Il tempo di Roma: monitoraggio, previsioni, considerazioni

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
fra2000
Messaggi: 1822
Iscritto il: mer nov 01, 2017 2:31 pm
Località: Roma

Messaggio da fra2000 »

Giuly1986 ha scritto:
ulisse55 ha scritto:
GallagherRM ha scritto: La coreografica può scapparci.

Vi aggiornerò uscendo da casa da Monti Tiburtini e poi dal Circo Massimo dove lavoro.

Sperando non succeda nel tragitto mentre sono in metro.
Aeronautica Militare:

...LAZIO, precipitazioni nevose (mattinata)
FINO A QUOTE PROSSIME ALLA PIANURA
..


Comincio a dubitare della sola coreografica...ma è mio parere, eh!
E fu così, che a 24 (VENTIQUATTRO) ORE Gfs ritrattò quasi tutte le precipitazioni... Poi dici che nun pensi male...

M ormai manca poco è inutile guardare gfs, secondo poi non mi sembra abbia tolto nulla, un po' limate ma ci sono sempre, favorita la zona sud per le precipitazioni, ovviamente quella nord per le termiche (chi ha il pane non ha i denti e viceversa :D)
turbo_dif
Forumista senior
Messaggi: 6063
Iscritto il: lun lug 09, 2012 9:11 am
Località: roma - settecamini

Messaggio da turbo_dif »

Giuly1986 ha scritto:
ulisse55 ha scritto:
GallagherRM ha scritto: La coreografica può scapparci.

Vi aggiornerò uscendo da casa da Monti Tiburtini e poi dal Circo Massimo dove lavoro.

Sperando non succeda nel tragitto mentre sono in metro.
Aeronautica Militare:

...LAZIO, precipitazioni nevose (mattinata)
FINO A QUOTE PROSSIME ALLA PIANURA
..


Comincio a dubitare della sola coreografica...ma è mio parere, eh!
E fu così, che a 24 (VENTIQUATTRO) ORE Gfs ritrattò quasi tutte le precipitazioni... Poi dici che nun pensi male...
mamma mia davvero.. na sentenza!
fra2000
Messaggi: 1822
Iscritto il: mer nov 01, 2017 2:31 pm
Località: Roma

Messaggio da fra2000 »

Guardate che se anche domani non vediamo un fiocco, siamo al quarto evento mancato (2013/2016/2017/2017), inizio a pensare che abbiamo proprio una sfiga assurda qui a Roma
Avatar utente
Giuly1986
Messaggi: 419
Iscritto il: mer dic 06, 2017 3:11 pm
Località: Roma - Muratella

Messaggio da Giuly1986 »

fra2000 ha scritto:Guardate che se anche domani non vediamo un fiocco, siamo al quarto evento mancato (2013/2016/2017/2017), inizio a pensare che abbiamo proprio una sfiga assurda qui a Roma
Sfiga che s'innalza clamorosamente quando viene tirato su un noto "TD"... Me le sto a segnà tutte... TUTTE! Mai stato scaramantico finora, ma devo cominciare a ricredermi... :lol: :lol: :lol: :lol:
turbo_dif
Forumista senior
Messaggi: 6063
Iscritto il: lun lug 09, 2012 9:11 am
Località: roma - settecamini

Messaggio da turbo_dif »

Giuly1986 ha scritto:
fra2000 ha scritto:Guardate che se anche domani non vediamo un fiocco, siamo al quarto evento mancato (2013/2016/2017/2017), inizio a pensare che abbiamo proprio una sfiga assurda qui a Roma
Sfiga che s'innalza clamorosamente quando viene tirato su un noto "TD"... Me le sto a segnà tutte... TUTTE! Mai stato scaramantico finora, ma devo cominciare a ricredermi... :lol: :lol: :lol: :lol:
ahahahahahahahahah
Avatar utente
erboss
Moderatore con potere di espulsione
Messaggi: 5150
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Grottaferrata (RM)

Messaggio da erboss »

Dunque,
minimo ulteriormente traslato verso Ovest, precipitazioni deboli, ma che interesseranno maggiormente i settori centro-meridionali della regione, in primis litorale e zone pianeggianti. Difficilmente insisteranno all'interno.

Immagine

Immagine

Immagine
fra2000
Messaggi: 1822
Iscritto il: mer nov 01, 2017 2:31 pm
Località: Roma

Messaggio da fra2000 »

Tanto nella meteo la certezza la si ha solo sul minuto successivo, il resto è prevedibile ma relativamente, non c'è certezza
Andryu1975
Messaggi: 96
Iscritto il: mer gen 04, 2017 11:08 am
Località: Latina

Messaggio da Andryu1975 »

Buonasera tutti....
Ai più esperti chiedo... io che abito in quel del basso Lazio ovvero Latina potrò vedere qualcosa???


Grazie!
fra2000
Messaggi: 1822
Iscritto il: mer nov 01, 2017 2:31 pm
Località: Roma

Messaggio da fra2000 »

Andryu1975 ha scritto:Buonasera tutti....
Ai più esperti chiedo... io che abito in quel del basso Lazio ovvero Latina potrò vedere qualcosa???


Grazie!

Non sono affatto esperto, ma credo che dal punto di vista delle precipitazioni puoi dormire sonni abbastanza tranquilli, il lato termico è più in bilico, sicuramente le zone collinari qualcosa vedranno
Andryu1975
Messaggi: 96
Iscritto il: mer gen 04, 2017 11:08 am
Località: Latina

Messaggio da Andryu1975 »

fra2000 ha scritto:
Andryu1975 ha scritto:Buonasera tutti....
Ai più esperti chiedo... io che abito in quel del basso Lazio ovvero Latina potrò vedere qualcosa???


Grazie!

Non sono affatto esperto, ma credo che dal punto di vista delle precipitazioni puoi dormire sonni abbastanza tranquilli, il lato termico è più in bilico, sicuramente le zone collinari qualcosa vedranno
Grazie Fra2000 rimango a letto allora :D :D :D
fra2000
Messaggi: 1822
Iscritto il: mer nov 01, 2017 2:31 pm
Località: Roma

Messaggio da fra2000 »

Andryu1975 ha scritto:
fra2000 ha scritto:
Andryu1975 ha scritto:Buonasera tutti....
Ai più esperti chiedo... io che abito in quel del basso Lazio ovvero Latina potrò vedere qualcosa???


Grazie!

Non sono affatto esperto, ma credo che dal punto di vista delle precipitazioni puoi dormire sonni abbastanza tranquilli, il lato termico è più in bilico, sicuramente le zone collinari qualcosa vedranno
Grazie Fra2000 rimango a letto allora :D :D :D

Ahahaha comunque credo che anche voi come noi dovrete aspettare l'ora di pranzo, primo pomeriggio insomma, purtroppo è il periodo peggiore della giornata per la neve, ma la legge di Murphy la conosciamo e non la ripeto :D
ninho
Messaggi: 95
Iscritto il: mer lug 02, 2008 2:37 pm
Località: roma prati

Messaggio da ninho »

A noi piace sognare e ci aggrappiamo alle poche possibilità che i modelli ci regalano. Se non dovessimo vedere nemmeno un fiocco non si può parlare di evento mancato e poi "l'attesa del piacere è essa stessa il piacere"
fra2000
Messaggi: 1822
Iscritto il: mer nov 01, 2017 2:31 pm
Località: Roma

Messaggio da fra2000 »

ninho ha scritto:A noi piace sognare e ci aggrappiamo alle poche possibilità che i modelli ci regalano. Se non dovessimo vedere nemmeno un fiocco non si può parlare di evento mancato e poi "l'attesa del piacere è essa stessa il piacere"

Vero anche questo, però se neanche sulla cosa si dovesse vedere un mm di pioggia o neve che sia, I modelli hanno toppato, perché per ora sulle coste si prevedono sui 5mm di precipitazioni
rickcarter
Messaggi: 401
Iscritto il: mar dic 02, 2008 4:12 pm
Località: roma infernetto

Messaggio da rickcarter »

ma Hirlam vale proprio zero zero zero ? :? :? :? :?

Immagine
Immagine
Avatar utente
COLD_73
Forumista senior
Messaggi: 5570
Iscritto il: mer gen 24, 2018 8:24 pm
Località: Pavia

Messaggio da COLD_73 »

Buona serata a tutti...
ho trovato questo sito , ma non lo conosco affatto , qualcuno lo conosce?
E' attendibile ?
P.S. spero che si possa mettere il link altrimenti chiedo a chi di competenza di eliminarlo senza problemi! :D

https://kachelmannwetter.com/de/modellk ... 1200z.html
Rispondi