Il tempo di Roma: monitoraggio, previsioni, considerazioni

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Avatar utente
occhiobarico
Messaggi: 2672
Iscritto il: lun gen 15, 2007 4:29 pm
Località: ciampino

Messaggio da occhiobarico »

rickcarter ha scritto:magari ce casca... :roll: :roll:

Nel 1971 una sciabolata artico-continentale penetrò il cuore del Mediterraneo dopo un mese di febbraio abbastanza mite.
L'aria fredda irruppe sulla Penisola proprio il 28 febbraio e come di solito accade, provenendo da nord est, interessò per primo il versante adriatico.

Il giorno 3 nevica su Genova, su Milano e su Roma (Urbe). A Roma Urbe nevicherà consecutivamente per 5 giorni, lasciando al suolo ben 18 cm di neve fresca. Sempre Roma raggiunge la temperatura più bassa toccando i -4.9°C, quasi bissati dai -4.8°C del giorno 7.
Questo dimostra che sei vecchio Ricca’.....

:lol:
saski
Messaggi: 576
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: roma_quartiere africano

Messaggio da saski »

postate gli spaghi nuovi???
Avatar utente
Daniele "Enneberg&
Messaggi: 855
Iscritto il: mer gen 06, 2010 10:19 am
Località: Roma70 Grotta Perfetta

Messaggio da Daniele "Enneberg& »

Abbiamo davanti davvero una ghiotta occasione. Giornata di Domenica e notte su Lunedì di fondamentale importanza per preparare il terreno. Sono sempre comunque convinto che per Roma il maggior problema siano le temperature, anche con la pellicolare, e poi ovviamente che ci siano precipitazioni. GFS 12Z, che per coerenza non considero, sarebbe un bel passo avanti verso la condizione ideale, ma lo sapete bene, a Roma si gioca a tetris per la neve. Salta una 'nticchia e pijamo er cetriolone.
Stefanovale
Messaggi: 136
Iscritto il: dom feb 18, 2018 8:54 am
Località: Roma

Messaggio da Stefanovale »

Se succederà veramente questo freddo micidiale ...io mi bacio un lama... lo detto lo faccio
Andryu1975
Messaggi: 96
Iscritto il: mer gen 04, 2017 11:08 am
Località: Latina

Messaggio da Andryu1975 »

The Day After Tomorrow - L'alba del giorno dopo...

Non oso immaginare i danni a cose e persone!!! Il lato negativo di questo evento..
rickcarter
Messaggi: 401
Iscritto il: mar dic 02, 2008 4:12 pm
Località: roma infernetto

Messaggio da rickcarter »

occhiobarico ha scritto:
rickcarter ha scritto:magari ce casca... :roll: :roll:

Nel 1971 una sciabolata artico-continentale penetrò il cuore del Mediterraneo dopo un mese di febbraio abbastanza mite.
L'aria fredda irruppe sulla Penisola proprio il 28 febbraio e come di solito accade, provenendo da nord est, interessò per primo il versante adriatico.

Il giorno 3 nevica su Genova, su Milano e su Roma (Urbe). A Roma Urbe nevicherà consecutivamente per 5 giorni, lasciando al suolo ben 18 cm di neve fresca. Sempre Roma raggiunge la temperatura più bassa toccando i -4.9°C, quasi bissati dai -4.8°C del giorno 7.
Questo dimostra che sei vecchio Ricca’.....

:lol:
e certo regazzì... :D :D
WINTER61
Messaggi: 415
Iscritto il: sab feb 13, 2010 2:04 pm
Località: ROMA PRATI

Messaggio da WINTER61 »

non siamo in grado ancora di capire bene se avverrà e poi quando avverrà calma molta calma fino a venerdì non abbiamo elementi certi almeno io se qualcuno può erudirci ben venga
ilConte
Messaggi: 1130
Iscritto il: mar nov 20, 2012 11:48 pm
Località: Roma sud (cinecittà)

Messaggio da ilConte »

erboss ha scritto:@Robertino
Abbiamo tantissima carne al fuoco e configurazioni potenzialmente da sogno.
Prometto che stasera o domattina al massimo faccio una disamina precisa per la ns. città. :wink:
Fiducia!
Ciao ErBoss capisco che ci vai cauto, ma viste le carte che prospetta reading (ora anche GFS si. è accadotato) su Roma la prossima settimana è neve sicura, sul nostro gruppo. Whtasapp siamo tutti moderatamente euforici e fiduciosi. A presto
fra2000
Messaggi: 1822
Iscritto il: mer nov 01, 2017 2:31 pm
Località: Roma

Messaggio da fra2000 »

Secondo reading domenica notte neve a roma, accumulo di circa 2/3 inch, circa 5/10 cm, questo secondo l'ultimo aggiornamento reading, poi nuova neve giovedì
Avatar utente
eb717
*Forumista TOP*
Messaggi: 20745
Iscritto il: mer dic 21, 2011 4:12 pm
Località: Rieti [395m]

Messaggio da eb717 »

Per noi tirrenici forse sarebbe meglio Gfs12...ma comunque sia stavolta siamo vicini al gol decisivo...questo è un rigore da battere al 94' e da segnare! :lol:
fra2000
Messaggi: 1822
Iscritto il: mer nov 01, 2017 2:31 pm
Località: Roma

Messaggio da fra2000 »

eb717 ha scritto:Per noi tirrenici forse sarebbe meglio Gfs12...ma comunque sia stavolta siamo vicini al gol decisivo...questo è un rigore da battere al 94' e da segnare! :lol:
Si gfs forse meglio, ma non credo che Roma non veda la neve, almeno 2.cm li vediamo, altrimenti lascio la meteo, è un rigore a porta vuota
GallagherRM
Messaggi: 4168
Iscritto il: dom apr 10, 2011 9:09 pm
Località: Roma - Pietralata

Messaggio da GallagherRM »

Bravo Eb.

Lasciamo stare per il momento, dove come e quando. Portiamola in Italia non troppo troppo orientale.

Soprattutto ai più giovani dico state sereni, dire se nevicherà al momento sarebbe azzardato, ma vi garantisco che siamo di fronte a qualcosa che forse nella vita non rivedremo mai a livello di portata e vastità del gelo.
GallagherRM
Messaggi: 4168
Iscritto il: dom apr 10, 2011 9:09 pm
Località: Roma - Pietralata

Messaggio da GallagherRM »

fra2000 ha scritto:
eb717 ha scritto:Per noi tirrenici forse sarebbe meglio Gfs12...ma comunque sia stavolta siamo vicini al gol decisivo...questo è un rigore da battere al 94' e da segnare! :lol:
Si gfs forse meglio, ma non credo che Roma non veda la neve, almeno 2.cm li vediamo, altrimenti lascio la meteo, è un rigore a porta vuota
Rilassati fratè. Se poi va male a sto giro ci suicidiamo tutti insieme. E' ancora veramente troppo presto per parlarne.
fra2000
Messaggi: 1822
Iscritto il: mer nov 01, 2017 2:31 pm
Località: Roma

Messaggio da fra2000 »

GallagherRM ha scritto:
fra2000 ha scritto:
eb717 ha scritto:Per noi tirrenici forse sarebbe meglio Gfs12...ma comunque sia stavolta siamo vicini al gol decisivo...questo è un rigore da battere al 94' e da segnare! :lol:
Si gfs forse meglio, ma non credo che Roma non veda la neve, almeno 2.cm li vediamo, altrimenti lascio la meteo, è un rigore a porta vuota
Rilassati fratè. Se poi va male a sto giro ci suicidiamo tutti insieme. E' ancora veramente troppo presto per parlarne.

Ahahaha faccio il suicidio assistito in Svizzera se va male, incrocia tutto quel che posso, tanto so che non c'è sarà bisogno
GallagherRM
Messaggi: 4168
Iscritto il: dom apr 10, 2011 9:09 pm
Località: Roma - Pietralata

Messaggio da GallagherRM »

Intanto penso che mi è venuta voglia di entrare nel ****. Mi linkate il TD per lasciare il numero?
Rispondi