Logo MeteoLive

Il forum di MeteoLive.it
Il più autorevole ed antico forum di Meteorologia italiano, il primo creato in Italia, attivo fin dal 29 novembre 1998

Spaghetti per Roma
Satellite moviola VISIBILE

atten.gif (177 byte)atten.gif (177 byte)  Ti ricordiamo che il forum è moderato e i messaggi contrari al regolamento verranno cancellati.
Non inserire link o pubblicità ad altri siti meteo ITALIANI. Mantieni sempre un comportamento educato e rispettoso e sarai stimato da tutti! SEGNALA ABUSI AL MODERATORE!

Sat moviola Regolamento GFS HR PLUS WRF Inser. img statiche

Segnala il tempo!  

Nowcasting
NORD-OVEST

Nowcasting
NORD-EST
  Nowcasting
CENTRO-SUD

MeteoLive.it :: Leggi argomento - Modelli Live : Gennaio 2018 (vietati OT)
Log in Registra FAQ Cerca Indice del forum

Modelli Live : Gennaio 2018 (vietati OT)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 333, 334, 335 ... 910, 911, 912  Successivo

Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Previsioni meteo e meteorologia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
picchio70
Forumista senior

MessaggioInviato: Sun Jan 14, 2018 2:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io ripeto un mio concetto espresse già più volte in altre occasioni.
Ammetto che anch'io sono rimasto deluso perché fino a ieri c'era una buona convergenza modellistica e la virata è stata netta e inaspettata in questi termini.
Detto questo rimango dell'idea che ii mediterraneo sia diventato un fortino inespugnabile se attaccato da quattro soldati con spada e fucili, ci vigliono le armate con carri armati e cannoni...
Il viola ai confini, entrate strette e veloci,
Quello che anni fa dispensava buone passate invernali oggi non hanno più questo potenzialità e questo è innegabile.
Non guardiamo ad est dite, ma dove bisogna guardare per qualcosa di serio??
Andiamo avanti e speriamo in soluzioni migliori, finora mancate e/o fallite.

Profilo Invia messaggio privato
freddopungente
Forumista senior

MessaggioInviato: Sun Jan 14, 2018 2:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

vince1986 ha scritto:
eccoti accontentato
spaghi 06

spaghi 00

Nettamente migliorati?
Posate il vino, per favore.

Vince sono o no invernali questi spaghi?

Oggettivamente sono migliorati il vino mesa che lo devi lasciar perdere tu anche se in Toscana lo fate buono 😆

fra2000

MessaggioInviato: Sun Jan 14, 2018 2:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Guarda caso Gem è il modello canadese, la nazione responsabile del fallimento dei nostri inverni Very Happy, malefici Very Happy

Luis97

MessaggioInviato: Sun Jan 14, 2018 2:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lo sviluppo successivo degli eventi, riporterebbe sull'Europa una nuova distensione anticiclonica accompagnata da temperature più miti (fine mese)

La redazione..

Ieri qua sul forum si leggeva di Siberia e cose così

ContessaStrega
Forumista senior

MessaggioInviato: Sun Jan 14, 2018 2:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Va bene tutto ma che gfs stia prendendo una beffa colossale credo sia evidente a tutti.....

iniestas
*Forumista TOP*

MessaggioInviato: Sun Jan 14, 2018 2:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Logicamente se al 30 gennaio ci ritroviamo senza niente l inverno sarà finito
Però io resto fiducioso ...
Gfs sembra da ieri sera abbia ricevuto input opposti mentre reading fino a 168 e’ rimasto stabile
E’ chiaro che se stasera reading chiuderà quel canale di hp in natl ci saremmo giocati gran parte della terza decade
Io non vedo geli siderali in usa a parte questa passata che per loro dovrebbe essere L ultima per un po’
Quindi aspettiamo i serali fiduciosi....
Considerato che ancora fino a lunedì siano dentro la prima parte invernale r abbiano altri 45 gg
Poi ci frega la suggestione delle giornate corte del Natale e delle feste petche altrimenti dovremmo sapere che per noi quasi sempre il periodo migliore e’ fine gennaio febbraio

Burian2012
Forumista senior

MessaggioInviato: Sun Jan 14, 2018 2:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi se GFS non ha preso una cantonata incredibile allora l'inverno è davvero finito! Confused

leo93

MessaggioInviato: Sun Jan 14, 2018 2:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma come mai molte corse Delle ens di gfs danno ancora possibile l'articata?

Luis97

MessaggioInviato: Sun Jan 14, 2018 2:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

iniestas ha scritto:
Logicamente se al 30 gennaio ci ritroviamo senza niente l inverno sarà finito
Però io resto fiducioso ...
Gfs sembra da ieri sera abbia ricevuto input opposti mentre reading fino a 168 e’ rimasto stabile
E’ chiaro che se stasera reading chiuderà quel canale di hp in natl ci saremmo giocati gran parte della terza decade
Io non vedo geli siderali in usa a parte questa passata che per loro dovrebbe essere L ultima per un po’
Quindi aspettiamo i serali fiduciosi....
Considerato che ancora fino a lunedì siano dentro la prima parte invernale r abbiano altri 45 gg
Poi ci frega la suggestione delle giornate corte del Natale e delle feste petche altrimenti dovremmo sapere che per noi quasi sempre il periodo migliore e’ fine gennaio febbraio

Iniè tu parlavi di Siberia fino a ieri..
Almeno sei tornato realista?😂

freddopungente
Forumista senior

MessaggioInviato: Sun Jan 14, 2018 2:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

ContessaStrega ha scritto:
Va bene tutto ma che gfs stia prendendo una beffa colossale credo sia evidente a tutti.....

E sono due volte che mi trovi d'accordo Shocked Laughing

ContessaStrega
Forumista senior

MessaggioInviato: Sun Jan 14, 2018 2:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

freddopungente ha scritto:
ContessaStrega ha scritto:

E sono due volte che mi trovi d'accordo Shocked Laughing

Accidenti ..questo si che è un evento.... Laughing

gippalippa

MessaggioInviato: Sun Jan 14, 2018 3:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Luis97 ha scritto:
Lo sviluppo successivo degli eventi, riporterebbe sull'Europa una nuova distensione anticiclonica accompagnata da temperature più miti (fine mese)

La redazione..

Giusto per dire, ma non ti rendi conto che stai scassando gli organi genitali a mezzo forum con questi interventi?

Non per criticare le tue vedute, nemmeno io credo a colpi siberiani e altre amenità (per Iniez; il bombarolo al 90% ha sparato una stronxata bella e buona per l'aggiornamento stagionale di reading; ripeto, sul sito di ECMWF sono state rese disponibili le stagionali, usate solo quello per consultarle, diffidate da qualsiasi altra fonte, specialmente il bombarolo che è un noto covo di cazzari), ma c'è modo e modo per esprimersi e con questi continui commenti sarcastici e faccine stai veramente ammorbando.

zambro39

MessaggioInviato: Sun Jan 14, 2018 3:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

gippalippa ha scritto:
Luis97 ha scritto:

La redazione..

Giusto per dire, ma non ti rendi conto che stai scassando gli organi genitali a mezzo forum con questi interventi?

Non per criticare le tue vedute, nemmeno io credo a colpi siberiani e altre amenità (per Iniez; il bombarolo al 90% ha sparato una stronxata bella e buona per l'aggiornamento stagionale di reading; ripeto, sul sito di ECMWF sono state rese disponibili le stagionali, usate solo quello per consultarle, diffidate da qualsiasi altra fonte, specialmente il bombarolo che è un noto covo di cazzari), ma c'è modo e modo per esprimersi e con questi continui commenti sarcastici e faccine stai veramente ammorbando.

Questo intendevo anch’io. Senza una minima disamina sul perché e per come per lui possa andare così.

vince1986

MessaggioInviato: Sun Jan 14, 2018 3:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

freddopungente ha scritto:
vince1986 ha scritto:
eccoti accontentato
spaghi 06

spaghi 00

Nettamente migliorati?
Posate il vino, per favore.

Vince sono o no invernali questi spaghi?

Oggettivamente sono migliorati il vino mesa che lo devi lasciar perdere tu anche se in Toscana lo fate buono 😆

Perchè, per caso ho parlato di inverno game over?
Oh ma oggi che ve piglia? Laughing

Luis97

MessaggioInviato: Sun Jan 14, 2018 3:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

gippalippa ha scritto:
Luis97 ha scritto:

La redazione..

A parte che non sono sarcastico e le faccine le metto per un motivo non per provocare
Effettivamente meglio quelli che promettono ondate di gelo senza una base e guardano le carte a 300 ore
Loro vanno bene, chi è realista no

Fine OT

Mostra prima i messaggi di:   

Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Previsioni meteo e meteorologia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 333, 334, 335 ... 910, 911, 912  Successivo
Pagina 334 di 912

Vai a: