine mode orticellistico! :lol:
Avatar utente
eb717
*Forumista TOP*
Messaggi: 20745
Iscritto il: mer dic 21, 2011 4:12 pm
Località: Rieti [395m]

Messaggio da eb717 »

fra2000 ha scritto:Ragazzi io in tutta questa situazione ottima non vedo neve a roma, sarebbe una beffa clamorosa, manca ancora molto pero
AL momento nemmeno io...o perlomeno non tanto quanto offrirebbe la situazione! Però manca tanto ancora. Basta poco...una componente umida e siamo tutti dentro alla grande per le nevicate! ;)
Sottozero fisso
Messaggi: 195
Iscritto il: ven dic 30, 2016 1:46 pm
Località: Mazzano Romano 200 m. slm

Messaggio da Sottozero fisso »

fra2000 ha scritto:Ragazzi io in tutta questa situazione ottima non vedo neve a roma, sarebbe una beffa clamorosa, manca ancora molto pero

Ma le leggi bene le carte? Spera che vengano confermate....Qui c é gente che fa finta di non vedere... queste sono carte da neve con accumulo in tutto il Lazio... diffida da chi non si espone per paura di sbagliare...qui siamo tutti appassionati ed é preconcetto non vedere neve con queste configurazioni... Non ci saranno ribaltoni ne colate alte, semplicemente perché non sarebbe logico.. l ultimo tassello mancante era gfs.... inoltre colata ancora non ben stimata dai modelli naturalmente al ribasso come sovente succede in queste situazioni.... quindi poche pippe mentali e goditi questi aggiornamenti perché probabilmente passeranno tanti anni prima di rivederli.
LHODSE
Messaggi: 1191
Iscritto il: mer nov 25, 2015 10:17 am
Località: SAN VITTORE-CASSINO -FR-

Messaggio da LHODSE »

Sottozero fisso ha scritto:
fra2000 ha scritto:Ragazzi io in tutta questa situazione ottima non vedo neve a roma, sarebbe una beffa clamorosa, manca ancora molto pero

Ma le leggi bene le carte? Spera che vengano confermate....Qui c é gente che fa finta di non vedere... queste sono carte da neve con accumulo in tutto il Lazio... diffida da chi non si espone per paura di sbagliare...qui siamo tutti appassionati ed é preconcetto non vedere neve con queste configurazioni... Non ci saranno ribaltoni ne colate alte, semplicemente perché non sarebbe logico.. l ultimo tassello mancante era gfs.... inoltre colata ancora non ben stimata dai modelli naturalmente al ribasso come sovente succede in queste situazioni.... quindi poche pippe mentali e goditi questi aggiornamenti perché probabilmente passeranno tanti anni prima di rivederli.
Esatto. E' la prima volta che vivo un evento simile.
Nessuno di noi sa cosa accadra'.
L'importante e' la conferma del gelo chttps://www.austrocontrol.at/wetter/wetter_fuer ... r/europahe aumentera' sicuramente.

Gia -20 Helsinky e -16 Mosca.
GallagherRM
Messaggi: 4168
Iscritto il: dom apr 10, 2011 9:09 pm
Località: Roma - Pietralata

Messaggio da GallagherRM »

Intanto stamattina freschetto mica da ridere.

4,3 gradi attuali, pioviggine ed evidenti virghe nevose guardando ad Est.
fra2000
Messaggi: 1822
Iscritto il: mer nov 01, 2017 2:31 pm
Località: Roma

Messaggio da fra2000 »

Questa mattina troviamo gfs meglio per noi, meno freddo ma molto più ad ovest, reading un po' più orientale e quindi più in bilico per le precipitazioni
Avatar utente
occhiobarico
Messaggi: 2672
Iscritto il: lun gen 15, 2007 4:29 pm
Località: ciampino

Messaggio da occhiobarico »

Buongiorno a tutti, aggiornamenti che confermano e rilanciano.
La prossima settimana si rischia grosso speriamo che chi ci amministra sappia fare fronte alle inevitabili emergenze che si presenteranno.
Avatar utente
occhiobarico
Messaggi: 2672
Iscritto il: lun gen 15, 2007 4:29 pm
Località: ciampino

Messaggio da occhiobarico »

eb717 ha scritto:
fra2000 ha scritto:Ragazzi io in tutta questa situazione ottima non vedo neve a roma, sarebbe una beffa clamorosa, manca ancora molto pero
AL momento nemmeno io...o perlomeno non tanto quanto offrirebbe la situazione! Però manca tanto ancora. Basta poco...una componente umida e siamo tutti dentro alla grande per le nevicate! ;)
Io tutti questi dubbi non li ho, nel contesto che viene proposto dai gm e considerando il periodo sono convinto che il Tirreno possa sfornare minimi a ripetizione.
WINTER61
Messaggi: 415
Iscritto il: sab feb 13, 2010 2:04 pm
Località: ROMA PRATI

Messaggio da WINTER61 »

buongiorno è solo mercoledì con Gallagher erboss ci siamo dati appuntamento per un gioco a partire da venerdì pom/sera sull'inizio della precipitazione ora ed altro cosi abbiamo più elementi certi
Avatar utente
erboss
Moderatore con potere di espulsione
Messaggi: 5150
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Grottaferrata (RM)

Messaggio da erboss »

Buondì
Certo è che reading è da urlo.
Da lunedì una settimana intera di gelo.
Sono carte che accontenterebbero pure il meridione isole comprese.
Rispondi