Logo MeteoLive

Il forum di MeteoLive.it
Il più autorevole ed antico forum di Meteorologia italiano, il primo creato in Italia, attivo fin dal 29 novembre 1998

Spaghetti per Roma
Satellite moviola VISIBILE

atten.gif (177 byte)atten.gif (177 byte)  Ti ricordiamo che il forum è moderato e i messaggi contrari al regolamento verranno cancellati.
Non inserire link o pubblicità ad altri siti meteo ITALIANI. Mantieni sempre un comportamento educato e rispettoso e sarai stimato da tutti! SEGNALA ABUSI AL MODERATORE!

Sat moviola Regolamento GFS HR PLUS WRF Inser. img statiche

Segnala il tempo!  

Nowcasting
NORD-OVEST

Nowcasting
NORD-EST
  Nowcasting
CENTRO-SUD

MeteoLive.it :: Leggi argomento - Il tempo di Roma: monitoraggio, previsioni, considerazioni
Log in Registra FAQ Cerca Indice del forum

Il tempo di Roma: monitoraggio, previsioni, considerazioni
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 53, 54, 55 ... 127, 128, 129  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Previsioni meteo e meteorologia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fra2000

MessaggioInviato: Tue Feb 13, 2018 4:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Giuly1986 ha scritto:
ulisse55 ha scritto:
GallagherRM ha scritto:
erboss ha scritto:
iniestas ha scritto:
quando si mette 200 metri come limite inferiore della QN le possibilità che più in basso di qualche decina di metri possa esserci una mista o coreografica ci sono

quindi resto convinto che qualche quartiere Roma potrà vedere qualche fiocco misto a pioggia o anche per qualche momento una coreografica

E aggiungerei: favoriti i piani alti dei palazzi Very Happy
Scherzi a parte io dico che una coreografica ad oggi non può escluderla nessuno.

La coreografica può scapparci.

Vi aggiornerò uscendo da casa da Monti Tiburtini e poi dal Circo Massimo dove lavoro.

Sperando non succeda nel tragitto mentre sono in metro.

Aeronautica Militare:

...LAZIO, precipitazioni nevose (mattinata)
FINO A QUOTE PROSSIME ALLA PIANURA
..

Comincio a dubitare della sola coreografica...ma è mio parere, eh!

E fu così, che a 24 (VENTIQUATTRO) ORE Gfs ritrattò quasi tutte le precipitazioni... Poi dici che nun pensi male...

M ormai manca poco è inutile guardare gfs, secondo poi non mi sembra abbia tolto nulla, un po' limate ma ci sono sempre, favorita la zona sud per le precipitazioni, ovviamente quella nord per le termiche (chi ha il pane non ha i denti e viceversa Very Happy)

Profilo Invia messaggio privato
turbo_dif

MessaggioInviato: Tue Feb 13, 2018 4:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Giuly1986 ha scritto:
ulisse55 ha scritto:
GallagherRM ha scritto:
erboss ha scritto:
iniestas ha scritto:
quando si mette 200 metri come limite inferiore della QN le possibilità che più in basso di qualche decina di metri possa esserci una mista o coreografica ci sono

quindi resto convinto che qualche quartiere Roma potrà vedere qualche fiocco misto a pioggia o anche per qualche momento una coreografica

E aggiungerei: favoriti i piani alti dei palazzi Very Happy
Scherzi a parte io dico che una coreografica ad oggi non può escluderla nessuno.

La coreografica può scapparci.

Vi aggiornerò uscendo da casa da Monti Tiburtini e poi dal Circo Massimo dove lavoro.

Sperando non succeda nel tragitto mentre sono in metro.

Aeronautica Militare:

...LAZIO, precipitazioni nevose (mattinata)
FINO A QUOTE PROSSIME ALLA PIANURA
..

Comincio a dubitare della sola coreografica...ma è mio parere, eh!

E fu così, che a 24 (VENTIQUATTRO) ORE Gfs ritrattò quasi tutte le precipitazioni... Poi dici che nun pensi male...

mamma mia davvero.. na sentenza!

fra2000

MessaggioInviato: Tue Feb 13, 2018 4:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Guardate che se anche domani non vediamo un fiocco, siamo al quarto evento mancato (2013/2016/2017/2017), inizio a pensare che abbiamo proprio una sfiga assurda qui a Roma

Giuly1986

MessaggioInviato: Tue Feb 13, 2018 4:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

fra2000 ha scritto:
Guardate che se anche domani non vediamo un fiocco, siamo al quarto evento mancato (2013/2016/2017/2017), inizio a pensare che abbiamo proprio una sfiga assurda qui a Roma

Sfiga che s'innalza clamorosamente quando viene tirato su un noto "TD"... Me le sto a segnà tutte... TUTTE! Mai stato scaramantico finora, ma devo cominciare a ricredermi... Laughing Laughing Laughing Laughing

turbo_dif

MessaggioInviato: Tue Feb 13, 2018 5:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Giuly1986 ha scritto:
fra2000 ha scritto:

Sfiga che s'innalza clamorosamente quando viene tirato su un noto "TD"... Me le sto a segnà tutte... TUTTE! Mai stato scaramantico finora, ma devo cominciare a ricredermi... Laughing Laughing Laughing Laughing

ahahahahahahahahah

erboss
Moderatore con potere di espulsione

MessaggioInviato: Tue Feb 13, 2018 5:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dunque,
minimo ulteriormente traslato verso Ovest, precipitazioni deboli, ma che interesseranno maggiormente i settori centro-meridionali della regione, in primis litorale e zone pianeggianti. Difficilmente insisteranno all'interno.

fra2000

MessaggioInviato: Tue Feb 13, 2018 5:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tanto nella meteo la certezza la si ha solo sul minuto successivo, il resto è prevedibile ma relativamente, non c'è certezza

Andryu1975

MessaggioInviato: Tue Feb 13, 2018 5:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Buonasera tutti....
Ai più esperti chiedo... io che abito in quel del basso Lazio ovvero Latina potrò vedere qualcosa???

Grazie!

fra2000

MessaggioInviato: Tue Feb 13, 2018 5:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Andryu1975 ha scritto:
Buonasera tutti....
Ai più esperti chiedo... io che abito in quel del basso Lazio ovvero Latina potrò vedere qualcosa???

Grazie!

Non sono affatto esperto, ma credo che dal punto di vista delle precipitazioni puoi dormire sonni abbastanza tranquilli, il lato termico è più in bilico, sicuramente le zone collinari qualcosa vedranno

Andryu1975

MessaggioInviato: Tue Feb 13, 2018 5:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

fra2000 ha scritto:
Andryu1975 ha scritto:
Buonasera tutti....

Grazie!

Non sono affatto esperto, ma credo che dal punto di vista delle precipitazioni puoi dormire sonni abbastanza tranquilli, il lato termico è più in bilico, sicuramente le zone collinari qualcosa vedranno

Grazie Fra2000 rimango a letto allora Very Happy Very Happy Very Happy

fra2000

MessaggioInviato: Tue Feb 13, 2018 5:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Andryu1975 ha scritto:
fra2000 ha scritto:
Andryu1975 ha scritto:
Buonasera tutti....

Grazie!

Grazie Fra2000 rimango a letto allora Very Happy Very Happy Very Happy

Ahahaha comunque credo che anche voi come noi dovrete aspettare l'ora di pranzo, primo pomeriggio insomma, purtroppo è il periodo peggiore della giornata per la neve, ma la legge di Murphy la conosciamo e non la ripeto Very Happy

ninho

MessaggioInviato: Tue Feb 13, 2018 5:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

A noi piace sognare e ci aggrappiamo alle poche possibilità che i modelli ci regalano. Se non dovessimo vedere nemmeno un fiocco non si può parlare di evento mancato e poi "l'attesa del piacere è essa stessa il piacere"

fra2000

MessaggioInviato: Tue Feb 13, 2018 5:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

ninho ha scritto:
A noi piace sognare e ci aggrappiamo alle poche possibilità che i modelli ci regalano. Se non dovessimo vedere nemmeno un fiocco non si può parlare di evento mancato e poi "l'attesa del piacere è essa stessa il piacere"

Vero anche questo, però se neanche sulla cosa si dovesse vedere un mm di pioggia o neve che sia, I modelli hanno toppato, perché per ora sulle coste si prevedono sui 5mm di precipitazioni

rickcarter

MessaggioInviato: Tue Feb 13, 2018 7:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

ma Hirlam vale proprio zero zero zero ? Confused Confused Confused Confused

COLD_73

MessaggioInviato: Tue Feb 13, 2018 7:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Buona serata a tutti...
ho trovato questo sito , ma non lo conosco affatto , qualcuno lo conosce?
E' attendibile ?
P.S. spero che si possa mettere il link altrimenti chiedo a chi di competenza di eliminarlo senza problemi! Very Happy

https://kachelmannwetter.com/de/modellkarten/euro/roma/schneehoehen/20180214-1200z.html

Mostra prima i messaggi di:   

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Previsioni meteo e meteorologia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 53, 54, 55 ... 127, 128, 129  Successivo
Pagina 54 di 129

Vai a: